Connect with us
Il Bologna prova a soddisfare Thiago Motta, a gennaio pronto l'assalto a Zurkowski

Calciomercato

Il Bologna prova a soddisfare Thiago Motta, a gennaio pronto l’assalto a Zurkowski

Pubblicato

:

Diverse squadre di Serie A sono vicine al ritorno in campo per iniziare la preparazione in vista della ripresa del campionato. Ma oltre alle vicende di campo, sono iniziati i primi dialoghi in ottica mercato invernale. Ieri è rientrato a Bologna l’allenatore dei rossoblu, Thiago Motta, che ha incontrato la dirigenza per un primo summit di mercato.

IL BOLOGNA PRONTO ALL’ASSALTO SU ZURKOWSKI

Come riportato dal Corriere dello Sport, dal primo vertice di mercato tenutosi ieri a Casteldebole, Thiago Motta ha espresso la volontà di spingere per il centrocampista della Fiorentina, Szymon Zurkowski. Il polacco diventa quindi il primo nome sulla lista del Bologna, che a gennaio tenterà l’affondo per regalare a Motta il centrocampista tanto desiderato. Zurkowski è reduce da un ottima stagione disputata all’Empoli, ma al rientro a Firenze non ha trovato lo spazio che si aspettava. La Fiorentina dovrà sfoltire sicuramente il reparto di centrocampo, visto la presenza di molti giocatori in quel settore di campo. Uno dei principali indiziati a lasciare Firenze è proprio Zurkowski, e chissà se nella sessione invernale di calciomercato non potrà proprio accasarsi al Bologna, che sicuramente potrebbe garantirgli un minutaggio cospicuo.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Colpo del Sassuolo per il futuro: ufficiale il giovane Piantedosi dall’Hellas

Pubblicato

:

Juan Manuel Cruz

Il Sassuolo ha ufficializzato nella giornata di oggi l’acquisto di Alessio Piantedosi, ormai ex giocatore della Primavera del Verona. Il classe 2005 si aggregherà al settore giovanile dei neroverdi per giocarsi le sue carte e convincere mister Dionisi a convocarlo in prima squadra. Il giovanissimo terzino sinistro viene dal settore giovanile del Capua, passando poi per il tesseramento al Milan e dopo l’esperienza con il Verona ha scelto la società emiliana per tentare di far decollare la sua carriera.

In questa stagione ha collezionato solamente tre presenze nel campionato Primavera ed è stato convocato più volte nella Nazionale di categoria. Non sono ancora note le cifre dell’accordo, ma come riportato da Nicolò Schira l’acquisto è ufficiale.

Continua a leggere

Calciomercato

Zapata-Fiorentina si può fare: prima la Viola deve risolvere un intoppo

Pubblicato

:

Con l’esplosione di Hojlund e l’ormai certezza Lookman, l’Atalanta si ritrova con un reparto offensivo decisamente da sfoltire. Da diversi giorni è in ballo l’ipotesi di una cessione di Zapata, che finora in stagione tra prestazioni ed infortuni ha deluso. Tra le squadre interessate a Zapata c’è la Fiorentina, che in attacco sta faticando e non poco.

L’ATALANTA APRE ALLA CESSIONE DI ZAPATA, LA FIORENTINA CI PENSA

Come riporta La Nazione, l’Atalanta è disposta ad abbassare le proprie pretese pur di liberare Zapata in questa sessione di mercato. La richiesta dei bergamaschi è di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni.

Ora la palla passa alla Fiorentina, che viste le situazioni difficili di Jovic e Cabral è sulle tracce dell’attaccante colombiano. I Viola prima di poter avanzare una proposta alla Dea devono liberarsi di un over 22 presente in rosa. Nei prossimi giorni potrebbe verificarsi un’accelerazione su questo fronte, ma solo se la Fiorentina riuscirà prima a liberare un posto in rosa per permettere l’eventuale ingresso di Duvan Zapata.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Leicester offre 28 milioni più Praet al Toro per Schuurs: cessione in arrivo?

Pubblicato

:

Il Torino dopo aver piazzato il colpo Ilic è vicino al dire addio a Lukic… e forse non solo. Nelle ultime ore, come riportato da Michele Criscitiello, il Leicester sarebbe pronto a presentare un’offerta da 28 milioni più il cartellino di Praet al Torino per Perr Schuurs. I granata non vorrebbero privarsi del centrale olandese, ma qualora la proposta fosse realmente concreta delle valutazioni andrebbero fatte.

IL LEICESTER PUNTA SCHUURS, PROBABILE OFFERTA AL TORO NELLE PROSSIME ORE

In questa prima parte di stagione Schuurs è stata una delle sorprese positive della retroguardia del Torino, e finora ha sostituito egregiamente la partenza di Bremer. I granata però potrebbero vacillare qualora venisse giocata dalle Foxes la carta Praet, cercato già in estate dal Toro e da Juric.

L’eventuale arrivo di Praet permetterebbe al Torino di sostituire il partente Lukic, ormai promesso sposo del Fulham.

Si aspettano dei giorni di mercato roventi qualora questo asse di mercato tra Leicester e Torino dovesse concretizzarsi negli ultimi giorni di mercato.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Visite mediche in corso per Shomurodov: attesa per l’ufficialità dello Spezia

Pubblicato

:

Shomurodov

Eldor Shomurodov è vicino a diventare un nuovo giocatore dello Spezia, ormai è solo una questione di ore. L’attaccante uzbeko, come riportato da Sky Sport, in questo momento sta svolgendo le visite mediche per lo Spezia, prima di apporre la firma sul contratto. Shomurodov si trasferisce al club ligure dalla Roma con la formula del prestito secco.

Sulla partenza dell’uzbeko c’era stata anche la conferma in conferenza stampa da parte di Mourinho:

“Shomurodov è un ragazzo bravissimo che ha bisogno e merita di giocare in questi sei mesi”.

Nelle prossime ore è attesa dunque l’annuncio ufficiale che sancirà il passaggio di Shomurodov in prestito allo Spezia.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969