Connect with us

Calciomercato

Bondo-Milan ai dettagli: cosa manca per chiudere

Pubblicato

:

Da qualche settimana il Milan sembra aver messo gli occhi su Warren Bondo, giovane classe 2003 in forze al Nancy.

Il talentuoso centrocampista è cercato anche da Manchester United, Liverpool e PSG, ma i rossoneri sembrano essersi mossi in netto anticipo.

Maldini e Massara infatti, sono riusciti a strappare un accordo di massima con il giocatore, così da accelerare i tempi.

Il Nancy ha fissato il prezzo, ed al Milan chiede circa 1.5 milioni di parte fissa, bonus esclusi, con percentuale su una futura rivendita.

Per il francese si prospetta un’estate movimentata, con un futuro sempre più a tinte rossonere.

CHI è IL GIOVANE CHE HA STREGATO MALDINI

Il classe 2003 è una mezz’ala di destra di 1.77m, forte fisicamente con un’ottima tecnica, che rispecchia il centrocampista francese moderno adatto al box-to-box.

Il giovane è molto duttile nel centrocampo, infatti all’occorrenza può giocare anche nei due davanti alla difesa, modulo preferito proprio da Pioli.

Destro di piede, il ragazzo può vantare di aver già scritto un record in Francia.

Infatti a 15 anni ha firmato il suo primo contratto da professionista, diventando il giocatore più giovane del Nancy a siglarne uno.

Con una scadenza nel 2022, il Milan vuole cercare di assicurarsi il talento di Bondo per il prossimo campionato, bruciando una fitta concorrenza.

Infatti qualche settimana fa, a Casa Milan si è presentato il calciatore con i suoi familiari ed i suoi agenti, con i quali è stato poi trovato l’accordo per il contratto.

La dirigenza spera di chiudere nei prossimi giorni, considerando che le cifre non sono assolutamente proibitive per un ragazzo che in patria viene definito “il nuovo Pogba“.

A CHE PUNTO è LA TRATTATIVA?

Dopo l’accordo raggiunto con il giocatore quindi, mancano solamente da definire gli ultimi dettagli con il Nancy.

Il contratto con i rossoneri lo legherebbe al club per 3 anni, estendibile a cinque non appena sarà maggiorenne.

Dalle cifre che trapelano, si pensa che il Milan possa chiudere attorno ai 2/3 milioni di euro bonus compresi, con una percentuale sulla futura rivendita da stabilire.

Bondo si unirebbe inizialmente alla Primavera, per poi passare alla prima squadra magari già in qualche amichevole estiva.

Dopo Brahim, Ballo-Toure e Giroud della scorsa settimana, il Milan spera di chiudere presto anche l’affare Bondo, cosi da regalare a Pioli un centrocampista desiderato dai più grandi club d’Europa.

Una cosa non è stata detta, ovvero che il giovane nel 2019 era stato cercato, tra le altre, anche dall’Inter.

Dopo poche ore di riflessioni però, Bondo ha prontamente rispedito l’offerta nerazzurra al mittente, e questo lo farebbe accogliere ancor di più a braccia aperte a Milanello.

In attesa di scoprire eventuali sviluppi sulla trattativa tra Bondo e il Milan, la dirigenza rossonera è quasi certa di poter chiudere in tempi brevi.

Alla ricerca del giusto accordo con il Nancy, i rossoneri sperano di poter consegnare alla corte di Pioli il 17enne già per le prossime amichevoli, cosi da farlo arrivare in piena forma per l’inizio di stagione.

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Salernitana-Bakayoko, affare complicato: la situazione

Pubblicato

:

Bakayoko

Molte squadre stanno approfittando della sosta Mondiali per sondare il terreno in vista della sessione invernale di calciomercato; la Salernitana starebbe pensando a Bakayoko, in partenza dal Milan.

Quello del centrocampista francese sarebbe il primo nome in cima alla lista degli esuberi e il club rossonero starebbe cercando di piazzarlo. A tal proposito, ci sarebbe stata una prima chiacchierata informativa con il ds dei granata Morgan De Sanctis. Le intenzioni della Salernitana sono chiare: la trattativa può andare in porto soltanto con un’eventuale cessione di Coulibaly o con l’ingaggio del centrocampista a carico del Milan. 

Bakayoko, quest’anno, non è mai sceso in campo. Il club campano rifletterà sulla proposta ma al momento sembrano non sussistere le condizioni necessarie affinchè la trattativa si concretizzi.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Radu verso la Ligue 1: non rimarrà alla Cremonese

Pubblicato

:

Radu

Il futuro di Radu sembra essere lontano dalla Cremonese. Il portiere in prestito dall’Inter infatti ha perso il posto da titolare tra i pali della squadra neopromosa, dopo che Carnesecchi è tornato dall’infortunio. L’ultima partita del portiere rumeno rimane la trasferta a Napoli dello scorso 9 ottobre.

Secondo quanto riportato da FcInterNews, Radu non giocherà alla Cremonese nella seconda parte di questa stagione. Il suo futuro dovrebbe essere all’estero, probabilmente in Ligue 1. Difficile una permanenza in Serie A: su di lui si è mossa solo la Sampdoria, ma la prospettiva sarebbe da vice Audero. Radu invece cerca una squadra in cui giocare da titolare.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, si chiede uno sconto per il riscatto di Miranchuk

Pubblicato

:

Atalanta, Miranchuk può restare in Serie A

Una delle note positive del Torino di Ivan Juric è stato, in questa prima fase di campionato, l’ex centrocampista dell’Atalanta Aleksej Miranchuk. Il russo ha segnato fino ad ora due gol in Serie A e confezionato un assist.

Secondo quanto riportato da Torinogranata.it la società starebbe già pensando al riscatto del centrocampista, fissato a 12 milioni di euro. I piemontesi, però, vorrebbero una leggera riduzione della cifra per il riscatto, un piccolo sconto rispetto a quanto stabilito.

La palla ora passa ai nerazzurri. Faranno un passo indietro oppure nessuna concessione ai granata?

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Messi-Inter Miami, l’entourage della Pulga: “Fake news”

Pubblicato

:

Messi

La notizia lanciata dal Times ha fatto discutere. Lionel Messi avrebbe un accordo per approdare all’Inter Miami di David Beckham, dopo il termine di questa stagione, cioè quando scadrà il suo contratto con il PSG. La news inoltre riportava che anche Sergio Busquets avrebbe condiviso la squadra con il suo ex compagno al Barcellona.

Questa voce è stata immediatamante smentita dall’entourage di Messi, che ha rilasciato le seguenti parole al quotidiano francese L’Equipe: “Fake news. Nessuna trattativa con l’Inter Miami, non c’è nulla di nuovo da dire sul futuro di Leo. È completamente concentrato sul Mondiale”. 

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969