Connect with us
Calciomercato Inter: Manchester United su Dumfries

Calcio Internazionale

Calciomercato Inter: Manchester United su Dumfries

Pubblicato

:

Serie A

Sirene dalla Premier League per Denzel Dumfries. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Manchester United di Ten Hag, qualora dovesse cedere Wan-Bissaka, potrebbe valutare l’offensiva per l’esterno olandese.

La valutazione fatta dai nerazzurri per il giocatore è di 40 milioni, con questa cessione Skriniar potrebbe anche rimanere a Milano. Dumfries in Serie A, in questa stagione, ha disputato 33 presenze, condite da 5 gol e 5 assist.

L’Inter di fronte a un’offerta del genere molto probabilmente lascerà partire il giocatore, per chiudere un mercato che è stato letteralmente un viaggio sulle montagne russe, passando dall’acquisto di Lukaku ai mancati accordi per Dybala e Bremer, entrambi approdati in squadre rivali.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

McDermott risponde a Cellino in ESCLUSIVA: “Scoprii del mio esonero dai giornali!”

Pubblicato

:

McDermott

ESCLUSIVA MCDERMOTT – Negli scorsi giorni, l’attuale presidente del Brescia, nonché ex patron del Leeds UnitedMassimo Cellino, aveva rivelato un incredibile retroscena che aveva portato all’esonero di Brian McDermott a causa di un’incomprensione linguistica.

In tutta risposta, la redazione di Numero Diez ha raccolto le dichiarazioni dell’allenatore anglo-irlandese in esclusiva, che ha fornito la sua risposta alla paradossale situazione. Inoltre, considerando la sua lunga carriera da giocatore e da scout dell’Arsenal, il classe ’61 ha esposto alcuni retroscena e punti di vista in merito al passato e al presente del calcio dei Gunners, oltre che dell’Hibernian, squadra del massimo campionato scozzese di cui egli è attualmente direttore sportivo.

Di seguito riportata l’intervista esclusiva di Brian McDermott ai nostri microfoni.

ESCLUSIVA BRIAN MCDERMOTT: LE DICHIARAZIONI

Ha letto le recenti dichiarazioni di Cellino sull’incredibile fraintendimento riguardo il suo esonero al Leeds? Cosa ne pensa a riguardo?

Non sono mai stato consapevole della situazione e della modalità in cui sono stato rimosso dal mio incarico presso la panchina del Leeds finché non ne sono venuto a conoscenza dai giornali“.

La sua storia si intreccia prevalentemente con il mondo Arsenal, considerando le sue esperienze da giocatore negli anni ’80 e da scout dei Gunners negli ultimi anni. Crede che possano dire la loro in Premier League e in Champions League?

“Penso che l’Arsenal abbia una rosa e uno staff tecnico di alto livello. Sono in corsa in tutte le competizione e hanno grandi possibilità di competere sia per la vittoria del campionato di Premier League che della Champions League. Si tratta di un club fantastico e spero che possano raggiungere i loro obiettivi in questa stagione”.

Chi è il miglior giocatore con cui ha giocato e contro cui ha giocato? Crede che farebbero la differenza anche nel calcio moderno?

“Il miglior giocatore con cui abbia mai giocato è Liam Brady, leggenda dell’Arsenal. D’altra parte, invece, il miglior giocatore contro cui ho giocato è Kenny Dalglish. Secondo me, penso che il primo brillerebbe anche nel calcio di oggi. Anzi, sarebbe addirittura migliore rispetto al passato“.

Durante la sua esperienza da scout dell’Arsenal chi è stato il giocatore che l’ha sorpresa maggiormente per il proprio stile di gioco? Personalmente, si vanta di qualche acquisto dei Gunners?

“Nel settore scouting dell’Arsenal tutti lavoravamo insieme, quindi il merito è del gruppo. Ognuno di noi aveva un’opinione in merito ai giocatori che volevamo acquistare. In particolare, il mio incarico era osservare i giocatori che gli altri scout avevano segnalato in giro per il mondo. Quindi ero una parte del processo totale. Un esempio di questo lavoro è William Saliba, un grande difensore centrale che abbiamo seguito per un lungo periodo”.

Oggi lei è il direttore sportivo dell’Hibernian, attualmente quinto in Scottish Premiership. Pensa che il livello del campionato sia in crescita nell’ultimo periodo?

“Sto apprezzando molto la Scottish Premiership. Il campionato è molto fisico e soprattutto competitivo. Non esistono gare facili”.

Ci sono giocatori talentuosi dell’Hibernian che suggerirebbe ai club dei top 5 campionati europei? 

“Io, così come la società, voglio che i nostri giocatori crescano e si sviluppino da noi. Il nostro credo è modellare il miglioramento dei talenti del nostro settore giovanile. Infatti, abbiamo già un paio di giocatori 16enni i quali hanno debuttato in prima squadra (Josh Landers, Rudi Allan-Molotnikov, Rory Whittaker n.d.r.)“.

Si ringrazia sentitamente Brian McDermott per l’opportunità concessa e per aver messo il proprio tempo a disposizione.

Fonte immagine di copertina: Daily Mail

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Spalletti rimane umile: “Molte squadre davanti a noi, c’è da fare in fretta”

Pubblicato

:

Italia

Luciano Spalletti, CT dell’Italia, ha commentato il girone dei prossimi Europei capitato alla Nazionale ai microfoni di SportMediaset. Il tecnico azzurro ha iniziato commentando la situazione degli Azzurri, sottolineando come ci sia ancora del lavoro da fare e bisognerà farlo in fretta, dato che gli Europei sono alla porta e molte squadre sono più forti.

L’Italia è terminata nel gruppo B con SpagnaCroazia Albania, nazionale da non sottovalutare. Spalletti si è concentrato proprio su quest’ultima, sottolineando come non si debba prendere con leggerezza questo match. Inoltre ItaliaAlbania sarà il match inaugurale del nostro gruppo e per questo la nazionale di Sylvinho vorrà fare di tutti per portarsi a casa dei punti fondamentali ai fini della classifica.

L’INTERVISTA

LAVORO – “Siamo coscienti e umili, sappiamo che abbiamo molte squadre davanti. C’è da fare in fretta, adesso visto il girone ancora di più”.

ALBANIA – “In questo momento l’Albania è una delle nazionali più in condizione, è una squadra che sa stare in campo benissimo. Questo lasso di tempo può invertire un po’ le cose, ma per come ci siamo arrivati siamo noi quelli che devono subito far vedere una reazione fortissima”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Arturo Vidal saluterà il Brasile a fine anno: l’ex Inter si è proposto al Boca Juniors

Pubblicato

:

Vidal

Arturo Vidal, centrocampista dell’Athletico Paranaense, andrà in scadenza a fine mese e il suo staff sta trattando con il Boca Juniors. Il cileno, come riporta Nicolò Schira, sarebbe stato offerto al club argentino, che starebbe analizzando il suo profilo. Attualmente è ancora infortunato al ginocchio, malanno rimediato nel match contro la Colombia, valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Vidal è ai box dal 13 settembre e, con ogni probabilità, non giocherà più nessun match con la maglia dell’AthelticoPR. Infatti l’ultimo match dei brasiliani per quest’anno sarà il 7 dicembre, dopodiché il cileno andrà in scadenza.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Tragedia in Ligue 1: muore accoltellato un tifoso del Nantes

Pubblicato

:

Montpellier

Ennesimo caso di cronaca nera in Ligue 1. Questa volta si tratta di uno scontro tra i tifosi del Nantes e quelli del Nizza, terminato con la morte di un tifoso 31 enne. La vittima era un tifoso del Nantes e dalle ricostruzioni pare sia stato attaccato alle spalle con un coltello. Un altro episodio gravissimo che macchia di sangue il campionato elitario francese.

IL COMUNICATO DEL NANTES

Il Nantes tramite i suoi canali ufficiali ha subito reagito alla notizia ed insieme alle forze dell’ordine stanno indagando per portare un po’ di luce a questa terribile vicenda. Ecco il comunicato:

L’FC Nantes ha appreso con tristezza che un tifoso del Nantes è rimasto ferito a morte prima della partita di questa sera, vicino a Beaujoire. In circostanze che sono oggetto di un’indagine giudiziaria in corso, il 31enne è crollato, colpito alla schiena. Nonostante l’intervento dei soccorsi, il tifoso non è riuscito a salvarsi. La Procura della Repubblica ha annunciato l’apertura di un’indagine per omicidio colposo

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969