Dove trovarci

Brescia, Cellino non abbassa le pretese per Tonali

Sandro Tonali è uno dei nomi caldissimi per la prossima finestra, che si preannuncia atipica, di calciomercato estivo. Il centrocampista del Brescia, infatti, è in cima alla lista dei desideri di numerosi top club europei: partendo da Inter Juventus, fino ad arrivare al PSG. Al momento, i nerazzurri sembrano essere in vantaggio, proprio per la ferma volontà di voler portare il classe 2000 a Milano, alla corte di Conte, che da tempo chiede rinforzi a centrocampo. Tuttavia, come riportato da Sport Mediaset, il presidente delle RondinelleMassimo Cellino, non ha alcuna intenzione di abbassare le pretese per il suo gioiello. La richiesta, infatti, era e resta quella di 50 milioni di euro, non trattabili.

Se, quindi, Inter, Juve e compagnia, puntavano a strappare un sì preliminare per una cifra intorno ai 35 milioni di euro più qualche bonus, Cellino ha fatto sapere a tutti gli interessati di non essere interessato ad accettare offerte inferiori ai 50 milioni. Tuttavia, nonostante le richieste del numero uno del Brescia siano importanti, i club, nerazzurri soprattutto, non si sono scoraggiati. La situazione delle Rondinelle, infatti, è in bilico e molto dipenderà dalla salvezza del club, se e quando il campionato riprenderà.

LE IPOTESI

Formulando qualche ipotesi, quindi, ecco che il quadro diventa più chiaro: qualora il Brescia dovesse restare in Serie A, la richiesta da 50 milioni resterebbe intatta. Al contrario, invece, se i lombardi dovessero scendere in Serie B, Cellino sarebbe costretto a rivedere le proprie pretese al ribasso. In ogni caso, però, resta sempre viva la possibilità di inserire qualche contropartita di livello. Come riportato sempre da Sport Mediaset, l’Inter potrebbe inserire Sebastiano Esposito nell’affare, ma difficilmente i nerazzurri si priverebbero di un attaccante di così tanta prospettiva, potendo, al massimo, ipotizzare un prestito. In attesa di saperne di più sul futuro di Tonali, Cellino non cede, ma la retrocessione potrebbe cambiare tutto.

(Fonte immagine di copertina: profilo Instagram @sandrotonali) 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato