Connect with us
Il calendario di gennaio della Lazio: spicca il big match con il Milan

La nostra prima pagina

Il calendario di gennaio della Lazio: spicca il big match contro il Milan

Pubblicato

:

Formazioni ufficiali

IL CALENDARIO DI GENNAIO DELLA LAZIO – La Lazio ha chiuso la prima parte di stagione al quarto posto in classifica, a pari merito con l’Inter a 30 punti. Nonostante il rendimento sia stato piuttosto altalenante, i biancocelesti hanno conquistato importanti vittorie in diversi scontri diretti come contro Inter, Atalanta e Roma. La squadra allenata da Maurizio Sarri ha dimostrato solidità difensiva e un senso di crescita generale sia sul piano del gioco che su quello della consapevolezza. Difatti, a dimostrazione dell’ottimo lavoro condotto dal tecnico toscano sul piano difensivo, basti pensare che le Aquile hanno subito 11 gol in 15 partite; la seconda miglior difesa del campionato dietro alla Juventus, la quale ha incassato solamente 7 reti.

Sul fronte europeo, la Lazio avrebbe certamente potuto fare meglio. La squadra non è riuscita a qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta di Europa League, arrivando terza nel girone con Feyenoord, Sturm Graz e Midtjylland. Un obiettivo non semplice ma comunque alla portata della compagine allenata da Maurizio Sarri che dovrà dunque proseguire il proprio cammino europeo in Conference League. 

La pausa per Qatar2022 ha permesso a tutte le squadre del nostro campionato di ricaricare le batterie, in modo da farsi trovare il più pronte possibile alla ripresa. Andiamo a scoprire insieme quali partite dovranno affrontare i biancocelesti nel corso del mese di gennaio; uno snodo cruciale di una seconda parte di stagione che promette emozioni e colpi di scena.

IL CALENDARIO DI GENNAIO DELLA LAZIO

Il 2023 della Lazio si aprirà il 4 gennaio alle ore 16:30 al Via del Mare di Lecce. Una trasferta sulla carta agevole per la squadra biancoceleste ma da non sottovalutare dal momento che i tarantini hanno chiuso con due vittorie consecutive, contro Atalanta e Sampdoria, la prima parte di stagione.

Dopo soli quattro giorni, la squadra romana tornerà a giocare allo Stadio Olimpico, dove arriverà l’Empoli. Altro match relativamente semplice sulla carta, ma che potrà nascondere diverse insidie per la Lazio. La squadra toscana allenata da Paolo Zanetti gioca bene a pallone e sa come far male ad avversari tecnicamente e qualitativamente più preparati. All’Olimpico, domenica 8 gennaio, i biancocelesti dovranno tenere la guardia alta.

Dopo il confronto casalingo contro l’Empoli, domenica 15 gennaio alle ore 12:30, le Aquile dovranno affrontare il Sassuolo al Mapei Stadium. Una trasferta ostica contro una squadra, alla disperata ricerca di punti, che potrà contare su recuperi fondamentali come quelli di Domenico Berardi e Hamed Junior Traore. Uscire indenni e vittoriosi da Reggio Emilia potrebbe rappresentare un importante carico di fiducia per i biancocelesti. 

 

Dopo l’impegno degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Bologna, che la squadra di Sarri non potrà permettersi di sbagliare, arriverà il piatto forte del mese di gennaio: la sfida contro Milan, martedì 24 gennaio. Indubbiamente l’impegno più delicato di un mese che si chiuderà sempre all’Olimpico con il match contro la Fiorentina.

Il PROGRAMMA COMPLETO

Mercoledì 4 gennaio, ore 16:30: Lecce-Lazio (16ª giornata Serie A)

Domenica 8 gennaio, ore 15:00: Lazio-Empoli (17ª giornata Serie A)

Domenica 15 gennaio, ore 12:30: Sassuolo-Lazio (18ª giornata Serie A)

Giovedì 19 gennaio, ore 18:00: Lazio-Bologna (ottavi di finale Coppa Italia)

Martedì 24 gennaio, ore 20:45: Lazio-Milan (19ª giornata Serie A)

Domenica 29 gennaio, ore 18:00: Lazio-Fiorentina (20ª giornata Serie A)

L’ANALISI DEL CALENDARIO

Il calendario di gennaio appare relativamente accessibile per la Lazio, la quale dovrà cercare di non lasciare punti per strada contro la “piccole”- particolare attenzione alla trasferta in casa del Sassuolo – in modo da arrivare allo scontro diretto contro il Milan nelle migliori condizioni possibili di classifica. Qualora la squadra allenata da mister Sarri riuscirà a chiudere bene, facendo punti sia contro i rossoneri che contro la Fiorentina, lo slancio per il prosieguo della stagione sarà certamente positivo. La parola passa ora al campo. Bentornata Serie A!

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La nostra prima pagina

La Rassegna Social del Diez – Mercato concluso e Inter in semifinale

Pubblicato

:

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

Continua a leggere

La nostra prima pagina

Le partite del giorno – Mercoledì 1 febbraio 2023

Pubblicato

:

Il calcio, si sa, non si ferma mai: ogni giorno, da ogni angolo del pianeta, giocatori di tutto il mondo sono pronti, con le proprie giocate sul rettangolo verde, a regalare emozioni ai tifosi. Numero Diez vi presenta quindi le principali gare che ci attendono nella giornata di oggi.

ITALIA – COPPA ITALIA

Ore 18:00 Fiorentina-Torino (Italia 1)

Ore 21:00 Roma-Cremonese (Canale 5)

INGHILTERRA – EFL CUP

Ore 21:00 Manchester United-Nottingham Forest (DAZN)

FRANCIA  – LIGUE 1

Ore 19:00 Angers-Ajaccio

Ore 19:00 Lille-Clermont

Ore 19:00 Nantes-Marsiglia (Sky Sport)

Ore 19:00 Reims-Lorient

Ore 19:00 Tolosa-Troyes

Ore 21:00 Lens-Nizza

Ore 21:00 Lione-Brest

Ore 21:00 Monaco-Auxerre

Ore 21:00 Montpeiller-PSG (Sky Sport)

Ore 21:00 Rennes-Strasburgo

SPAGNA – LA LIGA

Ore 21:00 Betis Siviglia-Barcellona (DAZN)

Continua a leggere

Calciomercato

I movimenti della Juve Stabia nell’ultimo giorno di mercato

Pubblicato

:

Juve Stabia

Il calciomercato in entrata della Juve Stabia si è sbloccato nell’ultimo giorno. La società del club di Castellammare di Stabia ha acquistato tre nuovi calciatori da mettere a disposizione del nuovo tecnico Sandro Pochesci. 

Il primo acquisto è Michele Volpe, attaccante classe 1997, acquistato con la formula del prestito dal Frosinone. L’altro nuovo arrivo è Alessio Rosa, giovane attaccante classe 2003, arrivato in prestito dall’Empoli. Infine, si trasferisce alle vespe anche Patrick Moreschini, centrocampista classe 2001, acquistato a titolo definitivo dalla Viterbese.

Al contempo, la Juve Stabia ha salutato Christian Robert Santos. Tramite un comunicato ufficiale il club gialloblu ha comunicato la rescissione consensuale dell’attaccante venezuelano. Da segnalare anche la cessione di Emanuele Matino, difensore che nella prima parte di campionato ha militato nel Potenza, che è stato ceduto a titolo definitivo al Bari.

Fonte immagine di copertina: profilo instagram della Juve Stabia

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE – Aké vola in Francia: giocherà al Dijon

Pubblicato

:

Adesso è ufficiale! Aké nella giornata di ieri aveva rifiutato il trasferimento al Benevento, poi è saltata anche la trattativa che lo vedeva vestire la maglia del Bari. Il giocatore si trasferisce ufficialmente in Ligue 2 al Dijon. Il trasferimento, come riportato dal profilo Twitter del club, vedrà il talento della Juventus Next Gen vestire questi nuovi colori fino al 30 giugno del 2023, per fare successivamente ritorno tra le fila bianconere. Per il ragazzo, l’approdo in Francia è una grande occasione per avere più minutaggio e riuscire a esprimere tutto il suo valore.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969