Connect with us
Le formazioni ufficiali di Brescia-Reggina: Clotet conferma Andrenacci

Flash News

Le formazioni ufficiali di Brescia-Reggina: Clotet conferma Andrenacci

Pubblicato

:

Brescia

Dopo il ritorno alla vittoria nel match di domenica scorsa contro la SPAL, il Brescia si prepara ad accogliere tra le mura amiche una delle principali soprese del campionato di Serie B 2022/23Al Mario Rigamonti arriva infatti la Reggina di Pippo Inzaghi, vera rivelazione di questa stagione e protagonista di una partenza fuori da ogni pronostico.

COME ARRIVA LA REGGINA

La formazione calabrese si trova attualmente al secondo posto in classifica, grazie ai 26 punti maturati nelle prime 14 giornate di campionato. Il vero motore della cavalcata degli amaranto è certamente il gioco propositivo e votato all’attacco proposto dal tecnico ex Milan. La Reggina è attualmente la squadra che vanta il miglior attacco della Serie B, primato ottenuto non tanto grazie ai singoli, ma al gioco di squadra. Sono infatti 12 i calciatori che hanno trovato la via del gol nel corso di questo avvio di stagione, dato che testimonia la brillantezza di una formazione ben amministrata dallo staff tecnico.

Per mister Inzaghi si tratta di un ritorno a Brescia, questa volta da avversario. L’ex attaccante della Nazionale ha infatti allenato la formazione lombarda nella stagione 2021/22, trovando 14 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte in 32 match ufficiali.

La Reggina scende in campo con un classico 4-3-3. In difesa Gagliolo ce la fa e si unisce a Camporese nel tandem difensivo al centro. Sulle fasce Di Chiara e Pierozzi, confermato anche il centrocampo sceso in campo contro il Benevento. Tridente d’attacco formato da Rivas, Menez e Canotto.

COME ARRIVA IL BRESCIA

Tuttavia il Brescia non sembra avere nessuna intenzione di partire già sconfitta ancor prima di darsi battaglia. La scorsa settimana le Rondinelle hanno ritrovato i tre punti in campionato, che ormai mancavano dalla vittoria del 16 settembre contro il Benevento. La vittoria è arrivata in un momento assai particolare per la formazione lombarda: le vicissitudini societarie con l’addio e il successivo rientro del presidente Cellino, nonché lo spettro di una possibile cessione societaria, avrebbero scalfito qualsiasi ambiente.

I biancazzurri sono invece riusciti ad isolarsi da tutto ciò e, nonostante diverse assenze pesanti nel reparto difensivo, hanno trionfato grazie ad una prestazione convincente ai danni della SPAL. Ma c’è un’ulteriore dettaglio che potrebbe spingere i ragazzi di Pep Clotet a lanciare il cuore oltre l’ostacolo: attualmente la classifica è cortissima, ma il secondo posto della Reggina dista appena 3 punti. Un risultato positivo darebbe un ulteriore slancio ai lombardi nella lotta per la promozione in Serie A.

Clotet ripropone una formazione simile a quella che è uscita vittoriosa dal match della scorsa domenica. Confermato Andrenacci tra i pali, così come la difesa ancora orfana di CistanaKaracic. A centrocampo Bertagnoli sostituisce Bisoli, andando dunque ad affiancare Vivianivan de Looi. In avanti l’unica punta Moreo sarà supportata da AyéNdoj.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BRESCIA-REGGINA

BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Jallow, Adorni, Papetti, Mangraviti; Bertagnoli, Viviani, van de Looi; Ndoj, Ayé; Moreo. All. Clotet

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Menez, Cicerelli. All. Inzaghi

 

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram del Brescia Calcio BSFC (@brescia_calcio)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Pussetto ancora ai box: c’è la possibilità che si operi

Pubblicato

:

Pussetto

Piove sul bagnato in casa Sampdoria. L’infermeria blucerchiata è ancora piena e sembra non volersi svuotare. Secondo quanto riporta il Secolo XIX infatti, Ignacio Pussetto è ancora alle prese con i fastidi al ginocchio destro, che gli stanno rendendo un inferno la stagione 2022/23.

L’attaccante argentino finora ha giocato solo 6 partite con la maglia dei blucerchiati, di cui 5 in campionato (ultima partita Inter – Sampdoria 3-0 del 29 ottobre) ed una in Coppa Italia, nella sfida contro l’Ascoli del 20 ottobre. 

Il classe 1995 è intanto sottoposto a visite specialistiche a Barcellona, che lo porteranno a decidere se operarsi oppure no.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La UEFA non pubblica la Lista A della Roma sul proprio sito: i dettagli

Pubblicato

:

roma

In vista della fase ad eliminazione diretta dell’Europa League, la Roma ha puntualmente pubblicato la Lista A con i nomi dei calciatori utilizzabili nel corso della competizione, tra cui Nicolò Zaniolo. Tuttavia la UEFA non ha ancora pubblicato l’elenco dei giallorossi (e dell’Istanbul Basaksehir) sul proprio sito ufficiale, facendo chiarezza sulla questione tramite un comunicato.

Al suo interno viene riportato infatti che “i due club hanno accettato specifiche restrizioni sportive sui giocatori appena trasferiti, iscrivibili alla Lista A affinché possano partecipare alle competizioni UEFA per club. Le liste di AS Roma e Istanbul Basaksehir verranno dunque sottoposte a specifici controlli dell’Organo di Controllo Finanziario del Club, e fino ad allora la loro pubblicazione è rinviata“.

Continua a leggere

Flash News

UFFICIALE – Plaia firma il suo primo contratto da professionista con lo Spezia

Pubblicato

:

Plaia

Oggi Francesco Plaia, portiere della Primavera dello Spezia, ha firmato il suo primo contratto da professionista con durata fino al 2025. 

Il ragazzo classe 2006 è uno dei prospetti più interessanti degli aquilotti. Infatti ha scalato pian piano le gerarchie nel proprio club giocando in questa stagione 9 partite con la squadra Primavera, di cui 8 in campionato, e entrando pure nel giro della prima squadra con la partecipazione al ritiro invernale di Oliva. Non solo perchè il giovane portiere è diventato pure un faro della Nazionale Under 17. 

Oggi per lui il primo contratto da professionista, annunciato dallo Spezia:

“Lo Spezia Calcio e Francesco Plaia insieme fino al 2025. Il forte portiere aquilotto, classe ’06, punto di forza della formazione Primavera e nazionale azzurro Under 17, già agli ordini di mister Gotti nel ritiro invernale di Oliva, ha infatti firmato con la Società bianca il primo contratto da professionista. Complimenti Francesco!!!”

Continua a leggere

Flash News

Domani alle 13:45 conferenza di Pioli per presentare Inter-Milan

Pubblicato

:

Pioli

Lo scontro con l’Inter di domenica sera rappresenta una tappa di vitale importanza nel percorso di un Milan che sembra aver perso sé stesso. Domani è il giorno di vigilia di un derby delicato e importante, che sarà anticipato come di consueto dalla conferenza stampa degli allenatori.

Come riportato dal sito ufficiale dei rossoneriStefano Pioli parlerà alle ore 13:45. Il tecnico rossonero potrebbe anche sciogliere qualche dubbio di formazione considerato che la sua squadra si allenerà al mattino.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969