Connect with us
Bologna, infortunio per Orsolini in allenamento | Numero Diez | Flash News

Flash News

Bologna, infortunio per Orsolini in allenamento

Pubblicato

:

Tegola per il BolognaRiccardo Orsolini ha accusato un problema alla spalla destra, durante l’allenamento odierno, ed è stato costretto ad abbandonare il campo con l’articolazione immobilizzata. Le condizioni del calciatore verranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico dei rossoblù, ma è a forte rischio la sua presenza nel match di domenica contro il Verona. Un brutto guaio per Mihajlović che, molto probabilmente, dovrà privarsi del suo giocatore più in forma, che ha già siglato 5 reti in questo campionato, mettendo in campo una grande continuità di rendimento.

Al suo posto è pronto Skov Olsen, talento danese che non sta trovando molto spazio, proprio perché chiuso dalle ottime prestazioni dell’esterno italiano. L’ipotesi più probabile, quindi, qualora Orsolini non ce la dovesse fare a recuperare, vedrebbe il classe ’99 sulla destra, con Soriano al centro e Sansone a sinistra, alle spalle di Palacio.

SOGNI AZZURRI

L’infortunio, però, non fermerà la grande scalata di Orsolini verso il suo grande sogno: far parte della Nazionale italiana ai prossimi Europei. Un chanche molto importante potrebbe arrivare proprio al Dall’Ara, stadio del “suo” Bologna, il 4 giugno, quando l’Italia disputerà un’amichevole contro la Repubblica Ceca. Il girone di ritorno, iniziato sfortunatamente con uno stop, servirà all’esterno per convincere il CT Mancini.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale di Riccardo Orsolini

Flash News

Barzagli elogia la Juventus: “Il primo posto è meritato”

Pubblicato

:

Barzagli

L’ex difensore della Juventus, Andrea Barzagli, figura storica della squadra di Conte e del primo Allegri, ora opinionista a DAZN, ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Nell’edizione odierna del quotidiano sportivo italiano, l’ex difensore centrale classe 1981 ha parlato del momento attuale dei bianconeri. I quali, senza coppe europee e con tanta rabbia agonistica da mettere in campo, stanno tallonando l’Inter in vetta alal classifica di Serie A. E, dopo la vittoria di Monza, sono momentaneamente primi.

Arrivato ai bianconeri nel gennaio 2011 dal Wolfsburg, con la Vecchia Signora Barzagli ha giocato 281 partite, segnando 2 gol e servendo 6 assist, contribuendo alla vittoria di 8 scudetti, 4 Supercoppe italiane e 4 Coppa Italia e al raggiungimento di 2 finali di Champions League.

LE DICHIARAZIONI

PRIMO POSTO JUVENTUSIl primo posto della Juventus è meritato. La vittoria di Monza, conquistata in quel modo, è ancora più importante del pareggio nel derby d’Italia contro l’Inter”.

DERBY D’ITALIA – “Il derby d’Italia giocato alla pari ha aumentato consapevolezza e convinzione dei bianconeri. Un po’ come dire: ci siamo e ce la giochiamo fino alla fine. Ma poi con il Monza era fondamentale vincere e la Juve lo ha fatto”.

VITTORIA CONTRO IL MONZA – “E trionfare al 94’, con quella reazione di forza e rabbia dopo aver subito il pari pochi minuti prima, vale moltissimo. Gli scudetti passano da queste vittorie, determinate e sporche. L’1-1 del Monza poteva essere fatale, invece la Juve è ripartita subito in avanti con 4-5 uomini: Rabiot è stato straordinario e Gatti ha segnato con cattiveria. C’è un altro spirito rispetto allo scorso anno”.

Continua a leggere

Flash News

Pedro interrompe il digiuno: ecco da cosa può ripartire la Lazio

Pubblicato

:

Pedro

La rete di Pedro in Lazio-Cagliari ha un valore molto importante per i biancocelesti. Non è solo la marcatura che ha permesso ai biancocelesti di portare a casa la vittoria contro i rossoblù in uno Stadio Olimpico molto polemico, a fine gara, con gli aquilotti. È, infatti, anche la prima rete su azione della Lazio in Serie A, dopo 423′ di rigiuno. Contro Salernitana e Fiorentina, i gol di Ciro Immobile erano arrivati su calcio di rigore. Così, per ritrovare l’ultima volta che la Lazio ha esultato per un’azione costruita, biosgna tornare alla sfida contro il Sassuolo, del 21 ottobre.

Dopo il vantaggio di Pedro, al minuto 8 del match contro il Cagliari, e complice, probabilmente, anche l’espulsione di Makoumbou al 27′, la Lazio ha abbassato i ritmi. E la gara è terminata in un crescendo di azioni contratte e proseguendo pericolosamente sul filo del raosio. Tanto che è servito un Provedel provvidenziale su Pavoletti negli ultimi minuti, per mantenere l’1-0.

Ma da questo dato, Maurizio Sarri ha, perlomeno, ritrovato qualcosa su cui lavorare per il futuro. Con la consapevolezza, però, che per raggiungere un livello accettabile, adeguato per la squadra che ha a disposizione, servirà fare molto di più.

Continua a leggere

Flash News

Di Francesco in conferenza: “Reiner ha avuto un problema muscolare”

Pubblicato

:

Di Francesco

DI FRANCESCO CONFERENZA – Le parole di Eusebio Di Francesco in conferenza stampa, dopo la sconfitta per 3-1 a San Siro contro il Milan. Per il Frosinone segna Brescianini, ma il suo gol vale poco ai fini del risultato. Le dichiarazioni del tecnico.

LE DICHIARAZIONI DI DI FRANCESCO

PARTITA – “La squadra ha cercato sempre di proporre gioco. Turati non ha fatto grandi parate, loro sono stati concreti. Potevamo trovarci in vantaggio e ci siamo trovati sotto, non voglio parlare di episodi, dobbiamo essere bravi noi a farli andare dalla nostra parte. Siamo stati meno determinati e questo ha fatto la differenze”.

CUNI – “Cuni ha aspettato il portiere fino alla fine, poteva fare meglio ma l’ha creata da solo. Ha fatto ottimi movimenti, peccato per l’errore. Lui viene dalla Serie C tedesca, è in una fase di crescita e anche questi errori lo aiuteranno per il futuro”.

GELLI E REINER – “Gelli veniva da una settimana in cui si è allenato solo ieri con noi. Si è fatto male Reiner e ho pensato a lui, è entrato bene, con qualità e un’ottima gamba. Reiner ha avuto un problema muscolare da valutare in questi giorni”.

SQUADRA – “Questa squadra non ha mai sfigurato, a parte quei 20 minuti di Cagliari. Non dimenticatevi da dove viene questa squadra, la differenza d’esperienza tra le due squadre. Anche noi avevamo difficoltà e assenze, ma si guardano sempre le big”. 

MERCATO – “Andrà valutato tutto, abbiamo delle difficoltà numeriche per alcuni infortuni e qualcosa andrà fatto, ma è prematuro parlarne. Il girone di ritorno è un altro campionato e vanno fatte delle dichiarazioni importanti”. 

 

 

Continua a leggere

Flash News

Pioli in conferenza: “Jovic ha grandi qualità. Puntiamo a competere per lo scudetto”

Pubblicato

:

Pioli conferenza

PIOLI CONFERENZA – Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 3-1 con il Frosinone, con le reti di Jovic, Pulisic e Tomori. Una prestazione convincente come non si vedeva da tempo, nonostante le tante assenze. Le dichiarazioni del tecnico.

LE DICHIARAZIONI DI PIOLI

SCUDETTO“Il Milan è partito con l’obiettivo di essere competitivo per vincere lo Scudetto. Inter e Juventus sono fortissime, ma noi dobbiamo puntare a quello. Siamo in ritardo e dobbiamo recuperare dei punti, per giocarsi lo scudetto fino alla fine da marzo in avanti”.

PARTITA“Oggi abbiamo risposto bene sul campo, hanno risposto alla grande i tifosi incitandoci dall’inizio alla fine. Dobbiamo continuare così e trovare quella continuità che ci può permettere di fare tanti punti. Abbiamo una settimana per prepararci alla grande ad un’altra settimana altrettanto difficile”.

JOVIC“Luka ha delle grandi qualità, tecniche e fisiche. La sua condizione appena arrivato non era buona, ora sta bene e mi aspetto molto, sono contento che oggi abbia trovato il gol. Deve continuare e può dare tanto”.

FROSINONE“Abbiamo affrontato una squadra che gioca bene, che pressa bene ed è in fiducia. Abbiamo avuto delle difficoltà per la posizione, il ritmo e la pressione del Frosinone. Senza l’errore di Tomori non avremmo rischiato nulla, abbiamo fatto una partita giusta e con meno tensione anche di quello che mi aspettavo”.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969