Connect with us
Bologna-Spezia 2-0, le pagelle: Orsolini incanta, Gyasi il peggiore

La nostra prima pagina

Bologna-Spezia 2-0, le pagelle: Orsolini incanta, Gyasi il peggiore

Pubblicato

:

Orsolini

Si è appena concluso l’anticipo della 20ª giornata di Serie A tra Bologna e Spezia. Le due squadre arrivavano a questa partita in una condizione completamente differente: gli uomini di Thiago Motta erano reduci da un pareggio, la squadra di Luca Gotti, invece, voleva riscattare la sconfitta subita contro la Roma. Al termine dei 90 minuti il risultato dice 2-0: apre Posch, chiude Orsolini.

LE PAGELLE DEL BOLOGNA

Skorupski 7: serata da incorniciare per il portiere polacco. L’estremo difensore rossoblù si rende protagonista di interventi prodigiosi nel primo tempo: prima su Reca e poi su Gyasi.

Posch 7: prestazione solida del terzino austriaco condita da un gol sul finire del primo tempo. Al termine del match è il migliore, nel Bologna, nel reparto arretrato. L’unica nota stonata del match è l’ammonizione ricevuta dopo un fallo.

Soumaoro 5: bissa la deludente prestazione della scorsa volta. Sempre in ritardo nelle chiusure e mai preciso in fase di impostazione. La sua prestazione è, anche, condizionata da un cartellino giallo.

Lucumì 6.5: riscatta la brutta performance della scorsa settimana; sempre attento nelle letture difensive non concedendo nulla agli attaccanti spezzini.

Cambiaso 6: partita ordinata e senza errori. Molto bravo a contenere le accelerazioni di Holm.

Moro 6: seconda di fila da titolare per il giovane centrocampista. Match ordinato e senza errori (Dal 68′ Dominguez 6.5: gestisce bene i palloni facendo da collante tra il centrocampo e il reparto avanzato. Realizza anche l’assist per il 2-0 di Orsolini).

Schouten 6: ritorna titolare e gioca una partita di ordinaria amministrazione. Bravo in interdizione e nel palleggio (Dal 86′ Barrow: S.V)

Orsolini 7: altra grandissima prestazione dell’esterno italiano. Oltre a segnare il raddoppio rossoblù disputa una partita di qualità, punta sempre i diretti avversari e incanta il Dall’Ara con giocate da fuoriclasse.

Ferguson 6: partita ordinata del trequartista scozzese. Duetta bene con Zirkzee trovando ottime trame di passaggio (Dal 79′ Aebischer: S.V)

Soriano 6: il capitano mette in campo grinta e determinazione. Bravo anche in fase difensiva con delle chiusure apprezzate da Thiago Motta (Dal 86′ Pyyhtia S.V)

Zirkzee 6.5: parte titolare e non fa rimpiangere Arnautovic. Gioca un’ottima partita partita in entrambe le fasi. Inoltre propizia il gol del vantaggio, stoppando una palla difficilissima.

All. Thiago Motta 7: Il suo Bologna sembra avere le idee ben chiare su cosa fare durante la partita, soprattutto in fase offensiva. Urla tutto il match incitando i suoi a mantenere la concentrazione per tutti i novanta minuti.

LE PAGELLE DELLO SPEZIA

Dragowski 6.5: nonostante i gol subiti è uno dei migliori in campo per lo Spezia. Nel primo tempo sventa due nitide occasioni da gol: prima su Zirkzee e poi sul colpo di testa di Ferguson.

Amian 6: nel reparto difensivo spezzino è il migliore di serata, attento nelle chiusure e mai in difficoltà nell’uno contro uno con Soriano.

Caldara 5: terza da titolare per l’ex Atalanta e serata da dimenticare. È sempre in difficoltà soffrendo, maggiormente, le accelerazioni di Zirkzee.

Nikolaou 5: soffre molto le accelerazioni di Orsolini, non riuscendo mai a contenerlo.

Holm 5.5: gioca una partita al di sotto delle sue qualità. Mai in spinta e sempre sulla difensiva (dal 67′ Verde 5.5: Gotti lo lancia in campo per trovare spinta in fase offensiva, ma non arriva mai al tiro).

Bourabia 6: smista palloni ed è bravo nelle intercettazioni. Non a caso, in quest’ultimo punto, è terzo in questa speciale classifica dietro solamente a Walace e a Bennacer (Dal 79′ Esposito: S.V)

Ampadu 5.5: sempre in ritardo nelle chiusure e mai presente in zona offensiva. Da lui si aspettano, tutti, molto di più.

Kovalenko S.V: la partita del centrocampista ucraino dura poco più di 15 minuti causa un infortunio muscolare (Dal 15′ Maldini 5.5: appena entrato ha un’occasione da dentro l’area che spreca calciando addosso al portiere. Nel secondo tempo fatica molto contro la fisicità dei difensori avversari).

Reca 6: uno dei migliori nello Spezia. Spinge a tutta corsia impegnando Skorupski in una parata non semplice (Dal 46′ Joao Moutinho: S.V) (Dal 67′ Cipot 6: buon ingresso in campo, all’esordio in Serie A, ma non incide).

Gyasi 4.5: il peggior match della stagione. Non entra mai in partita, sbagliando tutti i passaggi e non concludendo mai verso la porta avversaria. Rimedia anche un’ammonizione dopo diversi falli.

Agudelo 5.5: rispetto al suo partner d’attacco fa vedere qualcosa in più. Molto impreciso, però, negli ultimi 20 metri.

All. Luca Gotti 5.5: seconda sconfitta consecutiva per il suo Spezia. Mister Gotti dovrà ritrovare la calma e la serenità che avevano caratterizzato la sua squadra nelle scorse settimane.

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bundesliga

La strana coincidenza sui club campioni in carica: tutti sconfitti questo weekend

Pubblicato

:

calciomercato invernale

Mai come in questa stagione, i vari campionati stagionali ci hanno abituato a risultati contro ogni pronostico, in cui le big sono inceppate più di una volta contro avversari sulla carta più deboli, dimostrando che anche i migliori possono perdere.

Spunta una curiosità in merito ad alcune squadre, in particolare tutte le detentrici dei vari campionati nazionali, che in questo fine settimana hanno perso la propria gara, eccezion fatta per il Manchester City.

In Bundesliga gli ultra-titolati del Bayern Monaco sono caduti contro il Leverkusen, trionfante 2-1 e ostacolo non indifferente verso la corsa al titolo. Stessa sorte è toccata al Real Madrid, sconfitto con lo stesso risultato dal Barcellona allo Spotify Camp Nou e sempre più lontano dai blaugrana. Due reti subite anche dal PSG, fortemente contestato dopo la sorprendente debacle casalinga contro il Rennes, avversario da battere considerando i campioni schierati da mister Galtier. Inoltre, anche Milan ed Ajax hanno commesso un passo falso importante, con l’Udinese e il Feyenoord trionfanti.

La sorprendente coincidenza ha visto tutti i club campioni in carica perdere, ma quel che sorprende ancor di più è che alcune compagini fra quelle appena citate sono ben lontane dal replicare i risultati della scorsa stagione, come la conquista della Serie A dei rossoneri il trionfo ne LaLiga dei blancos.

Il calcio sa lasciare tutti senza fiato e questi risultati ne sono la prova, dimostrandoci quante cose possono cambiare in pochissimi mesi.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Punito l’invasore di PSV-Siviglia, dovrà stare lontano dagli stadi per 40 anni!

Pubblicato

:

Il 23 febbraio, al Philips Stadion, si giocava PSV-Siviglia, match valido per il ritorno dei play-off per accedere ai sedicesimi di finale dell’Europa League. All’andata il Siviglia aveva trionfato per 3-0 garantendosi una partita di ritorno, in Olanda, molto più tranquilla. In realtà gli andalusi hanno rischiato moltissimo, visto che il PSV si è spinto fino al 2-0 firmato De Jong-Fabio Silva.

Oltre si la partita si ricorda, principalmente, non tanto per l’uscita dalle coppe europee degli olandesi, quanto per l’episodio accaduto al portiere del Siviglia Marko Dmitrovic. L’estremo difensore degli spagnoli, a pochi minuti dalla fine del match, è stato aggredito da un tifoso sceso dagli spalti. Quella del portiere serbo, però, è stata una reazione d’istinto e, quasi, a sangue freddo. Difatti il 31enne è riuscito a bloccare e ad immobilizzare l’aggressore prima dell’arrivo delle forze dell’ordine e degli steward.

Oggi, a circa un mese dall’accaduto, è arrivata la sentenza definitiva per l’aggressore che sancisce una punizione severissima: il tifoso dovrà stare lontano dagli stadi per 40 anni. Una pena lunghissima, alla quale si aggiunge anche quella per cui non potrà nemmeno accedere all’area intorno al Philips Stadion fino al 2025.

Il tutto è stato eseguito perfettamente dai legali del club olandese, il quale ha anche annunciato che prenderà ulteriori provvedimenti contro il tifoso che, in realtà, non doveva essere nemmeno allo stadio per motivi disciplinari antecedenti il match.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Spunta un nuovo nome in casa Milan: colpo dalla Ligue 1?

Pubblicato

:

Milan

L’incertezza in casa Milan in merito al rinnovo contrattuale di Rafael Leao è uno dei temi cruciali di queste ultime settimane, considerando che la trattativa non si può affatto considerare conclusa. Per questo motivo da Milanello la dirigenza rossonera sta valutando eventuali opzioni per rimpiazzare il talento portoghese.

Secondo quanto riportato da TMW, il nuovo nome messo sul taccuino dalla dirigenza del Diavolo è Eyle Wahi, esterno sinistro del Montpellier. Si tratta di un giovanissimo talento francese, la cui valutazione economica sembra accessibile, aggirandosi sui 20 milioni di euro.

Il classe’03 potrebbe fare un passo importante nella sua carriera in seguito alla fantastica stagione in Ligue 1, in cui si è reso protagonista con ben 12 reti e 1 assist in 24 presenze. Tuttavia, l’addio al paese transalpino potrebbe risultare precoce, motivazione che spingerebbe il 20enne a considerare attentamente le proposte di club come il Rennes. La concorrenza è tanta, ma Maldini Massara potrebbero fare all in sul giocatore in caso di mancato rinnovo di Leao.

Continua a leggere

Flash News

Milan, la posizione di Pioli non è più salda

Pubblicato

:

Pioli

Dopo la vittoria dello scudetto nella passata stagione il Milan sta attraversando un periodo no, soprattutto in campionato. I rossoneri, dopo aver raggiunto la qualificazione ai quarti di finale di Champions, hanno ottenuto un solo punto nelle ultime due di campionato: pareggio casalingo contro la Salernitana e sconfitta per 3-1 contro l’Udinese. Al netto dei risultati anche la posizione di mister Pioli sembra in bilico. Difatti, come riferisce calciomercato.com, l’allenatore ha 3 mesi di tempo per garantirsi la fiducia della società. Oltre si, una sua eventuale conferma sarebbe legata alla qualificazione alla prossima Champions League.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969