Connect with us
Il Borussia Dortmund prova il colpaccio: vicino Kamada dall'Eintracht

Bundesliga

Il Borussia Dortmund prova il colpaccio: vicino Kamada dall’Eintracht

Pubblicato

:

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund è sempre vigile sul mercato per quanto riguarda i grandi colpi in prospettiva e le occasioni irripetibili. Secondo i media tedeschi, infatti, i gialloneri avrebbero raggiunto un accordo di massima con Daichi Kamada.

Il trequartista giapponese, ora in forza all’Eintracht Francoforte, arriverebbe al Borussia dalla prossima estate a parametro zero. Questo sarebbe un grande colpo oltre ad essere uno scippo importante per una concorrente alle posizioni europee in Bundesliga. Kamada, infatti, è l’epicentro tecnico dell’Eintracht e un riferimento importante anche della nazionale giapponese. Finora ha segnato 37 gol con la maglia delle Aquile ma il suo destino sembra essere quello di continuare a regalare spettacolo in Germania.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bundesliga

ULTIM’ORA – Xabi Alonso ha confermato in conferenza che rimarrà al Bayer Leverkusen

Pubblicato

:

Xabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen, Bundesliga, Europa League

Dopo le indiscrezioni sempre più insistenti delle ultime ore, ecco l’annuncio ufficiale del protagonista della telenovela: Xabi Alonso. Il tecnico spagnolo ha attirato l’interesse di tutti i top club europei, in particolare Bayern Monaco e Liverpool, per la prossima stagione, ma vista la scadenza del contratto a giugno 2026 e visto quanto di buono fatto in questa stagione, con una Champions League quasi certamente da disputare l’anno prossimo, l’ex centrocampista ha deciso di rimanere nella squadra che ora sta allenando.

Queste le dichiarazioni di Xabi Alonso durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Hoofenheim:

DECISIONE – “Arriviamo da una stagione ricca di impegni, durante la quale ci sono state anche moltissime speculazioni in merito al mio futuro. Per questo motivo ho utilizzato la sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali per riflettere su cosa fare. La scorsa settimana ho avuto un incontro con la dirigenza del club per capire quale fosse la decisione da prendere. E la decisione è quella di continuare ad allenare il Bayer Leverkusen. Ho analizzato tutto e ho capito che questo è il luogo e il club giusto per continuare il mio percorso di crescita come tecnico. Ho sempre sentito grande supporto e c’è grande partecipazione nel lavoro da parte di tutti i reparti della società. I tifosi poi ci hanno dato un grande supporto, anche lo scorso anno quando abbiamo avuto momento di difficoltà. E oggi lo fanno supportandoci nel dare tutto quello che possiamo dare”.

SQUADRE INTERESSATEBayern e Liverpool? Credo che da parte mia non sarebbe corretto parlare di altre società. Di sicuro ci sono società con cui ho un forte legame, ma non è corretto parlarne adesso”.

Continua a leggere

Bundesliga

Lacroix lascerà il Wolfsburg dopo quattro anni: è sfida a due tra Juventus e Milan

Pubblicato

:

Massimilano Allegri, allenatore della Juventus, e Stefano Pioli, allenatore del Milan, Serie A, Coppa Italia

La stagione 2024/2025 sta via via andando verso la propria conclusione, anche in Serie A dove l’Inter sembra aver messo sotto chiave il titolo. Anche per questo le dirigenze delle varie squadre sono già al lavoro per programmare la prossima annata. Anche i giocatori, nel frattempo, ragionano sul proprio futuro. Uno di questi è Maxence Lacroix, difensore centrale di ventitrè anni attualmente in forza al Wolfsburg. Il suo contratto scade nel 2025, dopo 4 stagioni in Bundesliga il difensore sente di dover fare un passo avanti per la propria carriera, magari proprio nel campionato italiano.

Arrivato dal Sochaux, in Francia, nel 2020, il miglioramento di Lacroix è stato deciso e netto, in un campionato che l’ha fatto crescere molto. La prossima stagione però, secondo quando riporta L’Equipe, il difensore vestirà quasi sicuramente una maglia diversa dal verde chiaro del Wolfsburg. Alla finestra osservano curiose Milan e Juventus, entrambe alla ricerca di rinforzi proprio in quel ruolo. I rossoneri nel corso di questa annata hanno vissuto numerosi problemi con la retroguardia, sia a livello di infortuni, sia di prestazioni. I bianconeri invece potrebbero incassare una notevole cifra dalla cessione di Bremer, che è molto desiderato in Premier League.

Il valore di questo ragazzo classe 2000 si aggira intorno ai 20 milioni. Nonostante il contratto in scadenza, i tedeschi hanno in mano un’ottima plusvalenza, visto l’aumento del suo valore rispetto a quello a cui è stato acquistato. Lacroix potrebbe fare contenti tutti, sia se stesso, sia il club di partenza che quello di arrivo. Sicuramente la sua velocità e duttilità (parliamo di un centrale alto 1,90 dalla buona corsa), possono fare comodo a molti club.

Continua a leggere

Bundesliga

Infortunio al ginocchio per Bensebaini in Nazionale: il Dortmund lo perde fino a fine stagione

Pubblicato

:

Ramy Bensebaini, giocatore del Borussia Dortmund e Randal Kolo Muani, giocatore del PSG, Champions League

Il Borussia Dortmund sarà impegnato in un finale di stagione di fuoco. In Bundesliga si trova attualmente al quarto posto della classifica, ma con la qualificazione in Champions League ancora in bilico. Per quanto riguarda invece la Champions, i gialloneri sfideranno l’Atletico Madrid per guadagnarsi un posto in semifinale, traguardo che manca dalla stagione 2012/13 (in quel caso fu finale contro il Bayern Monaco). Il Borussia Dortmund ha però perso un giocatore fondamentale per lo scacchiere di Terzic: Ramy Bensebaini resterà infatti fuori fino al termine della stagione, saltando tutti gli impegni nazionali e internazionali.

IL RENDIMENTO DI BENSEBAINI IN QUESTA STAGIONE

Il terzino sinistro algerino Bensebaini ha giocato 17 partite in Bundesliga in questa stagione, di cui 11 dal primo minuto. Una stagione non esattamente da ricordare quella dell’ex laterale del Borussia Mönchengladbach, visto che adesso dovrà rimanere ai box a lungo. Come riportato da TMW, Bensebaini ha riportato un infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio e ha finito in anticipo la stagione, anche se è riuscito a evitare l’operazione. L’infortunio è arrivato nella sfida amichevole giocata tra la sua Algeria e la Bolivia. Ennesimo infortunio dunque causato dalla sosta per le Nazionali, che ha creato problemi in tutto il mondo, non solo in Italia.

Continua a leggere

Bundesliga

I campionati che non si fermeranno a Pasqua

Pubblicato

:

Dove vedere Atletico Madrid-Real Madrid di Copa del Rey

I CAMPIONATI CHE NON SI FERMERANNO A PASQUA – La stagione 2023/2024 sta per giungere al termine ma ancora è tutto da scoprire nei massimi campionati d’Europa. Nessun verdetto è stato emesso in maniera ufficiale anche se in Italia, ad esempio, sembra ormai chiara la vittoria dell’Inter sulle altre squadre. Archiviata la pausa nazionali dedicata alle amichevoli e agli scontri play-off serviti a rendere limpido il quadro dei gironi a Euro 2024, ora è tempo di pensare nuovamente ai campionati e quindi alle prossime giornate. Ma con le festività che si avvicinano quali sono i campionati che non si fermeranno nel giorno di Pasqua?

I CAMPIONATI CHE NON SI FERMERANNO A PASQUA: LA LIGA E PREMIER LEAGUE

Per fortuna di tutti gli appassionati di questo sport i campionati più spettacolari come la Premier League e La Liga non andranno in vacanza. La trentesima giornata del massimo campionato inglese, infatti, si disputerà in parte anche durante il giorno di Pasqua. Se sabato andranno in scena la maggior parte della partite (ben otto), domenica toccherà a LiverpoolBrighton e Manchester CityArsenal chiudere il turno.

Per quanto riguarda La Liga, invece, le gare in programma per domenica sono quattro. La giornata inizierà venerdì e si concluderà lunedì, mentre domenica si disputeranno Celta VigoRayo Vallecano, GironaBetis, AlavesReal Sociedad e Real MadridBilbao.

I CAMPIONATI CHE NON SI FERMERANNO A PASQUA: PRESENTI ANCHE FRANCIA, GERMANIA E OLANDA

Tra i campionati che non si fermeranno nel giorno di Pasqua figura anche la Ligue 1 con ben sei partite su dieci, ovvero LorientBrest, ClermontTolosa, Le HavreMontpellier, NizzaNantes, StrasburgoRennes e MarsigliaPSG. Il massimo campionato tedesco invece (la Bundesliga) offrirà tre sfide, ossia quella tra Augusta e Colonia alle 15:30, quella tra Stoccarda e Heidenheim alle 17:30 e infine quella tra Bochum e Darmstadt alle 19:30.

A Pasqua sarà protagonista anche l’Eredivisie con ZwolleAjax, FeyenoordUtrecht, TwenteHeracles e Almere CityVolendam.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969