Dove trovarci

Calciomercato Roma: colpo last minute sulla fascia destra?

Il calciomercato della Roma targata Monchi non termina qui ed è lo stesso direttore sportivo a sbilanciarsi in merito agli ultimi giorni di mercato:

 “Il mercato finisce domani ed in entrata possiamo fare ancora qualcosa così come in uscita. Credo comunque che siamo vicini alla fine e sono molto contento anche se si può sempre fare meglio. Abbiamo fatto ciò che avevamo in testa. La prima parte del calciomercato è stata fatta in maniera veloce, per avere la rosa fatta, e successivamente abbiam fatto dei colpi per sistemare il tutto, continuando a guardare le opportunità per migliorare il gruppo. Credo che possiamo essere molto contenti”. 

Quando gli viene posta la domanda sull’ala destra, Monchi si svincola così:

“Penso che il posto di esterno alto a destra sia quello dove abbiamo più giocatori. Abbiamo Under, El Shaarawy, Kluivert, Perotti, Florenzi e Schick: forse è il ruolo dove siamo più coperti”.

Eppure, i più ferrati sapranno sicuramente che non è questo il reale pensiero del DS giallorosso che, fino a poche settimane fa, era sul punto di ingaggiare Malcom (ala destra) per quasi 40 milioni di euro, regalando così a Di Francesco il tanto agognato esterno mancino che si disimpegni sull’out dx.

I nomi, tra i più svariati, passano dal sogno Leon Bailey (50 milioni di euro di valutazione) all’ucraino Marlos, al brasiliano Taison, e alla giovanissima promessa romena Dennis Man (seguito anche dal Manchester United). Più dietro ci sono il solito Berardi, pupillo di Di Francesco ma con una valutazione ritenuta eccessiva, Ziyech, che sembrava ad un passo dalla Roma tempo fa ma che poi ha perso il gradimento di Monchi, e Maxwel Cornet, esterno del Lione che però non infiamma il cuore del tifo giallorosso.

Dopo un mercato faraonico, Monchi potrebbe piazzare la ciliegina sulla torta, finendo di confezionare la squadra che Di Francesco ha chiesto ad inizio mercato per poter finalmente competere con la Juventus.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News