Dove trovarci

Archivio generico

Bundesliga, quali sono le sorprese del campionato tedesco?

Bundesliga, quali sono le sorprese del campionato tedesco?

Dopo aver visto quali sono le squadre più in forma e le delusioni della Bundesliga fino a questo momento, ecco quali sono le squadre che più hanno sorpreso in queste prime otto giornate di campionato tedesco.

FRIBURGO

È la vera sorpresa della Bundesliga finora. Terza a pari punti col Bayer Leverkusen, miglior difesa del campionato con solo 6 gol subiti e nessuna sconfitta. Il Friburgo negli anni passati ha sempre avuto la sua forza nelle partite in casa. Anche quest’anno non è da meno, tanto da aver battuto avversari come il Borussia Dortmund allo Schwarzwald Stadion.

Al momento è riuscita a confermare i buoni risultati anche in trasferta. Sarà interessante scoprire se si tratta solo di un ottimo avvio di campionato o di una svolta definitiva per il Friburgo, sognando magari un posto in Europa.

UNION BERLINO

L’altra grande sorpresa della Bundesliga è l’Union Berlino, anche se dopo l’anno scorso non sembra più una outsider. Sulla carta è la seconda squadra della capitale, dopo l’Hertha, ma in realtà all’Union sono bastate solo due stagioni in Bundesliga per raggiungere la prima qualificazione in una competizione europea.

Per il momento l’Union sta riuscendo a reggere sia in Conference League che in campionato, dove per ora è al quinto posto, a solo un punto di distanza da Friburgo e Bayer Leverkusen. Finora è arrivata solo una sconfitta, contro il Borussia Dortmund, mentre per il resto 4 vittorie e 3 pareggi.

MAINZ

Il Mainz è partito subito a fionda, vincendo 3 delle prime 4 partite. Poi però si è un po’ arenato e nelle ultime tre partite ha subito tre sconfitte contro le più quotate Union Berlino, Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund. Ieri sera però gli zerocinque hanno vinto per ben 4-1 nell’anticipo della nona giornata.

Al momento ha 13 punti ed è al sesto posto, ma ha una partita in più rispetto tutte le altre. Resta comunque in una buona posizione e magari quest’anno potrebbe finalmente staccarsi dalle squadre che lottano per la salvezza. Nelle ultime 5 stagioni non è mai andata oltre il dodicesimo posto. Sarà difficile arrivare in Europa ma il Mainz potrebbe comunque conquistarsi almeno un posto nella metà sinistra della classifica.

(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico