Connect with us

Calcio Internazionale

Brasile, assistenti del ct Tite in Europa per Bremer e Ibanez

Pubblicato

:

Acquisti Cessioni

Quando si parla di Mondiale è difficile non pensare al Brasile. I verdeoro sono la nazionale più titolata della storia della competizione. E anche in Qatar, nella manifestazione che andrà in scena negli ultimi due mesi del 2022, vorranno essere protagonisti.

Il simbolo del Brasile sono sempre stati gli attaccanti: prolifici, tecnici, spettacolari e polivalenti. Però in questo momento il c.t. verdeoro Tite sta valutando la situazione legata ai difensori centrali. Tre posti sembrano già assegnati, rispettivamente a Marquinhos, Thiago Silva e Militao. Resta un’ultima posizione da coprire e, tra i nomi in lista, ci sono quelli di due calciatori di Serie A.

Un gruppo di assistenti di Tite, infatti, è attualmente in Europa per valutare alcuni profili. Sul taccuino c’è il nome di Felipe dell’Atletico Madrid, seppur sia molto indietro nelle gerarchie, di Lucas Verissimo, di Gleison Bremer e di Roger Ibanez.

Verissimo ha già indossato la maglia verdeoro ed è il nome in pole anche per la maggiore affinità con alcuni compagni dell’attuale Seleçao. Bremer, invece, è indubbiamente il nuovo che avanza: la Juventus potrebbe metterlo in evidenza quanto basta per garantirgli la convocazione. Ibanez è, comprensibilmente, il terzo nome sulla lista, ma ha caratteristiche tecniche che Tite ha dimostrato di non disprezzare. Anche il suo nome, dunque, è un’ipotesi da non scartare.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

I giocatori con più gol in Nazionale dal 2020: Depay meglio di Ronaldo e Messi

Pubblicato

:

Depay

Sky Sport ha pubblicato la lista dei migliori marcatori in nazionale dal 2020 ad oggi. In testa c’è Memphis Depay, che in questa speciale classifica precede i migliori bomber del mondo. Di seguito la classifica completa.

  1. Memphis Depay(Olanda), 23 gol in 29 partite;
  2. Erling Haaland( Norvegia), 21 gol in 20 partite;
  3. Harry Kane( Inghilterra), 19 gol in 30 partite;
  4. Lionel Messi(Argentina), 18 gol in 25 partite;
  5. Cristiano Ronaldo(Portogallo), 18 gol in 26 partite.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Spagna

Pubblicato

:

Spagna

Sfida affascinante questa sera a Braga, dove Portogallo e Spagna si giocano l’accesso alla Final Four di Nations League. Ai lusitani, avanti in classifica nel girone 2 della Lega A, basta anche un pareggio, mentre gli uomini di Luis Enrique hanno un solo risultato per tornare a giocare la fase finale del torneo.

Fernando Santos punta su CR7, il suo collega spagnolo invece lancia nella mischia il difensore classe 2000 Hugo Guillamon e schiera Alvaro Morata in attacco.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Danilo, Ruben Dias, Mendes; Neves, Carvalho, Bruno Fernandes; Ronaldo, Jota, B. Silva

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Guillamon, Pau Torres, Gaya; Soler, Rodri, Koke; F. Torres, Morata, Sarabia

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Piccolo inconveniente per Manolas alla presentazione con lo Sharjah

Pubblicato

:

Manolas

Dopo 9 mesi, l’ex difensore di Roma e Napoli  Kostas Manolas ha lasciato l’Olympiacos e la sua patria per accettare la lauta offerta dello  Sharjah, club attivo negli Emirati Arabi. Al difensore greco, noto per essere un combattente dentro e fuori dal campo, è stato organizzato uno show di presentazione spettacolare.

Il ragazzo si è mostrato disponibile a posare con un leone vivo al suo fianco. Le cose però son cambiate quando ha ruggito improvvisamente. Manolas, piuttosto spaventato e stizzito, ha scattato l’ultima foto ed è scappato rapidamente.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La Juventus in estate ha puntato gli occhi in Francia per la difesa

Pubblicato

:

Juventus

Il quotidiano francese Le10Sport ha rivelato un incredibile retroscena quest’oggi. Il difensore del Paris Saint-Germain Presnel Kimpembe è stato vicino a cambiare squadra in questa sessione di mercato. Con la partenza di De Ligt, infatti, la Juventus necessitava di un altro difensore centrale nel suo scacchiere e il classe 1995 è stato individuato come il profilo perfetto.

La trattativa, però, non è andata a buon fine. Il francese, infatti, ha rifiutato la corte dell’Italia ma anche dell’Inghilterra con Manchester United e Chelsea interessate al ragazzo. Il futuro ora sa di rinnovo per il centrale del PSG: il contratto, attualmente in scadenza nel 2024, sarà certamente prolungato. Il tecnico Christophe Galtier lo considera infatti il perno del presente e del futuro dei parigini e il 27enne non vuole lasciare Parigi.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969