Siamo giunti al giro di boa di questa sessione invernale di calciomercato e se per le grandi del campionato, almeno fino ad ora, le operazioni si sono limitate ad acquisti per la prossima estate o a sfoltimento della rosa, le restanti squadre si stanno attrezzando per raggiungere ognuna i propri obbiettivi.
In questo articolo cercheremo di riassumere tutte le notizie principali delle ultime ore in modo da offrirvi un quadro generale degli ultimi movimenti.
MILAN TRA HIGUAIN E PIATEK
L’intrigo Milan-Higuain si fa sempre più fitto. Le parole di Gattuso non hanno placato le voci che vedrebbero il Pipita già con la testa a Londra e l’interessamento della dirigenza rossonera per Piatek appare un inconfutabile conferma di ciò. Preziosi e Perinetti interrogati sulla questione hanno così risposto: “Ci sono stati solo sondaggi ma per ora non c’è alcuna offerta, non c’è nulla di serio. Se dovesse arrivare un’offerta monstre, valutaremo il da farsi”.

Se prima tutti avevano indicato l’esito della Supercoppa come giudice finale della telenovela, adesso le posizioni sembrano già piuttosto salde. L’argentino da Sarri e il Milan che bussa a Preziosi.
TRAORE’- FIORENTINA PER GIUGNO
Nei giorni scorsi avevamo parlato di un forte interesse dell’Inter nei confronti del giovanissimo centrocampista dell’Empoli Hamed Traorè, oggi dobbiamo annunciare la cessione di quest’ultimo alla Fiorentina. L’affare si è concluso grazie ad un’intesa trovata sulla base di 12 milioni fissi più eventuali bonus con l’ivoriano che si trasferirà a Firenze solo in estate.

In cambio l’Empoli otterrà in prestito per 6 mesi l’attaccante Dusan Vlahovic. Operazione, questa, in dirittura d’arrivo.
NAPOLI SU LOZANO CON L’ARSENAL SULLO SFONDO
Il Napoli guarda sempre ad Hirving Lozano come possibile upgrade sulla fascia. L’esterno in forza al Psv ha confermato il suo enorme talento nel Mondiale e il valore di mercato si aggira attorno ai 4o milioni. L’operazione non è fattibile per gennaio ma in ottica estate le possibilità ci sono e non sono poche.

Oltre a soddisfare le richieste di Psv ed agente del giocatore, un certo Mino Raiola, il Napoli dovrà fare attenzione alla concorrenza agguerrita dell’Arsenal.
INCOGNITA TERZINO SINISTRO PER LA JUVE
La buona prestazione fornita in Coppa Italia contro il Bologna e l’infortunio di Cuadrado pare abbiano cristallizzato la permanenza di Leonardo Spinazzola alla corte di Allegri. Nonostante ciò, le voci sul futuro vice Alex Sandro non accennano a placarsi e mentre Darmian si è tirato fuori dalla corsa rinnovando il suo contratto con il Manchester United, il nome di Emerson Palmieri è salito in cima ai desideri di Paratici.

Ad oggi appare improbabile vedere movimenti in entrata in casa Juve, ma l’evolversi della vicenda va seguito.