Dove trovarci
Inter

Fantacalcio

Botheim, Marcos Antonio e Lukaku: i consigli per il Fantacalcio

Botheim, Marcos Antonio e Lukaku: i consigli per il Fantacalcio

Benvenuti nella rubrica settimanale di Fantaclic, pagina Instagram specializzata in Fantacalcio, in collaborazione con Numero Diez.

Nello scorso articolo abbiamo analizzato il nuovo duo della Viola Jovic/Dodò e la giovane promessa del Sassuolo Alvarez. Proseguiamo oggi con altri tre nuovi volti in vista della prossima asta!

Romelu Lukaku (INTER)

Non un vero è proprio nuovo volto in Serie A, ma in Big Rom qualcosa potrebbe essere cambiato dopo una stagione appannata al Chelsea. Dotato di un’incredibile forza fisica, ha fatto letteralmente impazzire i nostri difensori due stagioni fa, anche se il gioco di Conte dava compiti diversi a quelli che lo stesso Lukaku avrà con Inzaghi. Sicuramente, però, al fantacalcio è da considerare un primissimo slot visto che l’allenatore nerazzurro ha sempre fatto segnare i suoi attaccanti (vedi Immobile e Lautaro). Occhio però alla spesa, che non deve essere troppo alta, per non avere poi una squadra decisamente squilibrata e dover sperare sempre e solo nei gol del belga.

  • SLOT INDICATIVO: 1°
  • SPESA CONSIGLIATA: 25-30% del budget

 Erik Botheim (SALERNITANA)

Il nuovo attaccante della Salernitana ha solo 22 anni, è norvegese e caro amico di Haaland. Nella scorsa stagione ha realizzato 19 gol e fornito 7 assist in 36 partite con una media di 2,35 tiri a partita. A livello tattico e calcistico è molto simile allo stile di gioco di Bonazzoli, bravo ad agire alle spalle della prima punta e svariare in tutto il reparto avanzato. L’arrivo del doriano, però, potrebbe non garantire la titolarità di Botheim, a meno che Nicola non inventi qualcosa per farli giocare insieme. Il consiglio al fantacalcio è quello di prenderlo come scommessa del reparto, avendo però altri attaccanti che garantiscano gol e presenze dal primo minuto.

  • SLOT INDICATIVO: 5°  
  • SPESA CONSIGLIATA: 2-3% del budget

 Marcos Antonio (LAZIO)

Parla brasiliano il nuovo acquisto della Lazio che sostituirà Lucas Leiva nel centrocampo biancoceleste. Marcos Antonio è molto più di un semplice mediano: è capace infatti di ricoprire anche il ruolo di mezz’ala e, proprio grazie alla sua duttilità, potrebbe trovare spesso spazio nell’undici iniziale di Sarri. Nella scorsa “particolare” stagione allo Shakhtar, causa guerra, ha giocato 17 partite, ma solamente 8 da titolare. Al Fantacalcio tendiamo comunque a sconsigliarlo in quanto i bonus non sono il suo forte.

  • SLOT INDICATIVO: 5°
  • SPESA CONSIGLIATA: massimo 3% del budget

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Fantacalcio