Connect with us
Brasile, Cafù: "Siamo i più forti anche senza Neymar"

Flash News

Brasile, Cafù: “Siamo i più forti anche senza Neymar”

Pubblicato

:

Neymar

L’infortunio di Neymar ha sconvolto il Brasile e non solo. Ora il fenomeno del PSG è fortemente in dubbio per tutto il resto della competizione e la Seleçao dovrà cavarsela senza il proprio leader. Marcos Cafù, leggenda del Milan e della nazionale verdeoro, ha parlato della squadra in un’intervista alla Gazzetta dello Sport:

Possiamo farcela anche senza Neymar; siamo i più forti. Abbiamo una rosa ampia e giocatori di esperienza. A differenza del 2018, Neymar non è più l’unica risorsa; certo ci mancherà perché può fare sempre la differenza, ma non possiamo dipendere da lui. Questo è il momento in cui deve venire fuori il gruppo. Detto questo, speriamo che la caviglia guarisca“.

Cafù crede nella vittoria del Brasile, anche senza il suo frontman.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Zenga: “Donnarumma merita il posto in Nazionale, come vedo Meret e Provedel “

Pubblicato

:

Walter Zenga

ZENGA: “DONNARUMMA MERITA IL POSTO IN NAZIONALE” – Walter Zenga, ex portiere che in Serie A ha collezionato 369 presenze con 149 reti inviolate, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport riguardo un altro estremo difensore. Gianluigi Donnarumma è il soggetto in questione, analizzato in ottica nazionale; per Zenga non ci saranno sorprese per quanto riguarda le sue alternative in Nazionale. Di seguito le sue dichiarazioni:

LE DICHIARAZIONI DI ZENGA SUL POSTO DI DONNARUMMA IN NAZIONALE

CONCORRENZA TRA I PALI ? – “Siamo a dicembre, la nazionale si ritroverà a marzo, lo staff e Spalletti avranno tempo per valutare ogni aspetto e arrivare all’Europeo con le idee chiare. Oggi non vedo un cambio. Mi sembra che Donnarumma in nazionale, se guardiamo le prestazioni, abbia fatto il suo. Ha commesso qualche errore nel club. Le valutazioni a giugno toccheranno a Luciano“.

MERET E PROVEDEL – “Hanno già giocato in Champions, non è un aspetto da sottovalutare. Qualsiasi cosa dovesse capitare, l’uno o l’altro non cambia. Del portiere del Napoli mi piace il modo di essere glaciale, distaccato. Non significa mancanza di personalità. Provedel si è rivelato un po’ come Thuram all’Inter, che si pensava di aver preso la riserva di Lukaku. Ivan era arrivato per fare il secondo e invece ha dimostrato quanto vale. Lo conosco dai tempi di Empoli, è migliorato anno dopo anno. I tre o quattro portieri della nazionale sono questi, non penso ci possano essere cambiamenti”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Luis Suarez pensa al ritiro: “Non riesco a giocare nemmeno con mio figlio”

Pubblicato

:

Suarez

LUIS SUAREZ – Negli ultimi anni, il calcio ha visto numerosissimi attaccanti straordinari, che hanno superato moltissimi record. Tra questi non può mancare Luis Suarez, ex Barcellona e Liverpool tra le altre. Attualmente in forza al Gremio, l’attaccante uruguaiano ha ufficialmente annunciato la sua partenza dal club di Porto Alegre alla fine della stagione, che ormai si avvicina alla conclusione in Brasile. Ma si parla di una possibile rimpatriata con il suo grande amico Lionel Messi all’Inter Miami.

La sua ultima rete segnata davanti ai suoi tifosi all’Arena do Grêmio, nella sfida contro il Vasco Da Gama di Dimitri Payet, è stata un’autentica perla. Nel primo minuto della ripresa, Luis Suarez ha ricevuto il pallone dal limite e, senza esitazione, ha eseguito una delle specialità del suo repertorio: un tiro piazzato di prima intenzione. In un’intervista a Radio 890 Sport, El Pistolero ha parlato del suo futuro.

PROBLEMI – “Le mie condizioni fisiche sono fonte di notevole disagio. Il mio corpo sta inviando segnali significativi, tanto che prima di ogni partita sono costretto a assumere antidolorifici e a ricevere una puntura. Questi interventi sono essenziali affinché io possa sostenere l’impegno sportivo in campo”.

FAMIGLIA – “Al momento, ho intenzione di dedicare del tempo per riflettere sulle scelte future. Desidero concedermi un periodo di riposo e godermi la compagnia della mia famiglia. In particolare, mio figlio mi chiede spesso di giocare insieme, ma al momento non riesco a rispondere a questa richiesta. È chiaro che devo iniziare a considerare il fatto che, continuando così, potrei non riuscire a condividere momenti simili con nessuno dei miei figli”.

 

 

Continua a leggere

Flash News

Calvarese sul contatto Osimhen-Acerbi: “Il tocco tra i due c’è, vi spiego tutto”

Pubblicato

:

calvarese

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni a Il Mattino riguardo il contatto dubbio tra Osimhen e Acerbi nel big match di domenica tra Napoli e Inter poi terminato 0-3 per i nerazzurri. Episodio al limite che non è stato punito e che in caso contrario avrebbe permesso al Napoli di calciare dagli undici metri. Ecco le parole di Calvarese:

IL CONTATTO C’È – “Victor è rapido, sa quasi sempre anticipare la giocata del difensore avversario. Nel caso di domenica il tocco di Acerbi c’è: innanzitutto sul tendine d’Achille, anche se sembra di lieve entità. Ma soprattutto c’è un contatto tra le anche dei due calciatori”.

IL COMPORTAMENTO DEL VAR – “Questi sono episodi che vanno valutati dall’arbitro. Massa domenica ha utilizzato un metro arbitrale che permetteva di non fischiare in quel caso. Ma se l’avesse fatto il VAR di certo non sarebbe intervenuto a dargli torto”.

Chiaro dunque che la decisione di non assegnare il rigore, sia stata una conseguenza della direzione dell’arbitro Massa. Anche in caso contrario, in cui l’arbitro avesse assegnato il rigore, il VAR avrebbe dato ragione alla decisione del direttore di gara. Ennesimo episodio che fa tanto discutere, ma queste sono le modalità  con cui sono avvenute le dinamiche.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Arsenal sulle tracce di Yildiz: la Juventus ci pensa

Pubblicato

:

Arsenal Yildiz

ARSENAL YILDIZ – Nell’ultimo anno, molti giocatori del vivaio della Juventus hanno fatto il proprio esordio in prima squadra, per poi rimanerci in pianta stabile. Tra i più interessanti figura Kenan Yildiz, che, con le sue prestazioni ha attirato l’attenzione di alcune big europee: secondo quanto riportato da Tuttosport, una di queste potrebbe essere l’Arsenal. I bianconeri potrebbero pensarci, poiché la società dovrà fare i conti anche con le uscite. Il nome del giovane attaccante è già stato all’interno di diverse voci di mercato durante quest’estate, soprattutto accostato vicino a dei club turchi, come il Galatasaray, Fenerbahce e Besiktas. 

Su Yildiz ci sarebbero anche il Liverpool e l’Arsenal, club particolarmente interessati al calciatore, soprattutto in vista della sessione di mercato invernale. Nonostante i Gunners non abbiano ancora presentato un’offerta ufficiale, potrebbero farlo a breve. Le due compagini inglesi potrebbero contare su un giocatore giovane come attaccante di riserva, ma la Juventus ha affermato di voler tenere il turco, soprattutto in seguito al rinnovo di contratto. La posizione della società potrebbe cambiare in base all’offerta da parte dei Gunners: in caso dovesse arrivare una proposta da 35-40 milioni di euro, la Juventus potrebbe pensarci. Bisognerà vedere se l’Arsenal vorrà spendere una cifra così importante per il giocatore.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969