Connect with us
Bologna, tra rivoluzione anagrafica e mercato: futuro dei veterani in bilico

Calciomercato

Bologna, tra rivoluzione anagrafica e mercato: futuro dei veterani in bilico

Pubblicato

:

Bologna

Come riporta il Corriere dello Sport, il futuro del Bologna passerà dai contratti dei suoi veterani: il club rossoblù dovrà decidere le sorti dei giocatori più anziani attuando una sorta di rivoluzione anagrafica, o confermandoli come solide certezze.

La società dovrà decidere cosa fare in una manciata di giorni dei contratti di De Silvestri, Soriano, Sansone e Medel, tutti in scadenza. Il dato interessante che rassicurerebbe il club è che, in questa stagione, tutti insieme hanno collezionato 83 presenze, reggendo un cospicuo numero di minuti. Uno su tutti, Sansone, è stato in grado di aiutare Thiago Motta nella posizione di falso nueve collezionando 16 presenze e ben 4 reti.

Niente è stato deciso, da nessun punto di vista. A fine stagione si faranno le dovute considerazioni ma, in questo momento, Soriano e Sansone vanno per la permanenza. Entrambi desiderano rinnovare per un altro anno, con il primo particolarmente legato alla fascia da capitano. Il difensore De Silvestri, da poco 35enne con 400 presenze in Serie A, potrebbe decidere di appendere gli scarpini al chiodo ed entrare nella dirigenza rossoblù, chiudendo così una grande carriera. C’è poi il suo coetaneo Medel, poco impiegato da Motta, che sarebbe in bilico tra la permanenza e l’addio.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Il Milan non si arrende: quasi impossibile l’addio di De Ketelaere

Pubblicato

:

Milan

Il Milan ha creduto moltissimo nel talento di De Ketelaere, acquistandolo per 32 milioni più bonus la scorsa. Il belga ha reso però nettamente al di sotto delle aspettative collezionando un solo assist in 39 presenze stagionali. Il Milan però non si darà per vinto visto anche l’investimento importante.

De Ketelaere giocherà l’Europeo U21 contro il Belgio cercando riscatto e difficilmente lascerà i rossoneri. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, un addio sarebbe possibile solo in caso di offerta vicina alla cifra sborsata la scorsa estate. Al momento questo scenario sembra improbabile pertanto il belga potrà continuare il percorso di crescita al Milan.

Continua a leggere

Calciomercato

Zakaria conferma l’addio al Chelsea: tornerà momentaneamente alla Juve

Pubblicato

:

Zakaria

Denis Zakaria ha da poco annunciato sui social il suo addio al Chelsea. Lo svizzero lascia così i Blues dopo una stagione assolutamente anonima fatta di 11 presenze e 1 gol. Il contributo dell’ex Borussia Moenchengladbach non è stato positivo così il Chelsea ha optato per non riscattarlo per 28 milioni.

La Juventus dovrà così gestire il suo ritorno a Torino, vista la mancanza di fiducia di Pochettino. Zakaria ha già mercato in Premier League e Bundesliga e probabilmente si metterà al lavoro per trovare un nuova sistemazione. Lo svizzero non si è mai realmente integrato con il calcio proposto da Allegri.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Torino guarda in Scozia per la difesa: tentativo per Johnston

Pubblicato

:

Torino

Il Torino sta già guardando al mercato estivo dopo inizierà una campagna di ulteriore rafforzamento. I granata devono preparare al meglio la sfida con l’Inter per difendere l’ottavo posto che potrebbe significare Conference League. Nel frattempo, secondo Football Scotland, gli occhi degli scout di Juric si sarebbe soffermati su un promettente difensore.

Si tratta del classe 2003 Max Johnston su cui c’è anche il Brighton. Lo scozzese ha giocato una stagione sorprendente con il Motherwell dopo un primo prestito ai Cove Rangers. Adesso Johnston si svincolerà e i granata proveranno il colpo di prospettiva a parametro zero.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

ULTIM’ORA – Benzema sul futuro: “Perchè dovrei dire qualcosa? È internet…”

Pubblicato

:

Benzema

Nonostante ci si aspettasse che questo pomeriggio annunciasse ufficialmente l’addio al Real Madrid, Karim Benzema sorprende tutti. All’evento di consegna del premio della Marca Leyenda, il francese, interrogato sulle voci sul futuro, ha risposto così:

Futuro? Perchè dovrei dire qualcosa? Voci? È internet. La realtà non è internet“.

Parole che sembrano smentire le voci delle ultime ore. Si infittisce dunque il mistero sul futuro di Karim The Dream.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969