IL CALENDARIO DI GENNAIO DEL NAPOLI: IL 13 SFIDA CONTRO LA JUVE – La seconda parte del 2022 del Napoli è stata di grande successo. Poco influiscono le sconfitte nelle amichevoli delle ultime settimane, contro Lille e Villareal. Gli uomini di Spalletti sono stati indubbiamente la sorpresa di questo inizio di stagione, che ha regalato tante gioie, dopo qualche delusione, maturata nella prima metà dell’anno solare. Con il primo posto in solitaria, gli azzurri sognano il tricolore.
Nelle 15 partite giocate finora, nella prima parte della stagione 2022/23, il Napoli ha ottenuto 13 vittorie e 2 pareggi. Nessuna sconfitta!
PRESENTAZIONE DELLE PARTITE DEL NAPOLI DEL GENNAIO 2023
Il Napoli è atteso da ben cinque partite nel solo mese di gennaio.
La stagione degli azzurri ripartirà mercoledì 4 gennaio alle ore 20.45, contro l’Inter a San Siro. I nerazzurri distano, attualmente 11 punti dai partenopei.
Poi volerà a Genova, per affrontare, domenica 8 gennaio alle ore 18.00, la Sampdoria. Uno scontro che sembra abbordabile, dato che i blucerchiati sono in piena lotta retrocessione.
Se tutto dovesse andare per il meglio, dopo anche solo una di queste due partite, la squadra azzurra potrebbe anche laurearsi Campione d’inverno.
Venerdì 13 gennaio, alle ore 20.45, si tornerà a giocare in casa. Per ripopolare al meglio lo Stadio Diego Armando Maradona, il calendario propone il big match contro la Juventus. Anche i bianconeri, come l’Inter, vogliono vincere per recuperare terreno sul Napoli, che attualmente dista 10 punti.
Il girone di andata si chiuderà allo Stadio Arechi, sabato 21 gennaio, alle ore 18.00, contro la Salernitana. Il derby campano è una partita da non sottovalutare perchè è sempre un derby e anche per il fatto che la Salernitana ha dimostrato di essere spesso una spina nel fianco per le big.
A cavallo tra girone di andata e di ritorno, sarà anche il turno di esordire in Coppa Italia. Martedì 17 gennaio 2023, al Diego Armando Maradona, arriva la Cremonese. Il Napoli vorrà senza dubbio cancellare l’onta dello scorso anno, quando il suo percorso nella competizione si concluse proprio agli ottavi di finale, con la sconfitta per 2-5 contro la Fiorentina.
L’ultima gara del mese di gennaio sarà un altro scontro molto delicato. A Napoli arriverà la Roma di José Mourinho, che domenica 29 gennaio alle ore 20.45, aprirà il girone di ritorno dei partenopei. All’andata è finita 0-1, con rete di Osimhen.
PARTITE DEL NAPOLI GENNAIO 2023
Mercoledì 4 gennaio, ore 20.45: Inter-Napoli (16ª giornata Serie A)
Domenica 8 gennaio, ore 18.00: Sampdoria-Napoli (17ª giornata Serie A)
Venerdì 13 gennaio, ore 20.45: Napoli-Juventus (18ª giornata Serie A)
Martedì 17 gennaio, ore 21.00: Napoli-Cremonese (ottavi di finale Coppa Italia)
Sabato 21 gennaio, ore 18.00: Salernitana-Napoli (19ª giornata Serie A)
Domenica 29 gennaio, ore 20.45: Napoli-Roma (20ª giornata Serie A)