Connect with us
Luvumbo ribalta il Parma: il Cagliari vince 3-2 l'andata della semifinale, sabato il ritorno

Flash News

Luvumbo ribalta il Parma: il Cagliari vince 3-2 l’andata della semifinale, sabato il ritorno

Pubblicato

:

Luvumbo Cagliari

Il Cagliari ribalta il Parma nel secondo tempo dell’andata della semifinale playoff di Serie B, e si mette in vantaggio per il ritorno di sabato.

La squadra di Pecchia sembra archiviare la pratica nel primo tempo, grazie alle reti di Benedyczak e Sohm, che sfruttano le incertezze difensive rossoblu per mettersi in gestione della gara nella seconda frazione.

Ranieri non riesce a trovare la quadra per contrastare le offensive del Parma, che dà l’impressione di poter portare pericoli seri ogni volta che guarda verso la porta di Radunovic. Bernabé è il cervello della squadra di Pecchia, e riesce a far girare la squadra con efficacia. Azzi è tra i migliori degli isolani, e cerca di offrire sempre la propria spinta sulla corsia mancina ai suoi compagni, che però sembrano mancare di mordente.

Il secondo tempo è un’altra storia: è Nandez l’ultimo a mollare, e al 68′ recupera un pallone che sembrava senza pretese sulla trequarti offensiva e mette in mezzo dove arriva Luvumbo al volo e batte Chichizola, subentrato a Buffon uscito all’intervallo, accorciando le distanze e rimettendo tutto in discussione. Spinti dalla Unipol Domus, che nel secondo tempo è una vera e propria bolgia, i ragazzi di Ranieri trovano la forza per spingersi in avanti e sfruttando una serie di errori del Parma trovano il pareggio: Mihaila stende Luvumbo e Lapadula trasforma il rigore che vale il pareggio. Ancora Luvumbo protagonista per il gol che ribalta il risultato: riceve palla, salta due uomini e in caduta batte ancora Chichizola per la rete che fa esplodere la gioia dei tifosi cagliaritani sugli spalti.

Tra pochi giorni ci sarà dunque il secondo atto al Tardini, che stabilirà chi andrà a sfidare la vincente tra Bari e Sudtirol nella finalissima per la promozione in Serie A, e nonostante il piccolo vantaggio di questa sera, il Parma non può considerarsi tranquillo e dovrà resistere agli assalti del Cagliari.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Emery: “Sono sempre favorevole al VAR, bisogna accettare gli errori”

Pubblicato

:

Emery

Negli ultimi giorni l’utilizzo del VAR in Inghilterra è finito al centro delle polemiche per quanto successo in occasione della sfida fra Tottenham e Liverpool. La rete annullata a Luis Diaz per un fuorigioco inesistente ha riportato alla mente quanto successo nella scorsa stagione di Serie A nella gara tra Juventus e Salernitana.

Stavolta le polemiche hanno coinvolto tante personalità del mondo del calcio inglese. Parte in causa è Jurgen Klopp che nel pomeriggio si è scagliato senza mezzi termini contro l’arbitraggio rivendicando la ripetizione della partita per errore tecnico. Secondo il tedesco è inaccettabile che il VAR sbagli a tracciare le linee al monitor.

Nel frattempo sono arrivate anche le dichiarazioni del tecnico dell’Aston Villa Unai Emery spezzando una lancia a favore della classe arbitrale. Ecco le sue parole.

LE PAROLE DI EMERY – Sono sempre favorevole al VAR, penso che sia positivo per il calcio e che aiuti sempre l’arbitro. Poi a volte possono esserci errori come nel caso della sfida fra Spurs e Reds, ma bisogna accettare che possano accadere. Ma la norma è che, solitamente, tutto funziona per il meglio”.

Continua a leggere

Flash News

Cairo: “Juric è un allenatore con grandi qualità”, poi il retroscena sul rinnovo

Pubblicato

:

Torino, Cairo fa il punto della situazione su Juric e i riscatti

Sabato pomeriggio alle 18:00 il Torino sarà impegnato nel derby contro la Juventus all’Allianz Stadium. Questa sera, invece, il presidente Cairo è stato impegnato in un evento dove è stato consegnato il Pallone Granata ad Alessandro Buongiorno. Di seguito le parole del presidente Granata sul rinnovo di Juric e non solo raccolte da TMW.

RINNOVO JURIC –Parlavamo di rinnovo a gennaio, quando stavamo prendendo Ilic. Gli dissi che avrei fatto l’investimento per il centrocampista, ragazzo su cui crede molto. Non ho fretta di fare allungamenti non perché non voglio averla. Arriverà il momento giusto. Lo stimo molto, penso possa continuare ciclo che sta dando buoni frutti. Quando lui sarà pronto, ci siederemo sicuramente. Apprezzo le cose che ha fatto, ha fatto bene e ha sviluppato i nostri giocatori: è intervenuto su chi aveva dato meno e lo ha fatto con capacità, sia sui giovani che su quelli più avanti con gli anni. Pensiamo a Rodriguez, non fece benissimo e poi con Juric è andato bene. Anche Linetty. E poi sono cresciuti i centrali come Bremer, Buongiorno, Schuurs e Djidji, che tornerà a breve. Credo che abbiamo un allenatore con grandi qualità, ho molta fiducia in lui“.

SAZONOV –Sta meglio, non c’è nulla di rotto ma era gonfio. Si sta sgonfiando, sta facendo bici e palestra. Ho chiesto a Tameze se avesse giocato in porta. Abbiamo iniziato con buone partite, a Salerno molto bene e con la Roma, poi qualche gara meno buona. In casa nostra le squadre si mettono al limite dell’area, è complicato. L’Atalanta ha battuto il Verona 1-0…Non è mai facile. Abbiamo possibilità di fare grande campionato“.

SQUADRA –Avere continuità in panchina e in rosa è positivo, i giocatori hanno imparato il modo di giocare. Abbiamo anche cinque giocatori nuovi e qualche giovane. C’è un buon ricambio. Gasperini è all’Atalanta da tanto e sta facendo bene. Juric è l’evoluzione della specie, ha imparato molto da Gasp ma ha sua personalità che lo differenzia. Ventura è stato cinque anni di fila, ha fatto benissimo al quarto anno“.

Continua a leggere

Champions League

Natan carica il Napoli: “Giochiamo per rendere orgogliosi i tifosi”

Pubblicato

:

Napoli

Esordio positivo in Champions League per Natan, difensore brasiliano dei partenopei, che ha giocato un’ottima gara contro il Madrid. Al netto dei tre gol subiti dal Blancos, il centrale ex Bragantino dopo un inizio di stagione difficile (complice anche la scarsa condizione tecnica) sta dimostrando tutto il suo valore. Natan infatti ha ricevuto la sufficienza piena da tutti i quotidiani sportivi nel match contro la squadra di Carlo Ancelotti dimostrandosi sicuro e molto coraggioso.

Ieri il brasiliano, dopo la sconfitta contro gli spagnoli, ha anche pubblicato sul suo profilo Instagram alcune foto della gara con questo momento: “Giocheremo sempre per rendere orgoglioso il Napoli“.

Continua a leggere

Champions League

Celtic-Lazio da record: 4 giocatori giapponesi in campo per la prima volta

Pubblicato

:

Kamada Lazio

La Lazio e il Celtic si ritrovano in Champions League e sono pronte per affrontarsi di nuovo questa sera nella seconda giornata del gruppo E. Un dato particolare però, rende questo match unico nella storia del calcio.

La squadra di Maurizio Sarri è tornata finalmente nella competizione europea per club più importante. Dopo il pareggio all’esordio in casa contro l’Atletico Madrid con la rete nei minuti di recupero di Provedel, questa sera i biancocelesti incontreranno una vecchia conoscenza dell’Europa League: il Celtic. Gara difficile, ma anche molto particolare perché in questo match ci saranno quattro calciatori giapponesi scenderanno in campo per la prima volta: Kamada della Lazio Maeda, Hatate, Furuhashi per i padroni di casa.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969