Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, Mourinho vuole il difensore del Manchester United!

Pubblicato

:

Manchester United

Come lo scorso anno, anche quest’estate la Roma dovrà intervenire pesantemente sul mercato per aumentare la qualità e la competitività della squadra. Ad oggi i risultati giallorossi sono eccezionali: la finale di Conference raggiunta e il quinto posto in Serie A sono da 8 in pagella per José Mourinho. Il problema però è che un fallimento in coppa e in campionato rovinerebbe tutto il percorso. A prescindere da ciò, si prospettano ancora una volta grandi investimenti per Tiago Pinto.

Un reparto importante da andare sicuramente a sistemare è quello della fascia di destra. A livello difensivo, serve un giocatore che possa alternarsi con un Karsdorp che in questa stagione non ha mai riposato. Bocciato prima Bryan Reynolds, girato in prestito al Kortrijk a gennaio, e sostituto da un deludente Ainsley Maitland-Niles, che anche lui farà ritorno all’Arsenal a giugno, rimane solo l’olandese ad occupare il ruolo di terzino destro.

Come riportato da Don Balón, Mourinho sembra aver puntato gli occhi su un profilo di assoluta qualità: Aaron Wan-Bissaka. Fidatissimo di Solskjaer, arrivò ai Red Devils nel 2019 per 55 milioni di sterline. Dopo due stagioni da protagonista assoluto con il norvegese in panchina, Ralf Rangnick lo ha relegato in panchina. 20 presenze per lui in Premier, moltissime volte da subentrato, ancora non ha fornito assist e segnato gol in questa stagione. Il suo contratto andrà in scadenza nel 2024, e il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro: una cifra non impossibile per la Roma.

In alternativa è ancora aperta la pista Sergiño Dest del Barcellona.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Roma, incontro con l’agente di Odriozola: ostacolo ingaggio

Pubblicato

:

Roma

Durante questa pausa per il Mondiale, le società già stanno studiando come muoversi sul mercato. La Roma in questo senso è alla ricerca di un nome che possa sostituire Karsdorp. L’olandese, come ben ricorderete, è stato messo alla porta con le valgie in mano da Mourinho dopo un ingresso un po’ leggere contro il Sassuolo. Tiago Pinto è a lavoro per il sostituto e ieri, come riportato dal Messaggero, ha incontrato l’agente di Odriozola

ODRIOZOLA IN POLE

Odriozola in stagione è a zero presenze con il Real Madridcon Carlo Ancelotti che non ha intenzione di schierarlo. Proprio per questo motivo è possibile l’arrivo dello spagnolo, almeno in prestito. Per lui l’anno scorso 27 presenze in Serie A con la Fiorentina condite con un gol e un assist.
Il nodo da risolvere è quello dell’ingaggio, con Odriozola che dovrebbe praticamente dimezzarselo, passando da 4 milioni circa a 2.
Gli altri nomi sulla lista di Tiago Pinto per rinforzare la Roma sono quello di Bellerin e del polacco della Sampdoria Bereszyński.

Continua a leggere

Calciomercato

Verona, si mette in atto il piano salvezza

Pubblicato

:

Verona

Con la pausa per via del Mondiale in Qatar, dando uno sguardo sul sito della Lega di Serie A alle statistiche che coinvolgono le 20 squadre partecipanti, balza subito all’occhio che l’Hellas Verona dopo 15 giornate, è fra i primi in negativo. Non c’è da meravigliarsi però, visto l’ultimo posto in classifica dei gialloblù (a quota 5 punti) e dovranno per forza di cose invertire questa tendenza quando ricomincerà il torneo per puntare alla salvezza.

QUESTIONE ALLENATORE

In cima alla lista delle priorità del Verona c’è sicuramente la ricerca di un allenatore in possesso del patentino UEFA Pro da affiancare a Salvatore Bocchetti. La ricerca è improntata su un uomo di esperienza ed i dirigenti stanno valutando tutte le piste.

MERCATO

Manca ormai poco al mercato di gennaio, sessione nella quale gli scaligeri dovranno fare qualcosa a tutti i costi. Per prima cosa bisognerà agire sul reparto meno funzionale della rosa, ovvero l’attacco che ha reso pochissimo. Henry può partire di fronte all’offerta giusta, al pari di Kevin Lasagna o Milan Djuric, che potrebbe tornare alla Salernitana. Difficile ipotizzare i possibili acquisti, ma l’intenzione sembrerebbe essere quella di un cambio importante.

SACRIFICI

L’unica indiscrezione che è giunta è quella di un possibile scambio di Henry con Colley della Sampdoria. Questo fa presumere che ci saranno tantissimi prestiti, visto il budget che sembrerebbe essere ridotto. A meno che non si trovi una via d’uscita per Ilic o Tameze, calciatori nel mirino delle big con una valutazione adeguata.

Continua a leggere

Calciomercato

Schulz proposto alla Lazio: le ultime

Pubblicato

:

Lazio

Possibile arrivo a costo zero per la Lazio per sistemare la fascia sinistra, Nico Schulz è stato proposto dal Borussia Dortmund alla Lazio. Come riportato dal Messaggero, il nome è stato proposto a Claudio Lotito durante una cena con il presidente dei gialloneri Michele Puller.

LA TRATTATIVA

Il difensore 29enne è fuori rosa al Borussia Dortmund, non solo per motivi sportivi ma anche per un’ accusa di violenza domestica. L’ultima apparizione su un campo da gioco del terzino sinistro, infatti, risale addirittura al 7 maggio. Il calciatore era arrivato dopo un esborso di ben 25,5 mln dall’Hoffenheim. La soluzione migliore in casa Lazio sarebbe quella del prestito gratuito con obbligo di riscatto, con il Borussia incaricato di pagare la metà dei 6 mln di ingaggio del calciatore tedesco.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Liverpool guarda in casa della Fiorentina: interessamento per Amrabat

Pubblicato

:

Amrabat

Il Liverpool di Jurgen Klopp avrebbe messo tra i suoi obiettivi un centrocampista in vista della sessione di mercato di gennaio, e uno dei nomi presi in considerazione sarebbe quello di Sofyan Amrabat.

Secondo il The Sun infatti, le prestazioni sontuose che Amrabat sta mettendo in mostra al Mondiale hanno attirato su di sé le attenzioni dei Reds, che sarebbero disposti a mettere sul piatto un contratto economicamente superiore rispetto a quello attualmente percepito dal marocchino alla Fiorentina.

Resta da capire quanto il Liverpool sarà disposto a mettere sul piatto, e soprattutto se vorrà affondare il colpo già a gennaio o aspettare la prossima estate, quando il contratto di Amrabat sarà arrivato ad un anno dalla scadenza. La Fiorentina in quel caso dovrà valutare se cedere il giocatore o attivare l’opzione per il rinnovo di un altro anno.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969