Il prestito di Radja Nainggolan da parte dell’Inter, ha certamente dato suoi bei frutti nel gioco del Cagliari. Dalla scorsa estate infatti, è stato uno dei protagonisti della rosa rossoblu, squadra partita bene nella prima parte di campionato. Il Ninja ha infatti collezionato 21 presenze in campionato e tre in Coppa Italia e ha dato alla squadra 5 gol e 5 assist. La sua corsa e forza fisica lo hanno fatto diventare un leader nella società di Tommaso Giulini, che ha rilasciato qualche dichiarazione riguardo il progetto per prolungare il prestito del belga anche per la prossima stagione.

Il presidente del Cagliari infatti, a Videolina, tv locale sarda, ha dichiarato:

“​Qualche giocatore in prestito si sta comportando molto bene. Quello del Cagliari sarà un mercato di scambi. Nainggolan? E’ complicato, ma ci proveremo“.

Il piano quindi, sarebbe quello di tenere il centrocampista, ma serve convincere l’Inter, a cui Nainggolan pesa 19,5 milioni di euro. Come si legge su Calciomercato.com però, il Cagliari potrebbe giocarsi una carta ben precisa per convincere i nerazzurri: Nahitan Nandez. Giulini potrebbe inserire nell’affare il giocatore uruguaiano per non sborsare niente. Il centrocampista arrivato da Boca Juniors per una cifra vicina ai 18 milioni di euro infatti, è già da mesi nel mirino di Marotta, e potrebbe essere l’uomo giusto per concludere lo scambio.

Fonte immagine copertina: profilo Instagram @radja_nainggolan_14.