Connect with us

Calcio Internazionale

Buone notizie per Van Gaal: “Sono guarito dal tumore alla prostata”

Pubblicato

:

Van Gaal

La notizia è una di quelle davvero belle. Dopo la rivelazione shock del 4 aprile in cui il ct dell’Olanda Louis Van Gaal aveva annunciato di essersi sottoposto a 25 sedute radioterapie per guarire dal tumore alla prostata, ora la storia ha un lieto fine.

“Il trattamento cui mi sono sottoposto ha funzionato, finalmente sono guarito”.

Queste sono le parole, rilasciate dal tecnico all’agenzia ANP, che tutti volevano sentire, rilasciate a pochi giorni di distanza da quelle che hanno sconvolto il mondo del calcio. Pochi giorni, sì, ma non per lui. La vittoria più importante della vita dell’allenatore ha richiesto un percorso di ben sei mesi. In questo mezzo anno nessuno dei suoi giocatori ha sospettato di nulla, dato che Van Gaal ha lasciato la notizia nell’ombra lungo tutto questo periodo:

“Non ho mai smesso di lavorare, raggiungevo l’ospedale di notte anche quando ero in ritiro con la squadra. Non volevo, però, che i miei calciatori sapessero che ero malato: la mia situazione avrebbe potuto condizionarli“.

Ora il tecnico di Amsterdam potrà condurre la sua nazionale nell’appuntamento più importante: il mondiale in Qatar. Al termine della missione, sarà Koeman a prendere in mano le redini degli oranje.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Sterling salta il Senegal per motivi familiari

Pubblicato

:

Inghilterra

Raheem Sterling sarà assente questa sera durante l’ottavo di finale del Mondiale fra Inghilterra e Senegal. Lo annuncia con un comunicato la Football Association; l’esterno britannico sarà assente per motivi familiari.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Attenta Fiorentina, il West Ham torna su Milenkovic

Pubblicato

:

Milenkovic

Dopo aver perso Zouma a causa di un infortunio al ginocchio il West Ham sta cercando un nuovo difensore per sostituirlo. Stando a quanto riporta il portale West Ham Zone, gli Hammers hanno pianificato un acquisto in difesa per rinforzare la retroguardia della squadra del mister David Moyes. Il club londinese e il mister scozzese hanno inviduato come figura ideale il profilo di Nikola Milenkovic, difensore serbo della Fiorentina. A convincere la società non sono state solo le sue qualità fisiche e tecniche, ma anche le sue capacità di andare in gol.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Record anche per Lloris: il più presente nei Blues al pari di Thuram

Pubblicato

:

Lloris

Con la presenza nella fondamentale sfida di oggi con la Polonia, valida per l’accesso ai quarti di finale di Qatar 2022, il capitano della Francia Hugo Lloris eguaglia le presenze in nazionale dello storico difensore Lilian Thuram, ben 142.

Nel caso in cui la Francia battesse la Polonia e giocasse i quarti di finale del Mondiale, il portiere del Totthenam diventerebbe il giocatore con più presenze nella storia dei Blues.

Inoltre, Lloris gioca la gara numero 17 ai mondiali, raggiungendo in questo caso lo stesso Thuram e Fabien Barthez.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Wenger attacca la Germania: “Ha pensato alla politica più che al calcio”

Pubblicato

:

Faranno discutere le dichiarazioni di Arsene Wenger, storico ex tecnico dei Gunners. Ha provocato neanche troppo velatamente la Germania, accusando la squadra di aver pensato un po’ troppo alle questioni politiche rispetto a quelle prettamente di campo. Secondo lui, questo aspetto ha influenzato la loro prematura eliminazione dal Mondiale.

Famoso infatti il gesto dei tedeschi della mano sulla bocca durante le foto di rito prima del fischio nella sfida poi persa per 2 a 1 contro il Giappone. Avevano accusato la Fifa della negligenza sul lato dei diritti civili in Qatar e della censura dei simboli pro Lgbt durante le partite.

Il segno altamente politico e simbolico della Nazionale tedesca ha fatto discutere sull’omertà della FIFA riguardo alcune dinamiche controverse del mondiale, ma ha anche fomentato critiche sulla loro condotta, soprattutto da parte di Wenger e del belga Eden Hazard.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969