Dove trovarci

Archivio generico

Bundesliga, quali sono le squadre migliori finora?

Bundesliga, quali sono le squadre migliori finora?

Anche in Bundesliga è cominciata ieri sera la nona giornata di campionato. Il Bayern Monaco è sempre un gradino sopra le altre, che proveranno in ogni modo a raggiungerla. Ma finora quali sono le squadre che stanno rendendo al meglio in queste prime otto giornate?

BAYERN MONACO

Quando si parla di Bundesliga non si può non cominciare dal Bayern Monaco. I bavaresi sono per ora primi in campionato, anche se non a punteggio pieno. I punti sono stati persi la prima giornata al Borussia Park di Monchengladbach, dove la partita è finita in pareggio per 1-1, e nella sconfitta casalinga di inizio ottobre contro l’Eintracht Francoforte, per 2-1.

Dopo la sosta però si è subito ripreso, vincendo 5 a 1 a Leverkusen, che comunque sono terzi in campionato. Lewandowski continua ad essere il miglior centravanti del mondo e Serge Gnabry sembra essere nel momento migliore della sua carriera finora. Il Bayern Monaco dovrebbe vincere ancora una volta il campionato, il punto è quando lo vincerà. Per la spettacolarità della Bundesliga si spera il più tardi possibile.

BORUSSIA DORTMUND

Dopo il Bayern non può che esserci la squadra che ha provato più volte a mettere in difficoltà i bavaresi, ovvero il Borussia Dortmund. La stella rimane chiaramente Erling Braut Haland: 9 gol e 3 assisst su 6 partite giocate quest’anno in Bundesliga. I gialloneri dipendono molto dal norvegese, e finché rimarrà a Dortmund fanno bene a goderselo, anche se è notizia di ieri che Haland starà ancora fuori per alcune settimane.

Per ora sono arrivate due sconfitte, una alla seconda giornata contro il Friburgo e l’altra a fine settembre contro il Borussia Monchengladbach. Questa settimana però il Dortmund ha perso per ben 4-0 contro l’Ajax in Champions League, sarà interessante vedere se questo risultato inciderà sul morale anche in campionato.

BAYER LEVERKUSEN

È la terza forza del campionato e prima della sconfitta di domenica contro il Bayern Monaco era addirittura a pari punti con i bavaresi. Oltre a questa sconfitta, le aspirine hanno perso anche in un roboante 3-4 contro il Borussia Dortmund. Per il resto il Bayer ha iniziato bene il campionato, e cercherà di mantenere la posizione attuale, raggiungendo l’obiettivo prefissato della qualificazione in Champions League. Il Leverkusen spera di fare questo salto di qualità, dato che al momento sta disputando l’Europa League. Ha tutte le carte in regola per farlo e il loro miglior marcatore è una vecchia conoscenza del nostro campionato, ovvero Patrick Shick, che ha segnato ben 7 gol finora. Stanno facendo molto bene anche il francese Moussa Diaby e il classe 2003 Florian Wirtz: entrambi hanno segnato 4 gol in queste prime 8 giornate.

(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico