Connect with us
Calciomercato, primi colpi in Premier League. E la Fiorentina sogna...

Calciomercato

Calciomercato, primi colpi in Premier League. E la Fiorentina sogna…

Pubblicato

:

calciomercato

Le feste sono finite e la sessione invernale di calciomercato entra nel vivo.

Questo venerdì 7 gennaio è stato inaugurato da numerose ufficialità, a partire da quelle che riguardano Roma e Napoli. I due club italiani hanno fatto spesa in Inghilterra prelevando rispettivamente Maitland-Niles e Tuanzebe. Proprio in Premier League sono stati formalizzati due colpi importanti.

COUTINHO RITROVA GERRARD

Si è concretizzata, innanzitutto, la trattativa che vi abbiamo riportato ieri. Philippe Coutinho lascia il Barcellona e passa all’Aston Villa in prestito con diritto di riscatto. Come comunicato dallo stesso club inglese, il brasiliano entro le prossime 48 ore sarà in Inghilterra per visite mediche e firma sul contratto.

 

Ulteriori dettagli sulla trattativa li fornisce Fabrizio Romano, secondo cui i Villans pagheranno il 65% dello stipendio dell’esterno ex Liverpool. Proprio con la maglia dei Reds il classe ’92 ha giocato per tre stagioni, dal 2012, assieme a Steven Gerrard, che ora sarà il suo nuovo allenatore. Il tecnico inglese lo aiuterà ad esprimersi ai livelli che aveva raggiunto proprio in Inghilterra, prima del trasferimento al Barça.

TRIPPIER PRIMO ACQUISTO DEL NUOVO NEWCASTLE

Trattativa già nota da qualche giorno è quella che riguarda Kieran Trippier, che come Coutinho lascia la Spagna e va oltremanica. Il terzino inglese è infatti il primo colpo del nuovo Newcastle degli arabi, che lo ha prelevato dall’Atletico Madrid a titolo definitivo per 12 milioni di sterline.

L’esterno 31enne, esploso nel Tottenham dopo aver vestito anche la maglia del Burnley, con i colchoneros in questa stagione tra campionato e Champions League ha totalizzato 18 apparizioni.

LA VIOLA SOGNA ISCO

Tra tutte queste ufficialità questa mattinata è stata segnata anche da una clamorosa suggestione. La Gazzetta dello Sport, infatti, riferisce che la Fiorentina sta pensando a Isco, che si svincolerà dal Real Madrid nel prossimo giugno.

 

L’ex Malaga è da tempo un esubero dei Blancos e la Viola, dopo aver preso Ikoné e Piatek, vuole tentare il colpaccio già a gennaio. Gli ostacoli sono principalmente due: l’ingaggio del trequartista andaluso e la concorrenza agguerrita delle squadre inglesi e spagnole.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Gabriel Martinelli rinnova con l’Arsenal: accordo fino al 2027

Pubblicato

:

Gabriel Martinelli

L’Arsenal continua la sua stagione da sogno. I Gunners sognano di vincere la Premier League dopo quasi vent’anni e ora possono festeggiare anche il rinnovo di uno dei loro giocatori di punta. Gabriel Martinelli, infatti, ha trovato l’accordo dopo fitti dialoghi nelle ultime settimane per continuare la sua avventura nel nord di Londra.

Secondo quanto riportato da David Ornstein, l’Arsenal ha chiuso per la permanenza dell’estroso brasiliano fino al 2027 con l’annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare a breve. Martinelli, inoltre, sarebbe solo il primo di una lista di talenti di cui Arteta non vorrebbe privarsi. Il club si concentrerà ora sui profili di Saliba e Saka, prossimi per cui verranno fatte attente riflessioni per prolungarne la permanenza all’Emirates Stadium.

Continua a leggere

Calciomercato

Tare: “Sono tranquillo e fiducioso per il rinnovo di Milinkovic-Savic”

Pubblicato

:

Tare

Ai microfoni di Sport Mediaset nel pre-partita di Juventus-Lazio ha parlato il DS dei biancocelesti Igli Tare. Il dirigente della Lazio ha fatto il punto su uno dei temi principali, ovvero il rinnovo di Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo ha il contratto in scadenza nel 2024 e le big europee sono pronte al grande assalto in estate. Queste sono state le parole di Tare in merito:

“Io so come stanno le cose e sono fiducioso per la questione di Milinkovic-Savic. Al momento opportuno si faranno le valutazioni del caso e sapendo come si sta evolvendo la vicenda posso affermare che non c’è nessun tormentone”.

Continua a leggere

Calciomercato

Agente Shomurodov: “Roma insensibile alle molte offerte”

Pubblicato

:

Shomurodov

L’agente di Eldor Shomurodov, German Tkachenko, ha rilasciato un’intervista a Calcio Napoli 24, nella quale ha parlato della situazione del suo assistito. L’attaccante uzbeko, infatti, è appena approdato in prestito allo Spezia dove terminerà la stagione in corso. Queste le parole dell’agente:

“La Roma è stata insensibile alla molteplici offerte arrivate anche quest’estate. Ci aspettavamo uno svolgimento delle cose differente ma ora ci siamo stancati e abbiamo preso la decisione giusta scegliendo lo Spezia. C’erano offerte anche dall’estero ma questa è la piazza che per valori può darci quello che cerchiamo. Fisicamente Eldor è pronto e spera di dare il suo contributo già contro il Napoli. Adesso è arrivato il momento di giocare il più possibile”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La trattativa tra Enzo Fernandez e Chelsea fa ricco anche il River Plate

Pubblicato

:

Milan, può arrivare Enzo Fernandez

Nell’operazione che ha portato Enzo Fernandez al Chelsea, ci ha guadagnato anche il River Plate, club che lo ha lanciato tra i professionisti.

Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano dal proprio profilo Twitter, nella trattativa che ha portato il centrocampista classe 2001 a vestire la maglia del Benfica, nell’ultimo calciomercato estivo, il club argentino ha inserito anche una clausola della rivendita del 25 %. Oltre ai soldi incassati dalla sua cessione, dunque, il River incasserà altri 30 milioni circa.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969