Connect with us
Cagliari, dopo Rog anche Nandez: accordo a un passo

Calciomercato

Cagliari, dopo Rog anche Nandez: accordo a un passo

Pubblicato

:

Nell’edizione odierna dell’Unione Sarda il punto sul mercato del Cagliari: ieri il Ds Carli si è presentato a Pejo, sede del ritiro dei rossoblù, per firmare i documenti necessari per il trasferimento di Marko Rog. Operazione definita con il Napoli sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il croato (che oggi compie 24 anni) è atteso in giornata a Villa Stuart per le visite mediche, con la speranza di raggiungere subito i nuovi compagni in tempo per la presentazione della squadra che si terrà nella serata di domani.

L’operazione Rog però non esclude anche l’acquisto di Nahitan Nandez, centrocampista classe ’95 in forza al Boca Juniors, che ha già collezionato 27 presenze con la Nazionale uruguaiana di Óscar Washington Tabárez (altra vecchia conoscenza rossoblù). Il centrocampista è nel mirino del Presidente Giulini da tempo e, come riportato dall’Unione Sarda, la fumata grigia di lunedì scorso non ha dato per vinto il patron rossoblù, che dopo il ritorno in Italia ha mantenuto i contatti con la società argentina. Il Boca dovrebbe accettare in questi giorni l’offerta di 20 milioni di dollari (circa 18 milioni di euro) della società sarda, per poi affidare le chiavi del centrocampo a Daniele De Rossi. Il calciatore aveva già dato la sua disponibilità al trasferimento a gennaio, e non aspetta altro che raggiungere l’Italia. I tempi per questo trasferimento però saranno lunghi, e non sono esclusi ulteriori colpi di scena. È bene ricordare infatti che il 30% del cartellino del giocatore è ancora di proprietà del Peñarol (secondo quanto riportato da Sky Sport), per questo motivo il Boca potrebbe alzare ulteriormente il prezzo di vendita.

Dal Frosinone inoltre potrebbe arrivare come rinforzo Luca Paganini: l’operazione sembrava già conclusa un mese fa, ma poi si era arenata. Ora, complice il prolungamento dei tempi di recupero relativi agli infortuni di Deiola e Faragò, questa pista si potrebbe riaprire. Sul fronte uscite invece è caldo il nome di Bradaric: il regista croato non ha convinto e potrebbe salutare già dopo un anno. Piace al Paok, che offre 4 milioni di euro; la distanza con la richiesta del Cagliari però è ancora ampia, i rossoblù vogliono 10 milioni.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram di Nahitan Nandez.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Lo Spezia corre ai ripari: stanziati cinque milioni per il mercato di gennaio

Pubblicato

:

Spezia

Lo Spezia vuole e deve rialzare la testa dopo una brutta prima parte di stagione, che attualmente vale il diciannovesimo gradino della classifica di Serie B. La vittoria manca dall’ottava giornata, ossia dal 30 settembre, quando i bianconeri si imposero per 1-2 in casa della Feralpisalò.

NUOVO TECNICO, NUOVE ESIGENZE

Secondo quanto si evince da Secolo XIX, la società si direbbe pronta ad investire 5 milioni di euro sul mercato in entrata a cui si aggiungeranno poi eventuali incassi dalle cessioni di gennaio. Per Luca D’Angelo, nuovo tecnico sulla panchina dei liguri, servirebbero innesti ragionati e di impatto per poter avere la possibilità di risalire la classifica. Dopo l’esperienza con il Pisa, il tecnico di Pescara è stato incaricato fino a fine stagione con opzione di rinnovo automatico fino al 2025 in caso di salvezza.

AMIAN IN USCITA?

Il nome caldo in uscita è sempre quello di Kelvin Amian. Il club spera di poterci ricavare 4 milioni di euro, con una cessione a titolo definitivo. Il francese piace da tempo al Montpellier, a Brest e Metz, anche se difficilmente arriverà una cifra superiore ai 2 milioni di euro. Lo Spezia punta all’ammortamento dell’ingaggio, in modo da pareggiare il conto senza avere minusvalenza. Sul ragazzo ci sarebbero anche due club cadetti, ma la formula del prestito con obbligo di riscatto in estate non convince.

ALTRE POSSIBILI PARTENZE

Gli altri giocatori con le valigie in mano sono Ekdal, che vorrebbe tornare in Svezia per chiudere la carriera, Moutinho, Krollis e Cipot. Ciò significa circa 2 milioni di ingaggio che viene risparmiato da questi addii, andando a dare respiro alle casse societarie.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Arsenal sulle tracce di Yildiz: la Juventus ci pensa

Pubblicato

:

Arsenal Yildiz

ARSENAL YILDIZ – Nell’ultimo anno, molti giocatori del vivaio della Juventus hanno fatto il proprio esordio in prima squadra, per poi rimanerci in pianta stabile. Tra i più interessanti figura Kenan Yildiz, che, con le sue prestazioni ha attirato l’attenzione di alcune big europee: secondo quanto riportato da Tuttosport, una di queste potrebbe essere l’Arsenal. I bianconeri potrebbero pensarci, poiché la società dovrà fare i conti anche con le uscite. Il nome del giovane attaccante è già stato all’interno di diverse voci di mercato durante quest’estate, soprattutto accostato vicino a dei club turchi, come il Galatasaray, Fenerbahce e Besiktas. 

Su Yildiz ci sarebbero anche il Liverpool e l’Arsenal, club particolarmente interessati al calciatore, soprattutto in vista della sessione di mercato invernale. Nonostante i Gunners non abbiano ancora presentato un’offerta ufficiale, potrebbero farlo a breve. Le due compagini inglesi potrebbero contare su un giocatore giovane come attaccante di riserva, ma la Juventus ha affermato di voler tenere il turco, soprattutto in seguito al rinnovo di contratto. La posizione della società potrebbe cambiare in base all’offerta da parte dei Gunners: in caso dovesse arrivare una proposta da 35-40 milioni di euro, la Juventus potrebbe pensarci. Bisognerà vedere se l’Arsenal vorrà spendere una cifra così importante per il giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Napoli punta Miranda e Samardzic come rinforzi per gennaio: le ultime

Pubblicato

:

Napoli

Il Napoli di Walter Mazzarri potrebbe rinforzarsi con ben due colpi a partire già dalla sessione invernale di calciomercato. Tra infortunati e partenti per la Coppa d’Africa la coperta potrebbe diventare troppo corta per competere su tutti i fronti. I campioni d’Italia dovranno lottare duro per arrivare tra le prime quattro del campionato, oltre a dover pensare anche ai percorsi da portare avanti in Coppa Italia e perché no, anche in Champions League.

Le assenze per buona parte, o addirittura tutto il mese di gennaio di Osimhen e Anguissa, sommate agli infortunati Olivera e Mario Rui, e il rinnovo ancora in stallo di Zielisnki, potrebbe creare notevoli difficoltà alla rosa. Motivo per cui, come riporta La Gazzetta dello Sport, la dirigenza avrebbe deciso di provare a portare al tecnico non uno ma ben due rinforzi: un terzino e un centrocampista. Più precisamente, due dei possibili candidati su cui il Napoli starebbe lavorando sono Miranda del Betis Siviglia e Lazar Samardzic dell’Udinese. Sul primo c’è forte il Milan che è già diversi passi avanti nella trattativa. Sul secondo, continua invece a esserci l’interesse di diverse big del nostro campionato, tra cui la Juventus e l’Inter dopo l’affare sfumato in estate.

In ogni caso, la dirigenza azzurra si sta concretamente muovendo per i due giocatori. Vedremo se il mercato di gennaio porterà rinforzi dalle parti di Castel Volturno.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE – L’ex Juve Ihattaren è un nuovo giocatore dello Slavia Praga

Pubblicato

:

Ihattaren

Mohamed Ihattaren sarà un nuovo giocatore dello Slavia Praga. Il trequartista olandese, che era svincolato, ha firmato un contratto con i cechi che ha durata fino al 30 giugno 2024, con opzione per altri tre anni. Nel contratto sono anche presenti condizioni che variano in base al numero delle partite che l’olandese disputerà con la maglia dei biancorossi.

Il ragazzo classe 2002 ha avuto anche una piccola esperienza in Italia, anche se non è stata fortunata. Fu acquistato dalla Juventus nell’agosto del 2021. I bianconeri lo prelevarono dal PSV Eindhoven, dove il ragazzo stava muovendo i primi passi nel professionismo, mostrando a tutti le proprie qualità. La Vecchia Signora però, non potendogli dare spazio, lo cede in prestito alla Sampdoria. Però sia con i blucerchiati che con i bianconeri, non giocherà nemmeno un minuto. Questo perchè ebbe problemi che lo costrinsero a stare fuori dal campo per mesi.

Ihattaren quindi fu ceduto all’Ajax. Con i lancieri giocò solo 6 partite, di cui solo una con la squadra maggiore. L’ultima partita giocata dal trequartista risale al luglio 2022, quando ha giocato un amichevole contro il Paderborn. 

Lo Slavia Praga attualmente è secondo in campionato, a -5 dallo Sparta Praga, primo, con 39 punti conquistati (12 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta lo score), ed è prima nel gruppo G di Europa League, con 2 punti di vantaggio sulla Roma seconda (i cechi hanno conquistato in 5 partite 12 punti (4 vittorie, 1 sconfitta)). La Repubblica Ceca, per il ragazzo classe 2002, quindi, potrebbe essere un buon palcoscenico per rilanciarsi

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969