Connect with us
Calabria pronto a rinnovare con il Milan

Flash News

Calabria pronto a rinnovare con il Milan

Pubblicato

:

“Sono davvero felice che il Milan mi consideri incedibile. Il mio agente aveva in mano qualche offerta, ma la società ci ha detto che sono importante nel progetto. Ringrazio il Milan per la fiducia, spero di ripagarla.
Il rinnovo si farà, ma non c’è fretta.”

Queste le parole di Davide Calabria, terzino rossonero, ai microfoni di Sky Sport nel corso della preparazione estiva della squadra di Giampaolo. Autore di una stagione da protagonista che lo ha visto difendere la corsia di destra del Milan, Davide Calabria è pronto a rinnovare per proseguire il suo percorso di crescita con i rossoneri. Nell’intervista, spazio anche a qualche considerazione su Gattuso e Giampaolo, entrambi importanti per la sua crescita:

“Gattuso mi ha dato fiducia, mi ha aiutato a crescere tanto e spronato a migliorare, mi ha dato tanto a livello di testa. Ma Giampaolo è un maestro, un maniaco dei dettagli e nel suo gioco i terzini sono molto importanti”

33 presenze, 1 goal e 1 assist fanno del terzino classe ’96 il prescelto di Giampaolo per la corsia di destra, in attesa che Andrea Conti torni ai fasti di quando vestiva il nerazzurro dell’Atalanta.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale di Davide Calabria

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Nuovo botta e risposta tra Gravina e Mancini sulle dimissioni da CT: le dichiarazioni

Pubblicato

:

Mancini

A distanza di quasi quattro mesi dalle dimissioni da Commissario Tecnico dell’Italia, Roberto Mancini è tornato a parlare. Sulla vicenda è tornato anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina. I due sono stati protagonisti di un’intervista doppia a Le Iene, in cui si sono raccontati quei giorni roventi di agosto, che poi hanno portato alle dimissioni di Mancini.

LE DICHIARAZIONI DI GRAVINA

DICHIARAZIONI GRAVINA – “In questo momento non riesco a rimuovere l’amarezza che ho provato. Con Roberto ho condiviso cinque anni e quando vivi cinque anni di sensibilità, emozioni fortissime, un risultato storico. Sarebbe una sconfitta incredibile per me pensare di avere investito in un rapporto umano che poi non lascia nulla. Tutti abbiamo delle fragilità, lui ne ha manifestata qualcuna con qualche dichiarazione non corretta, ma io non posso abboccare e vivere puntando solo su quelle dichiarazioni. Io e Roberto delle dimissioni non ne abbiamo parlato, né nei cinque anni né un minuto prima che lui volesse presentarle. Diciamo che ha avuto dei tentennamenti qualche ora prima di mandare la PEC. Non so se mi sento tradito, ma ancora non riesco a rimuovere quest’amarezza. Credo che abbia sbagliato nei metodi, nei tempi. Vi garantisco che non mi sarei mai opposto, perché di fronte a proposte che ho letto sulla stampa, questa andava sicuramente accettata. Non sarebbe rimasto con lo stesso entusiasmo di fronte a una proposta del genere”.

LE DICHIARAZIONI DI MANCINI

LA REPLICA DI MANCINI – “Anche io ci sono rimasto male. Diciamo che dopo tanti anni, forse, a volte, bisognava prendere una decisione. Forse è una decisione che andava presa un po’ prima, però, allo stesso tempo, posso anche capire che ci si possa rimanere male. Anche io sono rimasto male di tante cose, e con grande dispiacere perché io sarei rimasto altri dieci anni, se fosse stato possibile. Qualcosa era cambiato rispetto a prima. Sulla vicenda però si è detto anche troppo. Quando c’erano giornali, giornalisti, direttori e proprietari seri di giornali, si scrivevano cose vere, adesso si scrivono un sacco di stupidaggini. Le cose scritte sono per la maggior parte stupidaggini: sono andato via per tante motivazioni. Una delle motivazioni è anche quella economica sicuramente”.

A distanza di mesi dalle dimissioni di Mancini, Gravina è ancora scottato da questa scelta improvvisa. D’altro canto anche l’ex C.T. è amareggiato per come abbia concluso la sua avventura con la Nazionale. Mancini ha però attaccato anche gli organi di stampa, che secondo lui hanno aggiunto alla vicenda questioni non vere, creando così uno scontro tra le parti. Nonostante tutto però, il rapporto si interruppe clamorosamente lo scorso agosto, con Mancini che decide di lasciare la Nazionale in un momento delicato per sposare il progetto dell’Arabia Saudita.

Continua a leggere

Flash News

Testimonianze shock dei giocatori del Nizza verso Galtier: cosa rischia il tecnico?

Pubblicato

:

Galtier

Non c’è pace per l’ex allenatore del PSG Christophe Galtier. L’allenatore francese nel corso della sua esperienza sulla panchina del club parigino è finito al centro di numerose polemiche. L’accusa più grave è arrivata però da parte dell’ex DS del Nizza Fournier, che denunciava i comportamenti razzisti dell’allenatore verso i calciatori neri e musulmani.

Lo scorso giugno il tecnico francese è stato fermato dalla polizia, che gli ha notificato le accuse mosse nei suoi confronti. A cinque giorni dall’udienza, l’Equipe ha rivelato alcune testimonianze degli ex giocatori del Nizza e membri dello staff in merito ai fatti accaduti con Galtier. A confermare le accuse è stato l’ex vice di Galtier al Nizza, Frederic Gioria. All’approdo nel club francese di Billal Brahimi, Galtier si lamentò esclamando: “Ancora un musulmano, non se ne può più”. Gioria ha affermato come Galtier ce l’avesse in particolar modo con Atal e Boudaoui a causa della loro nazionalità, ossia l’Algeria.

Gravi anche le accuse da parte di Todibo, seconda la quale l’allenatore francese lo costrinse ad interrompere il Ramadan, e che inoltre lo definiva come un fondamentalista islamico. Nei prossimi giorni si terrà la prima udienza in merito a questa vicenda spiacevole, in cui Galtier dovrà difendersi dalle diverse accuse mosse nei suoi confronti. L’ex tecnico del PSG rischia fino a 3 anni di reclusione per questi suoi episodi razzisti ripetuti più volte.

Continua a leggere

Flash News

ULTIM’ORA – Svelate le condizioni di de Vrij e Dumfries: il comunicato dell’Inter

Pubblicato

:

Stefan de Vrij e Denzel Dumfries si sono sottoposti questa mattina a degli esami strumentali per valutare l’entità degli infortuni patiti durante la trasferta col Napoli. Per entrambi gli olandesi l’esito è di un risentimento muscolare, nel caso di de Vrij agli adduttori della coscia sinistra e nel caso di Dumfries ai flessori della coscia sinistra. Le loro condizioni saranno rivalutate settimana prossima: appare certa, quindi, la loro assenza per la sfida contro l’Udinese di questo fine settimana. Si prospettano circa 20 giorni di stop.

Questo il comunicato dell’Inter:

Stefan De Vrij e Denzel Dumfries si sono sottoposti questa mattina a valutazione clinica ed esami strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo gli infortuni di domenica sera nella gara contro il Napoli. Risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra per il difensore olandese. Risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra per l’esterno olandese. I due calciatori nerazzurri saranno rivalutati nella prossima settimana“.

Continua a leggere

Flash News

Piccoli si racconta: “Un ex Inter il mio idolo: potenza, fisico e cattiveria”

Pubblicato

:

Piccoli

In una recente intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Roberto Piccoli ha parlato del suo ultimo pesantissimo gol rifilato al Bologna. L’attaccante classe 2001 ha inoltre ripercorso le varie tappe della propria carriera, buttando un occhio a ciò che gli riserverà il futuro.

ULTIMO GOL – Sapevo quanto pesasse quel pallone. Ma ero tranquillo ed è stato bellissimo, ma è stato così anche a Empoli“.

PASSATO – “A La Spezia sono stato sfortunato, due infortuni ai flessori; a Verona è stato forse il periodo più difficile. A Empoli è andata bene. Ho avuto la fortuna di essere stato allenato da tre top: Gasperini, Italiano e D’Aversa“.

IDOLO – Bobo Vieri. Potenza, fisico, cattiveria, gran botta”.

FUTURO – “Ci sto bene, oggi è difficile dire se potrò stare qui a lungo, anche se mi piace. Non programmo mai, sono dell’Atalanta e a queste cose pensa il mio agente Beppe Riso che mi dà garanzie. Sicuramente sto lottando per impormi, per dare tutto me stesso, per il Lecce, per questo club, per i tifosi. Corvino mi ha chiamato e mi ha convinto, so che è un fenomeno“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969