Connect with us
Il Cagliari retrocede in Serie B! Perde anche la Salernitana, ma è salva

Flash News

Il Cagliari retrocede in Serie B! Perde anche la Salernitana, ma è salva

Pubblicato

:

Joao Pedro

Si è conclusil campionato di Serie A con un clamoroso verdetto. Il Cagliari del neo-allenatore Alessandro Agostini è ufficialmente retrocesso. Ufficiale l’esito dopo l’incolore pareggio per 0-0 in casa del Venezia. Tanta la disperazione di calciatori e tifosi, soprattutto considerando che la Salernitana ha perso nettamente in casa con l’Udinese per 0-4. Nei loro occhi i fantasmi di una stagione molto particolare. Per i sardi si prospettava una salvezza abbastanza tranquilla, fin quando la Salernitana dello scaramantico Davide Nicola non ha iniziato a pedalare, macinando punti su punti. A poche giornate dalla fine la squadra campana ha addirittura superato il Cagliari, gettando la squadra di Agostini nella confusione più totale.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

La Juventus risponde ad Al Khelaifi: “Nessuna possibilità di rientro nell’ECA”

Pubblicato

:

Al-Khelaifi

Il 19 aprile 2023 è nata l’idea della Superlega, con ben 12 club che hanno scelto di fondarla. L’ipotesi è, però, tramontata con il passare dei giorni e il progetto non si è trasformato in realtà. Quasi tutte le squadre hanno deciso di rifiutare il proprio coinvolgimento all’interno di essa e la competizione non ha trovato sviluppi. Nelle scorse ore, come riportato da tuttomercatoweb.com, il Presidente dell’ECA Nasser Al Khelaifi è tornato a parlare della Superlega e della Juventus, dichiaratasi da aprile fuori dall’ECA.

LE PAROLE DI AL KHELAIFI

IL COINVOLGIMENTO DELLA JUVENTUS NELL’ECA – “Se smettono di lottare per ciò che stanno cercando di ottenere (la Superlega, ndr), quello che penso sia un progetto stupido, sono sempre i benvenuti. Ho parlato col proprietario, mi ha chiamato e penso vogliano tornare. Sarebbero decisamente i benvenuti”.

L’agenzia di stampa internazionale Reuters avrebbe, però, ha ricevuto una mail dall’ufficio stampa del club bianconero che smentirebbe le parole di Nasser Al Khelaifi: “La Juventus FC non sta valutando la possibilità di rientrare nell’ECA al momento”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

[FOTO] I tifosi del Santos infuriati per la retrocessione: sotto assedio la villa del presidente

Pubblicato

:

Mentre il Palmeiras vince il campionato brasiliano, arriva la prima clamorosa retrocessione della storia del Santos. Squadra storica in cui ha militato Pelè, oltre a Neymar. Decisiva la sconfitta per 2-1 con il Fortaleza, permettendo al Bahia di salvarsi. Evento che ha fatto scattare l’ira dei tifosi, che hanno incendiato le auto fuori dallo stadio al termine della partita. È stato assolutamente necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che ha dovuto fare uso di lacrimogeni e spray al peperoncino.

IRA NEI CONFRONTI DI RUEDA

I tifosi del Santos avrebbero individuato come principale colpevole, il presidente Rueda. Difatti nelle ultime ore i gruppi ultras, hanno preso di mira e messo sotto assedio l’abitazione del patron del club brasiliano. Anche in questa occasione, la polizia è subito intervenuta per allontanare la folla inferocita. Attualmente il presidente è ancora all’interno delle sue mura, ed ha aumentato le misure di sicurezza.

Immagine di copertina: @Sportsdigitale X

Continua a leggere

Flash News

Montella elogia Calhanoglu: parole da sogno del CT della Turchia!

Pubblicato

:

Calhanoglu

Vincenzo Montella, ex allenatore dell’Adana Demirspor e nuovo CT della nazionale turca, è stato intervistato a Roma a margine dell’evento “Euro Mediterraneo” al Campidoglio. Il tema principale sicuramente Hakan Calhanoglu, capitano della Turchia e autore di una stagione fantastica fin qui.

LE DICHIARAZIONI DI MONTELLA

CALHANOGLU“Calhanoglu penso sia il miglior centrocampista in Italia e forse nel mondo.”

SORTEGGIO EUROPEI“In queste competizioni è tutto molto complicato, il livello è molto alto e non voglio fare previsioni anticipate. Forse meglio incontrare quelle forti prima che dopo.”

LA STAGIONE DI CALHANOGLU

Fin qui il centrocampista in forza all’Inter, si è reso protagonista di una stagione stupefacente. Calhanoglu è andato a segno anche nell’ultimo match nerazzurro, con il gol da fuori area che ha sbloccato la partita al Maradona contro il Napoli. In Serie A nonostante stia giocando come regista, ha già messo a referto 6 gol e un assist in 14 presenze.

L’anno scorso, nonostante abbia giocato gran parte dell’anno come mezz’ala, ha concluso con 3 gol e 5 assist in 33 partite. Questo aumento di numeri è dato, sicuramente, dal suo nuovo ruolo da rigorista. Il turco questa stagione vanta una media del 92% di passaggi riusciti su 912 tentati. Inoltre ha tentato il tiro in porta per sole 8 volte, di cui in 6 occasioni ha trovato la via del gol, mentre nelle altre due ha colpito i legni della porta.

Continua a leggere

Flash News

Nico Gonzalez: “Italiano è un pazzo, per noi è troppo importante”

Pubblicato

:

Pronostico Fiorentina-Cagliari

La Fiorentina,dopo aver vinto in Coppa Italia ai rigori contro il Parma, si prepara ad affrontare la Roma in campionato. Sfida fondamentale per la zona Champions League, con i giallorossi al quarto posto a solo una lunghezza di distanza. Intanto Nico Gonzalez, uno dei leader della squadra, ha rilasciato una lunga intervista a DAZN. L’argentino ha parlato del suo allenatore e anche di qualche suo piccolo segreto in partita.

LE PAROLE DI NICO GONZALEZ

MEGLIO GIOCARE A SINISTRA O DESTRA“Mi piace giocare più a destra, perché mi piace rientrare e calciare in porta o fare assist. Io sono felice di giocare al calcio e se ci fosse da fare il portiere lo farei.”

PRIMO CONTROLLO“Sì, per noi esterni è fondamentale il primo tocco, è quello che ti permette di rientrare, di fare l’uno contro uno e di andare in porta. Vale quasi metà gol.”

ITALIANO“Lui è un pazzo. Per noi è troppo importante. Anche contro le squadre forti, andiamo in pressione alta. Stiamo facendo bene, il mister è una brava persona. Lui mi chiede di fare gol, di calciare in porta quando rientro. Io ci provo, ma non è facile.”

SEGRETO SULLO STACCO DI TESTA“Anche mio babbo saltava molto in alto. Ho allenato molto il salto, e quando vedo la palla in aria penso sempre “questa è mia.”

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969