Connect with us
Per il Brescia è il momento di reagire: alle 15.00 arriva la SPAL

Flash News

Per il Brescia è il momento di reagire: alle 15.00 arriva la SPAL

Pubblicato

:

Brescia

Sfida interessante in arrivo per il Brescia di mister Pep Clotet, pronto ad accogliere al Mario Rigamonti una SPAL a caccia di rivalsa. Le Rondinelle vengono da un pareggio a reti bianche contro la Ternana maturato nell’ultimo match prima della sosta per le gare internazionali. L’attuale bottino di 20 punti certifica la presenza tra le prime otto della classe, posizionamento che se dovesse esser mantenuto fino al termine della stagione porterebbe la squadra a giocarsi la promozione nei play-off. Tuttavia, l’andamento piuttosto altalenante dimostrato dalla formazione lombarda in questa prima fase del torneo non lascia spazio a pronostici a lungo termine.

Dopo un grande sprint iniziale, caratterizzato da 5 vittorie nelle prime 6 gare della Serie B 2022/23, la fiamma sembra essersi leggermente affievolita. Sebbene siano arrivati punti importanti contro compagini oggettivamente più attrezzate – basti pensare al pareggio contro il Genoa nella bolgia di Marassi, ottenuto grazie alla zampata di Cistana al 94′ – serve trovare maggiore equilibrio. Le squadre che ambiscono ad un piazzamento play-off sono parecchie e servirà pedalare duro fino al termine del campionato. I tre punti mancano da fin troppo tempo, dalla vittoria di misura contro il Benevento di metà settembre. E la gara di domenica potrebbe dare la svolta che servirebbe all’intero ambiente per tornare a galoppare.

Guai però a pensare che la SPAL possa essere un ostacolo facilmente valicabile. Specialmente dopo il cambio di timoniere, con il passaggio di consegne tra Venturato e De Rossi, gli estensi sembrano aver trovato maggior consapevolezza. Dall’approdo in panchina dell’ex capitano della Roma, le prime tre partite lontano dalle mura amiche non hanno regalato gol. Un dato che non deve rincuorare, ma deve anzi allarmare il Brescia, poiché gli avversari proveranno di tutto per trovare la via della rete e per scacciare ogni possibile fantasma.

BRESCIA-SPAL: DUBBI E SICUREZZE PER CLOTET

Non sono pochi gli interrogativi che hanno accompagnato Josep Clotet nel corso della preparazione al match di domenica contro la SPAL. In occasione della sfida contro il proprio passato – il tecnico ha allenato gli estensi nella prima metà della stagione 2021/22 – le incertezze di formazione, specialmente nelle retrovie, non sono indifferenti.

Nelle ultime sedute presso il centro sportivo di Torbole sono state prese in esame alcune pedine di ricambio che potrebbero trovare spazio in campo. Oltre a Fran Karacic, laterale difensivo di destra attualmente ai Mondiali in Qatar con la sua Australia, anche Luca Lezzerini sarà assente. Il portiere classe 1995 è stato espulso per aver protestato con eccessiva veemenza nei confronti dell’arbitro nel rocambolesco finale di Brescia-Ascoli. La squalifica di due giornate comminata nei confronti dell’ex Venezia lascia nuovamente spazio ad Andrenacci.

Un’altra assenza pesante che ormai risulta quasi certa è quella di Andrea Cistana. Il centrale classe ’97 si è allenato a parte e difficilmente riuscirà ad unirsi alla spedizione odierna. Medesima sorte per il francese Matthieu Huard: ennesimo grattacapo per mister Clotet, che sarà dunque costretto a disegnare una difesa del tutto inedita.

Le preoccupazioni per le difficoltà di formazione, oltre alle vicissitudini societarie dell’ultimo periodo, dovranno essere accantonate per 90 minuti: alle 15.00 sarà il campo a parlare. Vedremo se la Leonessa avrà la determinazione e la tempra necessaria per tornare a ruggire davanti ai propri sostenitori.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Totti sul futuro di Dybala: “Giocatore top, ma gioca 15 partite all’anno”

Pubblicato

:

Dybala

LE PAROLE DI TOTTI – Francesco Totti, ex capitano e bandiera della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Corriere dello Sport riguardo Paulo Dybala. Ecco cosa ha detto:

DYBALA GIOCATORE TOP, MA… –  “È un giocatore top, ma se fossi un dirigente rifletterei bene su cosa fare per il futuro. Gioca 15 partite all’anno…”

Parole che non sono passate di certo in sordina quelle di Francesco Totti. L’ex bandiera della Roma, tra l’altro dirigente del club dall’agosto 2017 al giugno 2019, ha espresso tutti i sui dubbi sul futuro di Dybala nella capitale. Dubbi che derivano dalla tenuta fisica del calciatore e non dall’aspetto tecnico-tattico.

L’argentino classe 1993 è un calciatore fondamentale per i giallorossi, oltre a essere il più talentuoso della squadra. Dybala ha i colpi del grande giocatore e lo ha sempre dimostrato sul campo. Gli interrogativi spuntano di fronte ai suoi continui infortuni e problemi fisici. Nella scorsa stagione la Joya ha collezionato 36 presenze tra campionato ed Europa League andando a segno ben 17 volte, mentre in questa stagione ha già preso parte a 26 partite con 13 gol all’attivo.

A far riflettere sul futuro di Dybala sono le partite saltate per infortunio, infatti nelle ultime due stagioni ha saltato ben 31 partite. Tante, forse troppe assenze per un calciatore così importante.

Continua a leggere

Calciomercato

L’agente di Vlasic: “Si è ripreso il Torino ma può essere ancora più determinante”

Pubblicato

:

Vlasic

Il trequartista del Torino, Nikola Vlasic, sta eseguendo una grande stagione con la maglia dei granata di Ivan Juric e sicuramente ciò ha fatto sì che vari club abbiano messo gli occhi sul centrocampista. In merito alla stagione che sta facendo l’ex West Ham con la maglia del club piemontese ha parlato anche il suo agente, Tonci Martic, a Sportitalia.

TORINO, AG.VLASIC: “PUÒ DIVENTARE ANCORA PIÙ DETERMINANTE”

Di seguito le parole di Tonci Martic ai microfoni di Sportitalia in merito alla stagione del suo assistito, Nikola Vlasic:

OTTIMO STATO DI FORMA – “Credo che sia sicuramente in un ottimo stato di forma attualmente, ma conoscendolo credo anche che possa essere ancora più determinante di quanto non lo sia stato sabato”.

EUROPEO E GIRONE CON L’ITALIA – “Nikola è un grande professionista, anzi direi eccezionale: ogni partita giocata con il Toro è un grande stimolo per lui, senza bisogno di qualche fattore esterno. Certo, poi sicuramente l’Europeo rappresenta uno stimolo in più come per qualsiasi giocatore”.

POSSIBILE ARRIVO IN EUROPA? – “Tutto è possibile, se i granata accumulassero qualche vittoria consecutiva… Sono praticamente sicuro che se non ci fossero stati gli infortuni occorsi a Djidji, Schuurs e Buongiorno il Torino sarebbe al posto del Bologna oggi”.

Continua a leggere

Flash News

Le squadre di Serie A con più rigori a favore dopo 29 giornate

Pubblicato

:

Inter Calhanoglu

LE SQUADRE DI SERIE A CON PIÙ RIGORI A FAVORE DOPO 29 GIORNATE – È un argomento che fa chiacchierare molto. I tifosi guardano molto attentamente questo aspetto e spesso si ritrovano a commentare anche le varie decisioni arbitrali. Quest’anno ci sono stati diversi momenti di polemica per quanto riguarda diversi fischi da parte dei direttori di gara, molti di questi fischi riguardano i calci di rigore. Scopriamo quindi quali sono le squadre di Serie A con più rigori a favore dopo 29 giornate.

LA CLASSIFICA DEI RIGORI A FAVORE 

A condurre anche questa “classifica” c’è l’Inter. I nerazzurri sono primi in classifica di Serie A, miglior attacco, miglior difesa e anche la squadra con più rigori concessi. L’Inter ha avuto 11 calci di rigore fischiati in campionato, 10 di questi sono stati trasformati. Segue la Roma con 10 rigori, di cui sono stati segnati ben 9. Al terzo posto di questa particolare classifica ci sono Napoli e Frosinone con 8 dischetti indicati durante la stagione. Il Frosinone ne ha trasformati 7, il Napoli soltanto 5. I quarti classificati sono Milan, Sassuolo e Fiorentina con 7 rigori a favore. I rossoneri ne hanno segnati 5, il Sassuolo 6 mentre la Fiorentina ne ha sbagliati più di metà con soltanto 3 gol segnati. A concludere la top 5 c’è l’Hellas Verona che ha avuto 6 rigori a favore, trasformandone solamente 2.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il CT della Serbia sull’infortunio di Vlahovic: “Meglio ora che agli Europei”

Pubblicato

:

Vlahovic

Il commissario tecnico della nazionale della SerbiaDragan Stojkovic, è intervenuto in conferenza stampa nella giornata di oggi. In programma ci sono le amichevoli contro Russia e Cipro, ma c’è stato spazio anche per l’argomento caldo: Dusan Vlahovic. L’attaccante della Juventus salterà entrambi i match per via di un infortunio. Come riportato stamattina da Romeo Agresti, infatti, il numero 9 bianconero ha accusato una dorsalgia (dolore localizzato nel tratto dorsale della schiena). Per questo motivo salterà gli impegni con la Nazionale previsti per il 21 e il 25 marzo, rimanendo a Torino sotto osservazione.

L’attaccante serbo, vista la doppia ammonizione rimediata nel finale della gara di ieri, salterà per squalifica anche la sfida contro la Lazio, in programma il 30 marzo all’Olimpico di Roma.

INFORTUNIO VLAHOVIC – LE PAROLE DI STOJKOVIC

VLAHOVIC –Durante la settimana è stato sotto terapia e non c’è bisogno di sottoporlo a una nuova visita medica. Ha giocato contro il Genoa ed è meglio che si curi e si riprenda al meglio. Meglio che abbia problemi alla schiena adesso che non a giugno quando avremo molto più bisogno di lui“.

RATKOV –Pensavamo di riportare Ratkov in Serie A, ma la selezione giovane ha partite importanti, hanno più bisogno di lui per far sì che la Nazionale giovane possa vincere eventualmente i play off“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969