Connect with us
Calciomercato Roma: occhi in Premier League

Flash News

Calciomercato Roma: occhi in Premier League

Pubblicato

:

A Trigoria il mercato della Roma è già entrato nel vivo.

I giallorossi sembrano in chiusura per Maitland-Niles dell’Arsenal che, in attesa dell’accordo sulle cifre tra i club, ha già dato l’ok al contratto.

Con 5 milioni che ballano, la formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto, ed i prossimi giorni potranno essere decisivi per la stretta finale.

Restano quindi da limare gli ultimi dettagli, ma la Roma può già spostare l’attenzione ad un nuovo colpo sempre nel mondo Premier League.

Con l’esperienza ed i successi raccolti da Mourinho nei suoi anni in Inghilterra infatti, la nomea dello Special One lo fa ben apprezzare dai più giovani in cerca di conferme.

Assieme a Tiago Pinto, i due hanno deciso su chi approfondire i discorsi per rafforzare la rosa, sia per il futuro ma anche per l’immediato presente, cosi da creare una Roma in pieno stile british.

I NOMI PER UNA ROMA ALL’INGLESE

Premettendo che prima di tutte le entrate del caso, serviranno le cessioni per finanziare possibili colpi, ed i maggiori indiziati rispondono ai nomi di Villar, Diawara e Mayoral.

Detto questo, nelle ultime stagioni la squadra giallorossa è riuscita ad entrare in buoni rapporti con le squadre inglesi in merito agli acquisti fatti.

Giocatori considerati esuberi in Premier, sono arrivati in Serie A per vivere una seconda giovinezza, come Smalling e Mkhitaryan, assieme a Rui Patricio arrivato questa stagione.

Oltre questi, non si può non citare Tammy Abraham, che in Italia sembra ormai vicino alla completa maturazione.

Portando l’esempio del numero 9, sono molti i giocatori che vorrebbero seguire il suo percorso, ed uno tra tutti è il suo ex compagno nei blues Loftus-Cheek.

Centrocampista slanciato con buona gamba, nasce come mediano ma all’occorrenza sa adattarsi anche dietro le punte.

Il suo valore si aggira attorno ai 20 milioni di euro e la folta concorrenza in centrocampo può agevolarne la cessione.

Come alternativa all’inglese troviamo Elneny, centrocampista in forze all’Arsenal.

Il 29enne egiziano non sembra rientrare nei piani dei Gunners, ecco perchè la Roma potrebbe approfittarne.

Il prezzo rimane sui 9 milioni di euro con un contratto in scadenza nel 2022, ma l’ostacolo questa volta non è economico.

Causa Coppa d’Africa infatti, Elneny tornerebbe a disposizione a Febbraio, ecco perchè prima di lui vengono preferiti altri profili disponibili fin da subito.

Tiago Pinto e Mou puntano a tenere vivi i rapporti con la Premier, con il compito di rafforzare un centrocampo che in questa prima parte di stagione è stato la croce dei giallorossi.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Si ferma Lazzari in allenamento: problema al polpaccio, da valutare per la Juventus

Pubblicato

:

Lazzari, Saelemaekers, Bologna, Lazio, Champions League, Serie A, Coppa Italia, EURO2024

La Lazio è attesa da una sfida importantissima contro la Juventus. Sabato alle 18 sarà tempo di big match all’Olimpico, con i biancocelesti che vogliono rilanciarsi al più presto per la corsa all’Europa che conta. Il cambio di allenatore, con l’arrivo di Igor Tudor, può aver dato stimoli nuovi alla squadra, che sta continuando a preparare quella che sarà soltanto la prima di tre sfide contro i bianconeri. La Lazio dovrà infatti affrontare la Juventus anche in Coppa Italia, con andata e ritorno, e la prima sfida sarà proprio mercoledì 3 aprile.

L’ULTIMO ALLENAMENTO IN CASA LAZIO

Prima però c’è da pensare al campionato e la squadra di Allegri, priva di Vlahovic squalificato, sarà affamata di riscatto, dopo aver conquistato appena sette punti nelle ultime otte partite. La Lazio invece ha vinto a Frosinone con Martusciello in panchina, ma Tudor è pronto a imporsi. Arrivano brutte notizie però dall’allenamento dei biancocelesti: Lazzari si è fermato per un problema al polpaccio e le sue condizioni saranno da valutare. Oltre a Lazzari, Rovella e Pellegrini hanno svolto lavoro differenziato e domani è in programma la rifinitura. Tudor ha provato la difesa a tre, con il trio formato da Gila, Romagnoli e Casale, mentre sugli esterni hanno agito Felipe Anderson a sinistra e Marusic a destra.

Continua a leggere

Flash News

Sisal celebra già lo scudetto dell’Inter con una curiosissima iniziativa: era successo anche col Napoli

Pubblicato

:

Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu, Federico Dimarco, Henrikh Mkhitaryan e Marcus Thuram dell'Inter festeggiano dopo un gol segnato

A certificare il dominio in campionato dell’Inter, ormai a un passo dal suo storico ventesimo scudetto, non sono più le semplici statistiche, in cui è al comando per gol fatti, minor numero di reti subite, maggior numero di occasioni create e di clean sheet ottenuti. Che la vittoria sia ormai una formalità lo certifica anche un altro fatto molto curioso, verificatosi più o meno a questo punto del campionato anche l’anno scorso con il Napoli capolista: come riporta La Gazzetta dello Sport infatti, la Sisal, nota azienda operante nel settore delle scommesse ha virtualmente assegnato la coppa alla squadra di Simone Inzaghi.

Sisal sta dunque iniziando a pagare la vincita a coloro che diversi mesi fa avevano puntato sull’Inter come futura vincitrice della Serie A. C’è però un motivo ben specifico dietro a questa scelta, e a spiegarlo è stato Ignazio Di Lauro, ossia il Betting Director dell’azienda.

LE PAROLE DI DI LAURO

PREMIATA COMPETENZA – “I nostri trader ci avevano visto lungo e, nonostante la vittoria del Napoli nello scorso campionato, avevano pronosticato comunque l’Inter come favorita. Il 50% delle puntate sullo scudetto erano proprio sui nerazzurri, ed è proprio per questo dato che abbiamo deciso di premiare la competenza dei nostri giocatori con questa iniziativa speciale”.

Continua a leggere

Flash News

Il Genoa si prepara per il Frosinone: Vitinha in dubbio, Ekuban tornerà per il Verona

Pubblicato

:

Sassuolo Genoa

Il Genoa ha ripreso da qualche giorno la preparazione in gruppo per la sfida di sabato contro il Frosinone. I liguri vogliono dare seguito all’ottima prestazione di Torino contro la Juventus tornando a gioire davanti al proprio pubblico. Gilardino ha ritrovato Gudmundsson e Retegui, ma c’è da monitorare la situazione legata a Vitinha. L’attaccante portoghese sta seguendo un iter personalizzato e dunque la sua presenza contro il Frosinone è a forte rischio. L’ex Braga si è sbloccato proprio nell’ultima partita casalinga contro il Monza e allo Stadium ha giocato una partita di grande sacrificio, lottando su ogni pallone.

UN ALTRO ATTACCANTE IN DUBBIO

Vitinha però non è l’unico che potrebbe saltare il prossimo match di Serie A. Come riportato dal Secolo XIX, Caleb Ekuban rischia di non esserci contro il Frosinone. Il centravanti ghanese è tornato ad allenarsi dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo nelle scorse settimane, ma non è ancora al meglio. Per questo motivo, è probabile che Ekuban resti a riposo per la partita di sabato, così da essere pronto al 100% per rientrare in vista della trasferta di Verona contro l’Hellas, in programma il 7 aprile. Domani è in programma l’ultimo allenamento di rifinitura presso il centro sportivo rossoblù per limare gli ultimi dettagli tattici verso Genoa-Frosinone.

Continua a leggere

Flash News

Le ultime sulla Salernitana verso il Bologna: Pirola ancora out, scalpita Boateng

Pubblicato

:

In foto: Boateng, difensore della Salernitana

La Salernitana si prepara a tornare in campo dopo la sosta, in cui ha cambiato guida tecnica. Per sostituire Fabio Liverani la società ha scelto Stefano Colantuono, ex allenatore dell’Atalanta, pronto a guidare i campani in questo finale di stagione. La squadra è sempre più in difficoltà, all’ultimo posto della classifica a quota 14 punti, ma le speranze del presidente Iervolino sono ancora vive. La squadra si è allenata questa mattina per continuare la preparazione e l’assente illustre è stato Lorenzo Pirola. Il centrale della Salernitana ha subito un forte colpo alla testa nella sfida contro dell’Italia Under 21 contro la Turchia e per questo motivo non si è allenato.

CHI GIOCA IN DIFESA?

La presenza dell’ex giocatore dell’Inter non dovrebbe comunque essere in dubbio, ma nel frattempo gli altri difensori scaldano i motori per la sfida al Bologna. Pasalidis e Manolas sono rientrati e sono pronti a giocare dal primo minuto, mentre Boateng resta sotto la lente d’ingrandimento. Il centrale tedesco ha voglia di giocare e, come riportato da TuttoSalernitana, si candida a una maglia da titolare, dopo essere rientrato in gruppo nelle ultime sedute. Tanta scelta dunque per Colantuono che, a Bologna, si gioca probabilmente una delle ultime occasioni per la salvezza dei campani.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969