Connect with us
Calciomercato: la Serie A è seconda al mondo per dollari spesi!

Calciomercato

Calciomercato: la Serie A è seconda al mondo per dollari spesi!

Pubblicato

:

quando chiude il calciomercato

Ci troviamo in piena crisi (pandemica e non). Nonostante ciò, quello che si è evinto dai numeri complessivi del calciomercato mondiale è che abbiamo speso più di (quasi) tutti in Europa.

IL CASO TRASFERIMENTI

Sono 668 i milioni di dollari spesi dalle squadre della nostra Serie A nel 2021. Occupiamo la seconda posizione di questa speciale classifica, solamente dietro all‘Inghilterra, con una spesa raddoppiata, ma un valore del campionato irraggiungibile per la nostra Serie A.  Gli altri campionati sono stati più parsimoniosi in questi tempi difficili, Francia(512 milioni), Germania (452) e Spagna (348). Inoltre noi abbiamo incassato “leggermente” meno, il bilancio secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, si trova in negativo di 128 milioni di euro. Non sono bastate le cessioni faraoniche di Romelu Lukaku e Achraf Hakimi (rispettivamente 116 e 70 milioni) per pareggiare le spese.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Lazetic via in prestito? Il Milan ha ricevuto quattro offerte

Pubblicato

:

Milan Lazetic

Il Milan pensa a cedere Marko Lazetic in prestito per permettergli una crescita migliore. L’attaccante serbo è nel limbo tra prima squadra e primavera e non sta avendo grande minutaggio. Solo uno spezzone contro la Cremonese per Lazetic questa stagione tanto che il Milan ragiona sul suo futuro.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Lazetic ha quattro proposte per chiudere altrove in prestito quest’annata. Due sono squadre di Serie B mentre le altre due sono offerte che vengono dall’estero. Sono ore di valutazioni queste per Maldini e Massara che devono anche cercare di chiudere qualche colpo in entrata nonostante il budget limitato.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Bellerin in uscita dal Barcellona: ci pensa lo Sporting Lisbona

Pubblicato

:

Bellerin

Lo Sporting Lisbona pensa in grande per sostituire Pedro Porro. Il terzino spagnolo è sempre più vicino a firmare con il Tottenham così i Leoes pensano a Bellerin per sostituirlo. L’ex Arsenal e Betis non si è mai integrato in questi primi mesi di avventura al Barcellona, pertanto i blaugrana starebbero pesando a una sua cessione.

Secondo quanto riportato da David Ornstein, il giocatore sarebbe ben accetto ad ascoltare offerte. Il classe ’95 dopo la rinascita con il Betis l’anno scorso, questa stagione ha raccolto solo sette presenze con il Barca. Xavi ha abbondanza sugli esterni e Bellerin potrebbe lasciare subito la Catalogna.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Leicester batte un colpo: preso Tete dallo Shakhtar

Pubblicato

:

Leicester

Il Leicester nonostante le difficoltà economiche riesce ad assicurarsi un buon giocatore sul mercato. Tra oggi e domani, infatti, dovrebbe firmare l’esterno offensivo brasiliano Tete, in arrivo dallo Shakhtar Donetsk. Il classe 2000 andrà a rinforzare la squadra di Brendan Rodgers che sugli fasce d’attacco pecca di imprevedibilità.

Tete viene da un anno importante in prestito al Lione dove in questa stagione è stato protagonista con 6 gol in 17 presenze, trovando una buona alchimia con Lacazette. Il richiamo della Premier League però è stato irresistibile e quindi il brasiliano sta per firmare un contratto di sei mesi in prestito con le Foxes.

Continua a leggere

Calciomercato

Il PSG punta Zaccagni: operazione fattibile solo in estate

Pubblicato

:

PSG

Mattia Zaccagni sta vivendo una stagione da sogno con la Lazio tanto che secondo L’Equipe, il PSG starebbe seriamente pensando di ingaggiarlo per inserirlo nell’incredibile reparto offensivo già a disposizione. Il classe ’95 ha già collezionato 8 gol in questo campionato e potrebbe essere pronto al grande salto.

Dopo la crescita al Verona adesso Zaccagni è diventato anche un uomo cardine per la Lazio di Maurizio Sarri che ormai non può fare a meno di lui sull’out di sinistra. Il PSG avrebbe già chiesto informazioni ma trattare con i biancocelesti non è facile e visti i pochi giorni al termine del mercato non è un’operazione fattibile. Al-Khelaifi, però, potrebbe tornare alla carica in estate soprattutto se il rendimento del giocatore dovesse mantenersi su questi livelli.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969