IL CALENDARIO DI GENNAIO DELLA JUVENTUS – Il campionato si avvicina sempre più alla ripresa, dopo la sosta obbligatoria per dare spazio al Mondiale di Qatar 2022. A gennaio si ripartirà con diverse gare ravvicinate, dato che prenderanno il via anche gli ottavi di finale della Coppa Italia. Il mese di gennaio sarà un crocevia importante per la Juventus, poiché dirà se i bianconeri saranno rientrati nella corsa per lo Scudetto oppure se anche per questa stagione dovranno rinunciare al titolo di Campioni d’Italia.
LA RIPRESA DEL CAMPIONATO DELLA JUVENTUS
La Serie A ripartirà dopo questa lunga sosta per il Mondiale, tornando in campo il 4 gennaio, dove giocheranno tutte le venti squadre in una giornata ricca di partite ad ogni orario.
La Juventus in questa giornata sarà ospitata dalla Cremonese, nel match valevole per la 16ª giornata che si disputerà alle 18:30. Dopo appena tre giorni, le squadre scenderanno nuovamente in campo per disputare la 17ª giornata.
Quest’anno la Lega Serie A ha deciso di non giocare la classica giornata nel giorno della Befana, relegando al 7 gennaio direttamente il successivo impegno di campionato. In questa giornata, la Juventus affronterà alle 18 nel suo Allianz Stadium l’Udinese di Sottil, vera e propria sorpresa di questa prima parte di stagione. Sarà sicuramente un match da non prendere sottogamba per i bianconeri, visto che l’Udinese ha già messo in difficoltà le altre big affrontate.
DAL NAPOLI AL MONZA: TUTTO O NULLA PER LA JUVE
La partita contro l’Udinese sarà fondamentale per la Juventus, dato che precede il big match del 13 gennaio contro il Napoli, che andrà in scena nella bellissima cornice del Diego Armando Maradona alle 20:45. Questa sfida potrebbe essere già decisiva per le ambizioni Scudetto della Juventus, decretando il loro riavvicinamento alla testa della classifica oppure la definitiva rinuncia al titolo.
Il 19 gennaio alle 21, la Juventus ospiterà il Monza, nel match che chiuderà gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il match consegnerà ad una delle due squadre un posto nei quarti di finale, dove si affronterà la vincente dell’ottavo di finale tra Bologna e Lazio.
Il trittico decisivo della Juventus si chiuderà il 22 gennaio all’Allianz Stadium, dove i bianconeri affronteranno l’Atalanta alle 20:45. In questi nove giorni, la Juventus si giocherà quasi tutto il resto della sua stagione, decidendo le sorti del suo campionato nei match contro Napoli e Atalanta; e il suo percorso in Coppa Italia nel match contro il Monza.
Il mese di gennaio della Juventus si concluderà il 29 gennaio, quando i bianconeri scenderanno in campo alle 15 nel match casalingo contro il Monza, appena dieci giorni dopo il precedente scontro in Coppa Italia.
IL CALENDARIO DI GENNAIO DELLA JUVENTUS
Mercoledì 4 gennaio, ore 18:30: Cremonese-Juventus (16ª giornata Serie A).
Sabato 7 gennaio, ore 18:00: Juventus-Udinese (17ª giornata Serie A).
Venerdì 13 gennaio, ore 20:45: Napoli-Juventus (18ª giornata Serie A).
Giovedì 19 gennaio, ore 21:00: Juventus-Monza (ottavi di finale Coppa Italia).
Domenica 22 gennaio, ore 20:45: Juventus-Atalanta (19ª giornata Serie A).
Domenica 29 gennaio, ore 15:00: Juventus-Monza (20ª giornata Serie A).