Connect with us
Garcia, parla il francese: "Ottimo spirito. Kvara? Gli manca ritmo"

Champions League

Garcia: “Spirito giusto, ma siamo mancati nella concretezza. Kvara? Deve trovare una cosa”

Pubblicato

:

Pronostico Napoli-Fiorentina

Nel dopogara di Braga-Napoli, sono arrivate le parole di Rudi Garcia ai microfoni di Sky Sport. L’allenatore francese è parso soddisfatto del risultato, meno della concretezza sotto porta. Di seguito le sue parole.

LA PARTITA –È sempre difficile vincere in trasferta in Champions League. Abbiamo fatto un gol e mezzo, ma si è visto il buon lavoro che svolgiamo sui cross tesi tra difesa e portiere. Mi è piaciuto molto lo spirito e il carattere, ma siamo mancati nella concretezza necessaria per chiudere la gara. Dopo il gol abbiamo reagito molto bene riportandoci subito in avanti e siamo stati premiati. Siamo contenti per il risultato“.

KVARATSKHELIA –Kvara ha bisogno di giocare e di trovare il ritmo.  È importante in fase offensiva e lui ha partecipato sul primo gol. Per quanto riguarda la parte difensiva, ho bisogno di tutti e oggi Osimhen ha lottato anche in fase di non possesso. Quando c’è da difendere bisogna difendere“.

Calcio Internazionale

[VIDEO] Coreografia mozzafiato del Galatasary per la sfida con lo United: “Welcome to hell”

Pubblicato

:

Icardi

In materia di coreografie i fan del Galatasaray non deludono mai. È mozzafiato lo spettacolo preparato per questa sera in occasione del fondamentale match contro il Manchester United, iniziato pochi minuti fa. Le due squadre sono a pochi punti l’una dall’altra e il passaggio del turno agli ottavi di Champions League è ancora tutto da giocare. La squadra di Erik ten Hag, si trova, momentaneamente, al secondo posto a quota 6 punti. Rincorrono a 4 punti, il Galatasaray e Copenhagen. Domina il girone il già qualificato Bayern Monaco a quota 12 punti.

Per saperne di più sul destino delle due squadre in vista dell’ultima giornata, non ci resta che attendere l’esito della gara, che vede, momentaneamente, i Red Devils in vantaggio per 1-2.

Continua a leggere

Champions League

Non solo soldi, la vittoria dell’Inter contro il Benfica vale molto: il motivo

Pubblicato

:

Dove vedere Juventus-Inter

La gara di questa sera varrà per l’Inter più di tre punti. La squadra di Simone Inzaghi avrà infatti diversi motivi per strappare una vittoria in Europa che la proietterebbe sempre più verso il primo posto del girone, attualmente occupato dagli spagnoli della Real Sociedad. Un successo metterebbe pressione alla società di Jokin Aperribay, ma aiuterebbe anche il sodalizio nerazzurro.

Lo farebbe per una questione economica: difatti ogni vittoria in Champions ‘vale’ 2,8 milioni di euro stanziati dalla UEFA. Ma anche per una questione di ranking che negli ultimi tempi sorride particolarmente all’Inter. La Beneamata gode già del pass al prossimo nuovo Mondiale per club, ma salire in classifica aiuterebbe inoltre a ottenere la prima fascia nel sorteggio per la prossima Champions.

Al di là di ogni ragionamento o logica, gli uomini di Inzaghi dovranno comunque lottare per la vittoria perché – come ben si sa – vincere aiuta a vincere.

Continua a leggere

Champions League

Luis Alberto e Castellanos in dubbio per Cagliari? Le condizioni

Pubblicato

:

I consigli del fantacalcio per la 9ª giornata

La vittoria ottenuta nell’ultima gara di Champions League contro il Celtic strappa un sorriso, in un periodo non proprio idilliaco, all’ambiente Lazio. Al triplice fischio, però, Maurizio Sarri & Co. avranno certamente voluto accertarsi delle condizioni di due pedine che hanno lasciato anzitempo lo scacchiere di gioco. Si tratta di Luis Alberto e Taty Castellanos.

Lo spagnolo ha sentito tirare il flessore al momento di una conclusione terminata alta sopra la traversa di Hart; l’attaccante argentino, invece, al momento della sostituzione, si è accomodato in panchina facendosi applicare una borsa di ghiaccio sulla caviglia sinistra.

Per entrambi, l’apprensione è poca. Ad ogni modo, nelle prossime ore verranno effettuate le valutazioni del caso.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Inter in Portogallo con le seconde linee, Mazzarri lancia Osimhen dal 1′: le probabili formazioni di Champions League

Pubblicato

:

Dove vedere Inter-Egnatia

L’Inter è già qualificata aritmeticamente agli ottavi di Champions League, ma la partita di questa sera contro il Benfica ha comunque un valore notevole se si considera la possibilità di arrivare primi nel girone, scavalcando la Real Sociedad. La prima fascia garantirebbe alla squadra di Inzaghi di evitare le squadre più forti del panorama europeo, come Real e City. Dunque impegno non mentalmente provante, ma che se dovesse essere centrato potrebbe portare ancora più serenità per il proseguo della stagione dei nerazzurri.

Spazio a qualche rotazione, con qualche nome in secondo piano fino a questo momento della stagione dell’Inter che avrà modo di dimostrare sul campo il proprio valore e sperare di ritagliarsi minutaggio maggiore da qui in avanti. In avanti spazio ad Arnautovic e Sanchez, mentre dietro dovrebbe partite Bisseck.

Il Napoli tenta l’impresa sul campo del Real Madrid, già qualificato e quindi con la testa forse un po’ rilassata e le scelte di Ancelotti lo confermano, per guadagnare la matematica qualificazione che vede ancora dare speranza al Braga, impegnata contro l’Union Berlino.

Mazzarri schiera invece la miglior formazione possibile, con il ritorno di Osimhen a guidare l’attacco dei partenopei.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BENFICA-INTER

 

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Otamendi, A. Silva, Morato; Florentino, Joao Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Tengsted. Allenatore: Schmidt.

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Sanchez, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI REAL MADRID-NAPOLI

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Ceballos; Bellingham; Rodrygo, Joselu. All. Ancelotti.

Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969