Connect with us
Suggestioni, post e futuro

Calciomercato

Suggestioni, post e futuro

Pubblicato

:

Coppa Italia

Siamo arrivati praticamente a metà luglio, ed il calciomercato inizia ad intensificarsi ed accendersi per tutti. Nella giornata di ieri è uscita fuori l’ennesima “bomba di mercato”. Bomba che stavolta riguarda uno dei giocatori della nostra penisola, uno dei più forti a dirla tutta. Leonardo Bonucci sembra aver deciso di andare via, ma la destinazione non è ancora del tutto cristallina. Si parla inevitabilmente di top club europei come Barcellona, Psg, Real Madrid e Chelsea. Ma tra questi nomi spunta anche, clamorosamente, quello  del Milan.

UN GIRO TRA I SOCIAL

Leonardo Bonucci, che oggi si unisce alla squadra a Vinovo, si ritrova al centro di questo mercato. Ma sinora un’offerta allettante alla Juve – che parte da una valutazione di 50 milioni – non è arrivata. Dopo gli screzi con Allegri legati alla clamorosa esclusione di Champions con il Porto e la pace che ha riportato Leo al centro della difesa tutto sembrava sopito; evidentemente, però, qualche attrito è avanzato. L’ultima voce racconta di un’offerta del Milan per Bonucci così strutturata: Romagnoli, Mattia De Sciglio e un conguaglio a favore della Juve, con un contratto per il giocatore da 7 milioni di euro a stagione. Circostanza riportata dal sito Sport Mediaset, che non ha trovato però conferme in via Aldo Rossi. Romagnoli, peraltro, è tra gli incedibili del gruppo.

Il difensore, nella mattinata di oggi, affida ai suoi profili social le emozioni in vista della nuova stagione, e pubblica un post che afferma:

“Si torna al lavoro. Pronto per ricominciare”.

Tutto normale, se non fosse per il fatto che, allegata al post, Bonucci pubblica una foto che lo vede in abiti “civili” e non con la maglia bianconera. Ad aggiungersi a ciò è la completa mancanza di hashtag pro-Juventus che, dopo i botti di mercato di ieri sera, avrebbero sicuramente calmato le acque ristabilendo la serenità. Il tutto, inevitabilmente, sembra studiato ad-hoc.

In Corso Galileo Ferraris, con le cautele del caso, non fanno muro davanti ad una concreta avance per il leader della difesa: non sono disposti a trattenere nessuno «controvoglia». Alessandro Lucci, agente del difensore, martedi è stato a Casa Milan, per l’affare Bertolacci-Genoa. A tal proposito, la possibilità che ci sia stata una chiacchierata con la dirigenza rossonera riguardo LB19 non si esclude. Nelle scorse settimane, comunque sia, ci sono stati dei sondaggi con le storiche pretendenti inglesi, il Chelsea di Conte e il City di Guardiola, ma nessuno sembra essersi dimostrato pronto a formulare un’offerta, tantomeno il Real Madrid. Va segnalato anche un rumor ancor più sorprendente: quello di un contatto (senza esito) con l’Inter.

LA SITUAZIONE

Come ormai sta accadendo di consueto, la squadra Mercato di Numero Diez guidata dal direttore Bricchi si è messa a lavoro, andandosi ad informare su cosa possa esserci di vero riguardo a tali indiscrezioni. Partiamo dalla domanda principale, più rapida e significativa.

Bonucci potrebbe lasciare i Campioni d’Italia? La nostra risposta è sì. L’agente non l’ha negato, anzi ha aperto ad una eventuale cessione del giocatore, ma non ha mai menzionato nel discorso a squadre come Milan o Inter. A questo punto la volontà del giocatore potrebbe essere abbastanza chiara: partire e cambiare aria alla ricerca di una nuova sfida. A tal proposito, come ben sappiamo, anche grazie alla conferma di Gianluca Di Marzio (SkySport)la Juventus non ha intenzione di trattenere alcun giocatore in maniera forzata. L’etica dunque resta la stessa, cercando di capire la vera volontà del centrale bianconero assieme al suo agente, per poi eventualmente mettersi d’accordo ed “accontentare” tutti.

Un altro aspetto molto importante è quello di cercare di comprendere chi potrebbe accaparrarsi le prestazioni del giocatore, ovviamente potendoselo permettere anche economicamente parlando. Da quello che abbiamo raccolto, oltre al Chelsea di Antonio Conte, sono arrivate altre due offerte da non sottovalutare: una clamorosa dal Barcellona ed un’altra dal Paris Saint Germain.

SUGGESTIONE MILAN?

Aprendo alle ipotesi di squadre italiane, si parla soprattutto del Milan rigenerato dalla coppia Fassone – Mirabelli, che nel caso volessero fiondarsi sul giocatore e presentare una vera e propria offerta, secondo le nostre fonti non inserirebbero Alessio Romagnoli, perno dell’attuale difesa e dichiarato incedibile più volte, ma Mattia De Sciglio, praticamente in rottura con il popolo rossonero. Intanto secondo FoxSports spuntano le prime cifre. Per vestire di rossonero Bonucci, il Milan dovrà staccare un assegno da 45 milioni di euro.

Nel calcio di oggi, monitorato costantemente e spiato anche negli angoli più nascosti, è difficilissimo muoversi autonomamente senza essere notati. Nel caso, poi, di un campione assoluto come Leonardo Bonucci, veterano e leader della Juventus, la cosa è addirittura impossibile. I suoi recentissimi sondaggi professionali con società italiane e non, finalizzati al “cambiare casa” e confermati, anche se con imbarazzo dal manager del giocatore, avranno certamente sconcertato la tifoseria bianconera molto affezionata al suo beniamino. La permanenza di Leonardo Bonucci comunque non è del tutto da escludere, aspetteremo aggiornamenti nelle prossime ore per capire quando e come potrebbe concludersi questa vicenda.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Anche il Milan si inserisce nella corsa a Dorgu: sarebbe il vice-Theo

Pubblicato

:

Lecce

IL MILAN GUARDA IN CASA LECCE, PUNTATO DORGU – A Milanello, come espressamente richiesto da RedBird, è il momento di continuare a tenere i conti a posto. Per farlo, bisogna ricorrere quasi obbligatoriamente a delle plusvalenze intelligenti e oculate. Ecco perché si vocifera che Patrick Dorgu sia finito nel mirino del Milan. É il profilo perfetto per quanto riguarda la filosofia di Moncada e Furlani: giocatore giovane, ma con alcune presenze tra i grandi, in rampa di lancio e con ottime potenzialità. Ed ovviamente il fattore che interessa maggiormente: il costo è contenuto e accessibile.

PATRICK DORGU, NUMERI E CARATTERISTICHE

Patrick Dorgu è un classe 2004, proveniente dal Nordsjaelland. Arrivato in Italia per circa 200mila euro, ora vale indicativamente 4/5 milioni. É l’ennesima genialata di quella vecchia volpe di Pantaleo Corvino, che con il suo fiuto per le grandi occasioni l’ha riconosciuta immediatamente e ha portato il calciatore a Lecce. Inizialmente impiegato in Primavera, durante questa stagione D’Aversa lo ha valutato durante il ritiro e gli ha concesso ben 21 presenze. Finora il ricordo che è rimasto più impresso di lui è lo spettacolare gol del 3-2 in un Lecce-Fiorentina, dove i salentini hanno clamorosamente ribaltato il risultato durante i minuti di recupero.

Continua a leggere

Calciomercato

Bremer potrebbe arricchire le casse del Toro con il suo addio alla Juve: i dettagli

Pubblicato

:

Gleison Bremer, giocatore della Juventus - Serie A, Coppa Italia

In queste ultime ore si sono infittite le voci che vedono il Manchester United interessato a Gleison Bremer della Juventus. Il prezzo non è stato specificato, ma sul centrale dei bianconeri pende una clausola rescissoria di 70 milioni (che sarà valida, però, dalla prossima stagione). E il Torino può sfregarsi le mani.

È anche vero che molto dirà la finestra di mercato estiva: la Juventus dovrà mantenere i propri capi saldi e fare cassa per rinforzarsi a centrocampo. Si tratta di un restyling che dovrà essere fatto bilancio alla mano. Bremer, però, è di quelli che la Juventus vorrebbe trattenere. Il discorso potrebbe cambiare con l’attivazione della clausola a partire dalla stagione 2025-2026: il pagamento di questa somma di denaro per l’acquisto del difensore brasiliano potrebbe arricchire non solo la Juventus, ma anche il Torino.

Al momento del passaggio dal Torino alla Juventus, nel contratto per l’acquisto di Bremer è stata sottoscritta una percentuale di rivendita pari al 10%. Dunque i granata potrebbero guadagnare 7 milioni da poter reinvestire sul mercato, nel caso in cui venisse esercitata la clausola da 70 milioni di euro.

Potrebbe essere un bel guadagno per un difensore non più granata da due stagioni. Questo introito sarebbe oro per il Torino che ha sostituito la sua solidità difensiva con un ‘canterano‘, Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Calciomercato

Attenta Inter! Per Bento l’affare non è ancora chiuso: c’è concorrenza internazionale per il portiere

Pubblicato

:

Bento

L’Inter è al lavoro per pianificare il futuro della propria porta. Sommer ha 35 anni e nonostante continui a essere un portiere di sicura affidabilità, l’età comincia pesare. Ecco che da un bel po’ di tempo i dirigenti nerazzurri avrebbero sondato il terreno per Bento, portiere che milita nell’Athletico Paranaense. A questo proposito erano trapelate notizie che davano per chiuso l’affare con gli ultimi dettagli da perfezionare. Per tutta risposta, a gelare l’ambiente nerazzurro, è arrivata l’indiscrezione riportata dal quotidiano brasiliano Globo Esporte. Infatti, benché tra i nerazzurri e la squadra brasiliana ci sia un principio di accordo verbale, la trattativa è ancora lontana dall’andare in porto. Tra le cause c’è soprattutto l’interesse di altri club europei che avrebbero preso contatti informativi con l’Athletico Paranaense.

Tra le squadre che avrebbero bussato alla porta del club carioca per Bento ci sarebbe pure il Milan, il quale potrebbe farci pure un pensierino in caso di partenza di Maignan. Tuttavia a preoccupare la Beneamata è soprattutto la concorrenza dei club stranieri. Nella lista delle squadre interessate ci sarebbero il Chelsea, che è alla ricerca di un estremo difensore, il Wolverhampton e il Nottingham Forrest. L’inserimento dei club di Premier League potrebbe scatenare un’asta internazionale per Bento, cambiando di fatto le carte in tavola. La partita per avere Bento rimane ancora tutta da giocare per l’Inter che, però, ha già fatto i primi passi importanti per sbaragliare la folta concorrenza.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Futuro Lewandowski: l’Arabia un’opzione ma attenzione all’Atletico

Pubblicato

:

Barcellona Lewandowski

Il futuro di Robert Lewandowski è molto incerto. I media spagnoli parlano da qualche settimana di un interesse molto forte da parte dell’Arabia Saudita. Si parla addirittura di un’offerta da 100 milioni di ingaggio, cifre folli che potrebbero far vacillare l’attaccante polacco. Secondo quando riporta Sport ES però, su Lewandowski ci sarebbe anche un interesse di un altro club spagnolo: l’Atletico Madrid. Nonostante la rivalità sportiva tra Barcellona e Atletico, le due società hanno spesso fatto affari insieme, quindi quest’operazione non sembra del tutto impossibile.

Lewandowski non sembra voler andare via da Barcellona, ma il club catalano sta prendendo in considerazione una sua possibile cessione, in quando per contratto, l’ingaggio del giocatore è destinato a salire con il passare degli anni. Il classe ’88 ha segnato 20 gol e fornito 9 assist in 39 partite totali: numeri ancora una volta super. La carta d’identità però recita 35 anni e anche per questo motivo il Barcellona potrebbe decidere di sacrificare il suo bomber per puntare su un giocatore più giovane come Vitor Roque, andando ad allinearsi con la politica del club degli ultimi anni.

Una cosa è certa: chiunque riuscirà ad accaparrarsi il contratto di Lewandowski sarà autore di un affare. Basterà solo aspettare per vedere con quale maglietta segnerà una valanga di gol il prossimo anno.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969