Connect with us
Bonucci-Juve: ritorno di fiamma?

Calciomercato

Bonucci-Juve: ritorno di fiamma?

Pubblicato

:

Appena un anno fa, Leonardo Bonucci a sorpresa lasciava la Juventus per vestire la maglia rossonera, diventando il simbolo del nuovo corso del Milan. Ora, un estate dopo, il difensore potrebbe compiere il percorso inverso. Rimasto deluso dal rendimento sul campo e dalle dinamiche societarie, Leo avrebbe manifestato la volontà di cambiare aria. Si parlava con forza di PSG, ma nelle ultime ore sta nascendo la suggestione di un clamoroso ritorno alla Juve.

LA CARTA PER IL PIPITA

Il nuovo Milan di Eliott sarebbe infatti alla ricerca di un bomber di prima fascia e tra i vari nomi, il preferito sembrerebbe quello di Higuain. Scaricato dalla Juve dopo l’arrivo di CR7, il pipita deve trovarsi una nuova sistemazione. Ecco che dunque in casa Milan è nata l’idea di usare la carta Bonucci per arrivare al numero 9 bianconero. Si tratta per ora solo di suggestioni, perché Leo non si è lasciato benissimo con l’ambiente juventino, perché su Higuain c’è anche un certo Chelsea. Insomma ci sono fattori che per ora frenano questa clamorosa trattativa.

Ma, come ha dimostrato proprio l’operazione Bonucci un anno fa, spesso da una suggestione nasce un’idea, che porta ad un’azione che porta poi a risultati in partenza inaspettati. Ecco che quindi il ritorno di Bonucci alla Juve è più che una semplice suggestione, proprio come un approdo di Higuain nella Milano rossonera. Bisognerà aspettare, perché la Juventus deve prima perfezionare la cessione di Rugani al Chelsea e, eventualmente, provare a piazzare anche Benatia, prima di tentare l’affondo per Bonucci. Il Milan anche è alle prese con alcune cessioni e, prima di pensare alla punta, deve piazzare almeno Nikola Kalinic, se non anche Andre Silva. Per ora dunque solo idee, ma chissà che nei prossimi giorni il discorso non possa essere approfondito. Di sicuro qualcosa c’è, aspettando ulteriori evoluzioni.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bundesliga

Rogerio: “Difficile lasciare il Sassuolo, ma Wolfsburg scelta giusta”

Pubblicato

:

Rogerio

L’ex calciatore del Sassuolo, Rogerio, è intervenuto ai microfoni di TuttoJuve.com per parlare della sua attuale esperienza al Wolfsburg, attuale settima forza in classifica in Bundesliga. Il terzino ha raccontato anche com’è stato lasciare l’Italia e come si sta trovando nel nuovo campionato.

ROGERIO: “LASCIARE SASSUOLO È STATO DIFFICILE, MA WOLFSBURG SCELTA GIUSTA”

Di seguito le parole di Rogerio a TuttoJuve:

LASCIARE SASSUOLO – “È stato difficile lasciare Sassuolo e soprattutto un Paese che è stato come casa per sette anni. Mi sentivo però che era arrivato il giusto momento di una nuova sfida per me e per la mia carriera e devo ammettere che qua al Wolfsburg mi sto trovando molto bene”.

WOLFSBURG – “Il Wolfsburg è una società storica in Bundesliga, ci sono passati molti campioni che poi si sono affermati nel calcio europeo. Ha un progetto molto ambizioso e mi piace tantissimo il campionato. Anche la mia amicizia con Naldo, capitano per molti anni del Wolfsburg, mi ha aiutato nella scelta di questa società. Obiettivi? I miei obiettivi per questa stagione sono di aiutare la squadra a raggiungere il miglior risultato possibile in tutte le competizioni, dando sempre il 100%. Ho l’ambizione di riportare questa squadra a competere per posizioni importanti della classifica”.

DIFFERENZE TRA BUNDESLIGA E SERIE A – “Sono qui da poco, per ora posso dire che la Bundesliga è un campionato di primissimo livello con squadre e giocatori molto forti. In Italia si punta ad un calcio più tattico mentre l’impatto fisico e la velocità sono caratteristiche importanti qui in Germania. Mi sto adattando bene”.

SOGNO VERDEORO – “Arrivare in Nazionale è il sogno di tutti i giocatori e per me c’è anche quello di giocare la Coppa del Mondo nel 2026. Ho già esordito nelle nazionali giovanili con il Brasile ed essendo un calciatore ambizioso voglio essere ai Mondiali del 2026. Posso dirvi che sto completando il processo per ottenere la cittadinanza italiana e quindi oltre al Brasile, potrei essere convocato anche dall’Italia, che è un paese molto importante per me e per la mia famiglia. Continuerò a lavorare per raggiungere il mio obiettivo”.

POSSIBILE SCELTA AZZURRA – “L’Italia, come già detto, è stata casa mia per tanti anni, lì sono cresciuto come calciatore e soprattutto come uomo. Sono grato a questo paese che mi ha accolto e mi ha aiutato molto. Non voglio chiudere nessuna porta per il mio futuro calcistico e sicuramente la cittadinanza italiana aiuterà in questo senso”.

Continua a leggere

Calciomercato

L’agente di Koopmeiners svela: “C’era un’offerta seria del Napoli”

Pubblicato

:

Koopmeiners

Bart Baving, agente del centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners, ha raccontato alcuni interessanti retroscena sul suo assistito ai microfoni di TvPlay:

FELICE –Un giocatore come lui ha sempre squadre che lo cercano. Nonostante i rumors estivi si è concentrato al meglio, è molto felice all’Atalanta ed è stato onorato dall’interesse delle altre squadre. Stiamo anche parlando del rinnovo del contratto“.

Gioco online sotto critica: Consente agli utenti di simulare scenari storici alternativi.Gioco di Strategia Storico

NAPOLI – Non ci sono state proposte all’Atalanta dalla Juventus, ma solo dal Napoli. L’Atalanta è stata chiara che non era in vendita, ma prossima estate non si saprà mai cosa succederà. Il Napoli ha avuto una grande stagione lo scorso anno in Italia e in Europa quindi può essere una opzione interessante, ma bisogna aspettare e vedere“.

L’intervista al procuratore conferma quindi la voce per cui negli ultimi giorni di mercato il Napoli ha presentato una maxi proposta all’Atalanta per l’olandese, dopo il fallimento della trattativa per Gabri Veiga: secondo TMW, il Napoli aveva infatti proposto 47 milioni senza bonus, ma non è riuscito a scalfire la resistenza della Dea.

Continua a leggere

Calciomercato

Gomez ha voglia di Monza: “Sono contento di essere qui”

Pubblicato

:

Gomez

Il Papu Gomez ha raccontato a TMW le proprie emozioni dopo l’approdo al Monza, ufficializzato nella giornata di ieri:

CASA – “Sono contento di essere tornato, è sempre un piacere. Qui mi sento come a casa“.

FISICO – Sto bene: ho fatto il ritiro con il Siviglia e alcune amichevoli, poi non ho giocato le prime gare dopo aver risolto il contratto. Mi manca qualche allenamento ma tra una settimana, quindici giorni sarò a posto“.

OFFERTE – Ho rifiutato tante proposte dall’estero perché ne aspettavo una dall’Italia. Mi sento importante in questo Paese e sono contento“.

GALLIANI –Non ho parlato con Palladino ma in questi giorni ho sentito Galliani, siamo tutti molto contenti. Con Adriano ho un rapporto speciale, ci conosciamo tanti anni e anni fa a Ibiza gli avevo promesso che sarei venuto a Monza“.

BERLUSCONI – Mi avrebbe fatto piacere conoscerlo, oggi è una giornata triste ma ci guarderà da qualche parte“.

SERIE A – Per me il campionato italiano è sempre stato tra i top tre del mondo“.

PALLADINO – Il fatto che sia un allievo di Gasperini è uno dei motivi che mi hanno spinto a tornare qui. Gli piace giocare un calcio molto offensivo, spero che ci divertiremo insieme quest’anno“.

Continua a leggere

Bundesliga

Xavi Simons sul suo futuro: “Non si può prevedere nulla nel calcio”

Pubblicato

:

Xavi Simons

Il giovane talento di proprietà del PSG Xavi Simons ha parlato a un giornalista di SkySportDE, Philipp Hinze, del suo futuro. La permanenza al Lipsia non è certa, ma il fantasista olandese ha voluto dire la sua sul suo momento in Germania. Al momento Xavi Simons ha messo a segno tre reti e fornito quattro assist in cinque presenze in Bundesliga. Di seguito le sue parole.

SUL SUO FUTURONon si può prevedere nulla nel calcio. Nessuno sa cosà succederà tra qualche mese. Mi sento già a casa, mi sto godendo il tempo trascorso qui, voglio avere successo e lasciare il segno nel club”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969