Connect with us
Boninsegna esalta Lautaro: "Non mi aspettavo questo livello. Cessione? È uno dei migliori al mondo"

Flash News

Boninsegna esalta Lautaro: “Non mi aspettavo questo livello. Cessione? È uno dei migliori al mondo”

Pubblicato

:

Lautaro

Ai microfoni di Tuttosport è tornato a parlare Roberto Boninsegna, ex bomber dell’Inter e terzo miglior marcatore della storia nerazzurra. Il 79enne nativo di Mantova si è soffermato soprattutto sulla figura di Lautaro Martinez, forse l’uomo più rappresentativo di questa fantastica stagione degli uomini di Inzaghi. Ecco le sue parole:

FIORENTINA – “Sul gol del 2-1 c’è stato una grande passaggio di Barella ma Lautaro è stato bravo ad anticipare la difesa. Da lì è molto difficile far gol. Se ho pensato fosse un gol alla Boninsegna? Sì, il mio compito era proprio quello di metterla dentro. Sta attraversando un periodo di forma bellissimo e si vede. Contro la Fiorentina ha siglato una doppietta importantissima vista anche la partita giocata dagli uomini di Italiano”.

IMPATTO – Sinceramente non mi aspettavo potesse arrivare a questo livello, ma me lo auguravo. È un attaccante fortissimo, così come gli altri che fanno parte del reparto offensivo nerazzurro. Inzaghi può contare su un trio formidabile visto che anche Dzeko e Lukaku non sono da meno. Attualmente l’argentino è il titolare con gli altri due che si alternano e ciò la dice lunga su quanto sia forte questa squadra”.

ISTANBUL – “Io personalmente partirei con la LuLa titolare, con Dzeko pronto a subentrare a partita in corso”.

CESSIONE – “Perdere un giocatore così non dovrebbe essere preso neanche in considerazione. Lui è uno dei migliori al mondo e l’Inter non è una società qualunque. Deve poter contare su giocatori importanti per poter continuare a raggiungere certi risultati. Se cominci a dare via gente come Lautaro fai brutte figure, dimostrando di non voler primeggiare”.

CAPITANO – “Per me uno vale l’altro, ma se fossi in Inzaghi imporrei la fascia al braccio di un centrocampista e non di un attaccante”.

PALLONE D’ORO – “Così mi mettete in difficoltà. Pensiamo magari prima a vincere la Champions League e poi ne riparliamo. Non sarà semplice battere una squadra come il Manchester City, anzi. La squadra di Guardiola ha rifilato quattro gol al Real, ma in una partita secca può succedere di tutto”.

SFAVORITA – “Mi sembra anche logico che sia così. Gli inglesi incutono timore a chiunque. L’Inter però potrà dire la sua, in finale ci ha abituato a grandi cose”.

MAN OF THE MATCH – “Lautaro oggi fa paura a tutti, potrebbe subire una marcatura specifica. Secondo me potrebbe essere Lukaku a deciderla”.

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Il Leeds retrocesso interessa anche la Juventus: McKennie tornerà a Torino

Pubblicato

:

Il Leeds United ha terminato ieri la sua avventura in Premier League dopo tre stagioni consecutive rimediando una cocente retrocessione in Championship. Una stagione travagliata per i Whites, con ben quattro allenatori avvicendatisi e solo un penultimo posto in classifica con 31 punti.

Adesso, però, è tempo di ricostruire e molti giocatori, pagati fior di quattrini in queste ultime stagioni, sono già con la valigia in mano pronti per attraversare nuovi lidi. Uno di questi, come riportano i colleghi del The Athletic è il trequartista statunitense Brenden Aaronson. L’ex Red Bull Salisburgo, arrivato la scorsa estate in Inghilterra per 32 milioni di euro, sarà uno dei primi a lasciare la compagnia a causa di una clausola che è stata attivata nel suo contratto in caso in retrocessione della squadra.

La cessione sarà complessa anche a causa della volontà del club che vorrà recuperare buona parte dell’investimento. Questo non accadrà con Weston McKennie, in quanto il riscatto da 35 milioni di euro sarebbe stata attivata solo in caso di salvezza. Il centrocampista tornerà alla Juventus.

Continua a leggere

Flash News

Inter, in arrivo nuovi fondi: le cifre del prestito di Suning da Oaktree

Pubblicato

:

L’Inter, mediante Suning, nelle scorse settimane ha ricevuto nelle proprie casse altri 41 milioni di euro dal prestito di Oaktree. Questo l’ultimo dato riportato dal bilancio, datato 31 marzo 2023, di Inter Media and Communication, la società all’interno della quale convergono gli sponsor e i ricavi media del club meneghino.

Come riferisce Calcio&Finanza, nelle ultime stagioni sportive, l’Inter ha incassato una sequela di prestiti dagli azionisti, il cui importo residuo nel bilancio al 31 marzo è pari a 86 milioni di euro. Da segnalare, però, che tutte queste operazioni sono relative a prestiti soci erogati nel corso dell’esercizio chiuso da Grand Tower lo scorso 30 giugno 2021.

Non solo però: infatti, agli interessi citati di cui sopra se ne aggiungono altri maturati per 25 milioni di euro, dei quali 16 milioni interessano finanziamenti soci erogati in esercizi precedenti da Great Horizon.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Salernitana, Iervolino ambizioso: “Vogliamo riscattare Dia per creare una squadra competitiva”

Pubblicato

:

Salernitana

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, è intervenuto all’evento “Inside the Sport 2023, il calciomercato tra passione e business” per parlare del futuro del club campano e della futura squadra che verrà.

IERVOLINO: “VOGLIAMO FARE UNA SQUADRA COMPETITIVA”

Di seguito le parole di Iervolino:

PROGRAMMI PER LA STAGIONE – “Il calciomercato è lungo, cercheremo di trattenere i nostri gioielli. Abbiamo ancora una partita da giocare”.

CURVA NORD – “Spero che a breve la riapriranno, perché i tifosi per noi sono molto importanti. Il comune lo sa, la curva è il nostro dodicesimo uomo in campo”.

PAULO SOUSA – “Lo conoscevo ma non umanamente. È venuto a Salerno per dare una scossa alla squadra e c’è riuscito ampiamente. Con Nicola c’era un buon rapporto, ma purtroppo è arrivata la separazione”.

BOULAYE DIA – “Al 99,9% verrà riscattato. Vogliamo fare una squadra competitiva e per farlo dobbiamo trattenere Dia. È ovvio che ce l’hanno richiesto, un giocatore che segna così tanto non può non avere richieste. Mi auguro di trattenerlo”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Monza, il messaggio di Pessina: “Vittoria o sconfitta, siamo sempre tutti insieme”

Pubblicato

:

Pessina

Il centrocampista del Monza, Matteo Pessina, è intervenuto su Instagram pubblicando un post aggiungendo un discorso motivazionale nei confronti dei propri compagni e dei tifosi del club brianzolo. Da vero capitano, Pessina ha manifestato la propria vicinanza per Gytkjaer, che ha sbagliato un rigore contro il Lecce negli ultimi minuti e ha provocato il penalty decisivo all’ultimo secondo (che Colombo ha poi trasformato).

PESSINA SU IG: “VITTORIA O SCONFITTA, SEMPRE UNITI”

Di seguito le parole di Pessina su Instagram:

IL DISCORSO – “Big Chris, vinciamo o perdiamo, siamo sempre uniti e tutti insieme. Questo è il nostro gruppo, questo è il Monza”.

Questa frase è stata scritta anche per rincuorare Gytkjaer, attaccante del club brianzolo che ieri ha sbagliato un rigore nella gara contro il Lecce vinta dai salentini 1-0.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969