Connect with us
Borriello, la Spagna ti aspetta

Calciomercato

Borriello, la Spagna ti aspetta

Pubblicato

:

Dopo aver risolto il contratto che lo legava alla SPAL lo scorso 28 luglio, Marco Boriello ha trascorso l’intera estate in attesa dell’occasione giusta. E, a quanto pare, è arrivata una proposta molto allettante. A volerlo è l’UD Ibiza, società spagnola militante nella Segunda Division B.

SE FOSSIMO IN UN LIBRO DI ORWELL?

Immaginate per un attimo di trovarvi in un universo in cui un valore come la fedeltà sia da evitare come la peste. Il matrimonio e indossare la maglia della stessa squadra per un’intera carriera sarebbero i più orribili fra i reati. In una dimensione simile Marco Borriello sarebbe a capo di un governo sovranazionale, coadiuvato dal loco Abreu e Nicolas Anelka. Vi chiederete delle sorti di Maldini e Totti. Beh, ricercati dell’INTERPOL di sicuro. Se siete dei nostalgici del calcio anni ’80-’90, probabilmente non sopravvivreste più di dieci minuti in questo mondo di orwelliana memoria.

FARE LA DIFFERENZA IN CAMPO

Partito a quattordici anni da San Giovanni a Teduccio, quartiere orientale di Napoli, Marco è arrivato nel calcio che conta molto giovane. Ha vestito la bellezza di 13 casacche in Italia, riuscendo a segnare in Serie A con 12 squadre diverse, eguagliando il record appartenente a Nicola Amoruso. Da ricordare la breve parentesi a Londra con il West Ham , durata soli sei mesi e nei quali ha registrato solo due presenze.

Quel che è certo è che ad una tecnica indiscutibile, Marco abbini un gran fiuto del gol. Lo dimostrano le 114 segnature siglate in 397 gare disputate. Se ci limitassimo ad osservare le statistiche, saremmo certi di trovarci dinanzi ad un ottimo calciatore, sicuramente sopra la media. Eppure l’attaccante napoletano non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale nel corso delle tante avventure che lo hanno visto protagonista.

Complice anche un grave infortunio, l’avventura di Borriello a Ferrara non è stata entusiasmante: 15 presenze e una sola rete.

… E FUORI

Nonostante le tante reti segnate, Borriello si reso celebre soprattutto per le “giocate” fuori dal terreno di gioco. La passione smodata nei confronti della vita notturna lo ha condotto fuori dai binari della sana vita che un professionista dovrebbe condurre. Nel suo palmares vanta veline e subrette di ogni epoca, innumerevoli presenze nelle prime pagine delle riviste di gossip più lette dalle casalinghe nostrane.

Un frequentatore assiduo di discoteche può riuscire a sfondare nel calcio che conta? A questo punto ci verrebbe da rispondere, e non senza imbarazzo, che il talento vero riesce comunque ad emergere, seppur non al 100%. La speranza di tutti è che il buon Marco non si presenti in conferenza stampa con l’abusatissimo “Sono qui per il progetto”. A 36 anni, dopo una stagione passata interamente in infermeria (a causa di un non chiarissimo infortunio al polpaccio), l’ex Milan, Juventus e Roma, avrebbe potuto concludere più degnamente l’onesta carriera da nomade che ha portato avanti sinora.

Nelle Canarie Borriello potrebbe trovare la sua dimensione ideale, non sappiamo con certezza in quale ambito. Quella che era una meta per le vacanze, ora è casa sua.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Potter sul rinnovo di Kovacic: “È un giocatore importante, sta già parlando col club”

Pubblicato

:

Kovacic

Arrivano le prime indiscrezioni dall’Inghilterra sul possibile rinnovo di Mateo Kovacic con la maglia del Chelsea. A riportarlo è l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che tramite il suo account Twitter ha riportato le dichiarazioni di Graham Pooter, attuale allenatore dei blues. Il contratto del croato scadrà nell’estate del 2024, ma l’intenzione del club sembrerebbe essere quella di rinnovare già adesso, per blindare il centrocampista in vista della prossima sessione di mercato. L’ex allenatore del Brighton ha espresso il suo gradimento verso il giocatore, e la fascia da capitano delle ultime gare ne è la dimostrazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Aiwu piace in Premier: il Burnley manda i suoi osservatori a Cremona

Pubblicato

:

Nella stagione abbastanza deludente della Cremonese una delle poche note liete è sicuramente Aiwu. Il difensore austriaco classe 2000, arrivato in estate dal Rapid Vienna, ha conquistato la fiducia della piazza grigiorossa, sfornando prestazioni di livello.

La notizia è evidentemente arrivata anche all’estero e, in particolare modo, in Premier League. Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, il giocatore sarebbe attenzionato in particolare modo dal Burnley, che ha portato i suoi osservatori in tribuna nella gara odierna dello Zini contro l’Atalanta.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Arsenal segue attentamente Raphinha del Barcellona

Pubblicato

:

Barcellona

Continua il periodo molto positivo per l’Arsenal di Arteta che sta dominando la Premier League ed è molto vicina al trionfo 20 anni dopo l’ultima volta. Non solo questioni legate al campo per i gunners, ma la dirigenza dei londinesi è molto attenta sugli obiettivi di mercato per rinforzare la rosa la prossima stagione. Uno dei giocatori più seguiti dall’Arsenal è l’attuale esterno destro del Barcellona, Raphinha, ex Leeds. Secondo Football Insider, i problemi economici del Barcellona costringerebbero il club catalano a fare cassa nel mercato estivo e l’ala destra è uno dei principali indiziati, dando ai Gunners la speranza che l’accordo possa andare a buon fine. L’Arsenal ci aveva provato per il brasiliano già durante la finestra di mercato invernale, proponendo al Barcellona un’offerta monstre rifiutata poi dalla dirigenza dei blaugrana.

Continua a leggere

Calciomercato

La Roma sonda un clamoroso nome per la porta

Pubblicato

:

De Gea

La Roma non pensa solamente al calcio giocato, ma anche al calciomercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Uno dei primi obiettivi che segue Tiago Pinto, ds giallorosso è un nuovo portiere, viste le prove altalenanti di Rui Patricio. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo FichajesDavid De Gea non rinnoverà il proprio contratto con il Manchester United. Ed è proprio questo che sta spingendo alla Roma di Josè Mourinho a seguire il giocatore spagnolo che è stato già allenato dall’allenatore portoghese nella sua parentesi al Manchester Utd.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969