Connect with us
Bologna-Spezia 2-0, le pagelle: Orsolini incanta, Gyasi il peggiore

La nostra prima pagina

Bologna-Spezia 2-0, le pagelle: Orsolini incanta, Gyasi il peggiore

Pubblicato

:

Serie A, le formazioni ufficiali di Frosinone-Fiorentina e Monza-Bologna

Si è appena concluso l’anticipo della 20ª giornata di Serie A tra Bologna e Spezia. Le due squadre arrivavano a questa partita in una condizione completamente differente: gli uomini di Thiago Motta erano reduci da un pareggio, la squadra di Luca Gotti, invece, voleva riscattare la sconfitta subita contro la Roma. Al termine dei 90 minuti il risultato dice 2-0: apre Posch, chiude Orsolini.

LE PAGELLE DEL BOLOGNA

Skorupski 7: serata da incorniciare per il portiere polacco. L’estremo difensore rossoblù si rende protagonista di interventi prodigiosi nel primo tempo: prima su Reca e poi su Gyasi.

Posch 7: prestazione solida del terzino austriaco condita da un gol sul finire del primo tempo. Al termine del match è il migliore, nel Bologna, nel reparto arretrato. L’unica nota stonata del match è l’ammonizione ricevuta dopo un fallo.

Soumaoro 5: bissa la deludente prestazione della scorsa volta. Sempre in ritardo nelle chiusure e mai preciso in fase di impostazione. La sua prestazione è, anche, condizionata da un cartellino giallo.

Lucumì 6.5: riscatta la brutta performance della scorsa settimana; sempre attento nelle letture difensive non concedendo nulla agli attaccanti spezzini.

Cambiaso 6: partita ordinata e senza errori. Molto bravo a contenere le accelerazioni di Holm.

Moro 6: seconda di fila da titolare per il giovane centrocampista. Match ordinato e senza errori (Dal 68′ Dominguez 6.5: gestisce bene i palloni facendo da collante tra il centrocampo e il reparto avanzato. Realizza anche l’assist per il 2-0 di Orsolini).

Schouten 6: ritorna titolare e gioca una partita di ordinaria amministrazione. Bravo in interdizione e nel palleggio (Dal 86′ Barrow: S.V)

Orsolini 7: altra grandissima prestazione dell’esterno italiano. Oltre a segnare il raddoppio rossoblù disputa una partita di qualità, punta sempre i diretti avversari e incanta il Dall’Ara con giocate da fuoriclasse.

Ferguson 6: partita ordinata del trequartista scozzese. Duetta bene con Zirkzee trovando ottime trame di passaggio (Dal 79′ Aebischer: S.V)

Soriano 6: il capitano mette in campo grinta e determinazione. Bravo anche in fase difensiva con delle chiusure apprezzate da Thiago Motta (Dal 86′ Pyyhtia S.V)

Zirkzee 6.5: parte titolare e non fa rimpiangere Arnautovic. Gioca un’ottima partita partita in entrambe le fasi. Inoltre propizia il gol del vantaggio, stoppando una palla difficilissima.

All. Thiago Motta 7: Il suo Bologna sembra avere le idee ben chiare su cosa fare durante la partita, soprattutto in fase offensiva. Urla tutto il match incitando i suoi a mantenere la concentrazione per tutti i novanta minuti.

LE PAGELLE DELLO SPEZIA

Dragowski 6.5: nonostante i gol subiti è uno dei migliori in campo per lo Spezia. Nel primo tempo sventa due nitide occasioni da gol: prima su Zirkzee e poi sul colpo di testa di Ferguson.

Amian 6: nel reparto difensivo spezzino è il migliore di serata, attento nelle chiusure e mai in difficoltà nell’uno contro uno con Soriano.

Caldara 5: terza da titolare per l’ex Atalanta e serata da dimenticare. È sempre in difficoltà soffrendo, maggiormente, le accelerazioni di Zirkzee.

Nikolaou 5: soffre molto le accelerazioni di Orsolini, non riuscendo mai a contenerlo.

Holm 5.5: gioca una partita al di sotto delle sue qualità. Mai in spinta e sempre sulla difensiva (dal 67′ Verde 5.5: Gotti lo lancia in campo per trovare spinta in fase offensiva, ma non arriva mai al tiro).

Bourabia 6: smista palloni ed è bravo nelle intercettazioni. Non a caso, in quest’ultimo punto, è terzo in questa speciale classifica dietro solamente a Walace e a Bennacer (Dal 79′ Esposito: S.V)

Ampadu 5.5: sempre in ritardo nelle chiusure e mai presente in zona offensiva. Da lui si aspettano, tutti, molto di più.

Kovalenko S.V: la partita del centrocampista ucraino dura poco più di 15 minuti causa un infortunio muscolare (Dal 15′ Maldini 5.5: appena entrato ha un’occasione da dentro l’area che spreca calciando addosso al portiere. Nel secondo tempo fatica molto contro la fisicità dei difensori avversari).

Reca 6: uno dei migliori nello Spezia. Spinge a tutta corsia impegnando Skorupski in una parata non semplice (Dal 46′ Joao Moutinho: S.V) (Dal 67′ Cipot 6: buon ingresso in campo, all’esordio in Serie A, ma non incide).

Gyasi 4.5: il peggior match della stagione. Non entra mai in partita, sbagliando tutti i passaggi e non concludendo mai verso la porta avversaria. Rimedia anche un’ammonizione dopo diversi falli.

Agudelo 5.5: rispetto al suo partner d’attacco fa vedere qualcosa in più. Molto impreciso, però, negli ultimi 20 metri.

All. Luca Gotti 5.5: seconda sconfitta consecutiva per il suo Spezia. Mister Gotti dovrà ritrovare la calma e la serenità che avevano caratterizzato la sua squadra nelle scorse settimane.

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Ruggeri: “Gasperini mi ha insegnato la spensieratezza. Liverpool? Ci proveremo”

Pubblicato

:

Atalana-Salernitana 2-1, decidono Muriel e Pasalic: il resoconto

ATALANTA RUGGERI – Il laterale dell’Atalanta, Matteo Ruggeri, si è raccontato in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. Il calciatore nerazzurro ha toccato varie tematiche: dai preziosi consigli del tecnico Gian Piero Gasperini, necessari ai fini del processo di crescita, passando per l’etichetta di erede di Gosens, fino a un pensiero in vista delle prossime partite.

Il club orobico, infatti, è atteso in campionato dalla delicata sfida, prevista sabato al Maradona, contro il Napoli di Francesco Calzona. Ad attendere, invece, l’Atalanta nei quarti di finale di Europa League ci sarà il Liverpool di Jurgen Klopp. Di seguito un estratto delle dichiarazioni di Ruggeri.

ATALANTA, RUGGERI: “CON IL LIVERPOOL CI PROVEREMO. GASPERINI MI HA INSEGNATO LA SPENSIERATEZZA”

 METODO DI GASPERINI“Allenandoci come ci allena Gasperini, più fai fatica, meno fai fatica. Ti senti bene, hai più forza nelle gambe, usi meglio il corpo. E al 90’ ne hai ancora. Il mister mi ha aiutato dandomi dei consigli importanti. Mi ha insegnato la spensieratezza nel giocare, è più facile che mi dica “Vai, vai”, che “Stai, stai”. Questo dà valore anche al piede: il sinistro è sempre stato sensibile, però magari ero più “legato”, rischiavo meno la giocata, il cross”.

ETICHETTA DI EREDE DI GOSENS – “A Gosens provo a rubargli l’inserimento sul secondo palo: devo migliorare i tempi di gioco, posso segnare di più. Ma anche un assist non mi soddisfa meno, anzi”.

GARA COL NAPOLI –  “Con il Napoli servirà una partita perfetta e una gara all’insegna della concentrazione. Troppo presto per definirla decisiva”.

QUARTI DI UEL CON IL LIVERPOOL – “Partite dal sapore diverso, sensazioni diverse, un peso diverso. Il Liverpool proveremo a metterlo in difficoltà, con spensieratezza. Ogni tanto immagino Anfield pieno, io l’ho visto a porte chiuse per il lockdown, quel prato era un tavolo da biliardo. Da Zogno a Liverpool: mi riguarderò le gambe con i nomi dei miei genitori, Ermanno e Isabella, tatuati. Il mio grazie per tutti i sacrifici che hanno fatto”.

Continua a leggere

Flash News

Il Napoli comunica le condizioni di Kvaratskhelia: si tratta di una contrattura

Pubblicato

:

Khvicha Kvaratskhelia, giocatore del Napoli - Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League

Il ritorno in campo dalla pausa per le Nazionali si rivela amaro per il Napoli. Il club azzurro, infatti, perde per infortunio Kvaratskhelia per infortunio. Il numero 77 partenopeo ha subito una contrattura all’adduttore della coscia sinistra, come viene evidenziato dal seguente comunicato, pubblicato dal club campione d’Italia.

NAPOLI KVARATSKHELIA, IL COMUNICATO SULLE CONDIZIONI DEL GEORGIANO 

Ecco la nota ufficiale del Napoli, che ha reso note le condizioni del numero 77. La sua assenza per la sfida contro l’Atalanta viene scandita dalle seguenti parole:

Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta in programma sabato alle ore 12.30 per la trentesima giornata di Serie A. La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro tecnico tattico e partitina a campo ridotto. Sono rientrati tutti i calciatori impegnati con le Nazionali. Kvaratskhelia è stato visitato e sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra. L’attaccante azzurro ha svolto terapie e lavoro in palestra.“.

Continua a leggere

Flash News

Buone notizie per il Frosinone: Marchizza è tornato in gruppo

Pubblicato

:

Marchizza

FROSINONE MARCHIZZA – Dopo la sconfitta contro la Lazio e la conseguente pausa Nazionali, il Frosinone è al lavoro in modo da preparare il prossimo match di campionato. La squadra guidata da Di Francesco, sabato 30 marzo, alle ore 15, è attesa dal delicato esame contro il Genoa di Alberto Gilardino. E, in vista della trasferta del Ferraris, arrivano buone notizie per i ciociari.

A distanza di quattro mesi dall’ultima volta, infatti, Riccardo Marchizza è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo-squadra. Il laterale classe ’98 è reduce da una lesione muscolare al retto femorale sinistro, rimediata nel corso della gara d’andata proprio contro il Grifone. Il calciatore ex Sassuolo e Spezia, dunque, in seguito all’operazione svoltasi in Finlandia nel dicembre scorso e l’iter riabilitativo dall’infortunio, è tornato adesso a completa disposizione della propria squadra. Marchizza, tuttavia, dovrebbe essere rientrare nell‘elenco dei convocati del tecnico originario di Pescara per la partita contro il Genoa.

I NUMERI DI MARCHIZZA

Dopo lo stop forzato per infortunio, Riccardo Marchizza è pronto al ritorno sul rettangolo di gioco. L’esterno italiano, in questa stagione, ha raggranellato 13 presenze, riuscendo inoltre a fornire anche quattro assist. Per i gialloblù, quindi, si tratta di un importante rientro in vista dell’acceso finale di campionato.

 

 

Continua a leggere

La nostra prima pagina

Pronostico Napoli-Atalanta, statistiche e consigli per il match

Pubblicato

:

In foto: Stanislav Lobotka (Napoli e Slovacchia) e Giovanni Di Lorenzo (Napoli e Italia) - Coppa Italia, Serie A, EURO2024, Champions League

PRONOSTICO NAPOLI-ATALANTA – Lunch match di fuoco per il weekend di Pasqua in Serie A. Ad inaugurare la trentesima giornata, la prima dopo la sosta nazionali appena terminata, ci sarà il big match del Diego Armando Maradona tra Napoli e Atalanta. Il match riveste un’importanza cruciale in termini di classifica, essendo uno scontro diretto per le posizioni europee. Pertanto, entrambe le squadre si stanno preparando con grande attenzione per affrontare questa sfida determinante. All’andata il Napoli ha vinto la partita grazie al gol decisivo di Elmas. La sua realizzazione ha succeduto le realizzazioni di Kvaratskhelia e Lookman, possibili protagonisti anche del match di ritorno.

PRONOSTICO NAPOLI-ATALANTA – COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

PRONOSTICO NAPOLI-ATALANTA – Il Napoli di Francesco Calzona arriva da un altro big match, pareggiato contro l’Inter. Dopo il gol del vantaggio nerazzurro, firmato Matteo Darmian, i partenopei sono riusciti a mettere alle strette la prima della classe fino a riuscire a trovare il gol del pareggio con Juan Jesus. Ora, il Napoli potrà concentrarsi interamente sulla Serie A, dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League per mano del Barcellona. Dopo l’1-1 del Diego Armando Maradona, al Montjuic gli azzurri hanno sofferto la grande propensione offensiva degli uomini di Xavi, che si sono imposti per 3-1 con Fermin LopezJoao Cancelo e Robert Lewandowski.

PRONOSTICO NAPOLI-ATALANTA – Discorso diverso per l’Atalanta, che nell’ultima giornata di campionato non è scesa in campo per il tragico malore che ha colpito fatalmente Joe Barone. In Europa League, invece, continua il grande percorso degli uomini di Gian Piero Gasperini. Nel difficile doppio confronto contro lo Sporting Lisbona, la Dea ha trovato prima un pareggio all’Alvalade, per poi vincere di rimonta per 2-1 al Gewiss Stadium. I portoghesi sono passati in vantaggio con Pedro Goncalves, ma i nerazzurri sono riusciti a ribaltare il risultato con i gol di Lookman e Scamacca.

PRONOSTICO NAPOLI-ATALANTA

PRONOSTICO NAPOLI-ATALANTA – Quella che andrà di scena al Maradona sarà una partita estremamente delicata per entrambe le squadre. Tuttavia i padroni di casa sembrano partire leggermente favoriti: i principali bookmakers quotano la vittoria del Napoli a circa 2.10, mentre quella dell’Atalanta a 3.40. Per quanto riguarda il pareggio le quote oscillano tra 3.40 e 3.55, a seconda del sito di scommesse prescelto.

PRONOSTICO NAPOLI-ATALANTA – Pronosticare un risultato fisso per questa partita risulta complicato, considerando il momento di forma positivo di entrambe le squadre. Tra le opzioni più intriganti, che possiamo annoverare, c’è la possibilità di almeno un gol da parte di entrambe le squadre: la combo MultiGol 1-3, che prevede che sia il Napoli che l’Atalanta segneranno da 1 a 3 gol durante la partita, è quotata a circa 1.88.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969