Dove trovarci
Milan

Calciomercato

Calciomercato Milan, Maldini ha scelto il dopo Pellegri!

Calciomercato Milan, Maldini ha scelto il dopo Pellegri!

Il Milan ha deciso: Pietro Pellegri non sarà riscattato. L’ex Genoa non ha convinto, e per questo tornerà a Monaco, salvo poi essere girato in prestito al Torino. Il club rossonero ha quindi puntato un nuovo nome per sistemare l’attacco: si tratta di Marko Lazetic.

Classe 2004, il serbo compie 18 anni proprio oggi, e può cosi firmare un contratto a lungo termine. Il Milan sembrerebbe aver trovato l’accordo con lo Stella Rossa sulla base di una cifra tra i 4 e i 5 milioni con una percentuale sulla futura rivendita.

A muoversi per primo era stato in realtà il Torino, che ha poi deciso di virare su Pietro Pellegri. La sua partenza da Milanello sicuramente lascia ancora più scoperto il reparto offensivo. Proprio per questo, Maldini e Massara (già molto vigili sul mercato) hanno deciso di puntare su un altro ragazzo molto giovane come Lazetic.

Dal punto di vista tecnico, il serbo fa dell’altezza il suo punto di forza. Alto 1,92 metri, ricorda vagamente proprio Zlatan Ibrahimovic, che ritroverà a Milano. Sicuramente pecca di esperienza, visto che finora ha collezionato appena 31 presenze tra i professionisti. In rossonero, però, avrà due mentori di tutto rispetto, che sapranno di certo aiutarlo nella sua crescita.

Il suo contratto scadrà nel 2024, ma il Milan ha deciso di acquistarlo subito senza troppe remore. Sembra infatti mancare solo l’ufficialità, e poi il Diavolo avrà il suo post-Pellegri.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato