Connect with us
Çalhanoğlu lancia il Milan: battuto il Brescia

Flash News

Çalhanoğlu lancia il Milan: battuto il Brescia

Pubblicato

:

L’anticipo delle 18 pone davanti Milan e Brescia, due squadre con il morale agli antipodi dopo i risultati della prima giornata. I rossoneri, infatti, sono reduci dalla brutta sconfitta di Udine dove a sorprendere è stata più che altro la poca qualità del gioco. Dall’altra parte a “San Siro” si presenta un entusiasmante Brescia. All’esordio gli uomini di Eugenio Corini hanno vinto e convinto contro il più quotato Cagliari grazie al rigore trasformato dal bomber Alfredo Donnarumma.

PRIMO TEMPO

Giampaolo continua nella ricerca dell’undici titolare ideale. Sorprendente, in tal senso, la scelta di far partire dalla panchina l’attaccante polacco Piątek, al quale il tecnico ex Samp ha preferito Andrè Silva. Al suo fianco ancora Castillejo, deludente a Udine, e Suso. A centrocampo ritrova posto Kessiè che manda in panchina Paquetà; in cabina di regia Bennacer, confermato Çalhanoğlu. Nessuna sorpresa, invece, nelle scelte in difesa. In casa Brescia recuperato Torregrossa, titolare nel tandem d’attacco al fianco di Donnarumma.

L’atmosfera al “Meazza” è tesa fin dalle prime battute ma il Milan appare molto più in gamba e organizzato rispetto al deludente esordio in campionato in casa dell’Udinese. Tant’è che bastano appena dodici minuti per sbloccare la gara: Suso va via sulla destra, cross in area e sul secondo palo è puntuale Çalhanoğlu che di testa trova il primo gol stagionale. Lo scorso anno il turco trovò il primo centro in campionato addirittura febbraio; sono bastate solo due giornate, invece, per trovare il primo sigillo quest’anno. Il Brescia è, però, in partita: arrivano due occasioni molto pericolose con le quali i lombardi sfiorano il pareggio. Prima Bisoli, che si divora un gol facile facile davanti la porta dopo un tiro svirgolato di Sabelli; poi è lo stesso Sabelli ad impegnare i guantoni di Donnarumma, con un destro reso velenoso dalla deviazione di Rodríguez. A metà primo tempo arriva anche la prima fiammata di Andrè Silva: lancio lungo da metà campo, controllo al volo di gran classe e poi pallonetto di esterno destro, palla fuori non di molto. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per i padroni di casa: il Milan gioca bene ma il Brescia è ancora in partita.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo non regala particolari emozioni, almeno fino all’ottantesimo. All’ora di gioco si conclude la partita di Andrè Silva, sostituito da Piątek, salutato dal boato di “San Siro”. Il Brescia si rende pericoloso prima con un calcio di punizione di Tonali, l’enfant prodige del calcio italiano, e poi con Dessena, il cui tiro si infrange sul corpo di Calabria. Nel finale di gara si rifà di nuovo vivo il Milan. Al minuto numero 84′, dopo una carambola in area di rigore, Piątek va vicinissimo al gol: il rimpallo gli è favorevole e poi con un destro potente tenta di superare Joronen, che però ipnotizza il centravanti polacco. Di prepotenza cerca il gol anche Kessiè, instancabile come di consueto, che calcia alto di sinistro. Positivo l’ingresso in campo di Paquetà, utile in fase di possesso e molto prezioso in mezzo al campo. A pochi minuti dal recupero il brasiliano lascia partire un sinistro rasoterra che si stampa sul palo, sulla respinta Suso spara in curva. L’ultima occasione del match è ancora di Piątek, che su sviluppo da calcio d’angolo calcia a botta sicura. La palla galleggia sulla linea di porta, l’attaccante esulta ma l’arbitro Rosario Abisso di Palermo non convalida il gol, e la goal-line technology conferma la decisione del fischietto siciliano. Sfortunato Piątek, ancora alla caccia del primo gol della stagione, ma nel complesso positiva la gara del numero 9 rossonero.

È comunque convincente la prova del Milan, che lascia intravedere i primi sprazzi della filosofia di gioco targata Marco Giampaolo. Lascia ben sperare anche la prestazione del Brescia, sempre nel vivo del match e che in attesa di ritrovare Balotelli, squalificato per altre due partite, può sicuramente dirsi soddisfatto delle prime due trasferte del campionato.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Abodi incalza Acerbi: “Ecco cosa mi auguro per lui”

Pubblicato

:

abodi roma lazio

ABODI ACERBI – Andrea Abodi, ministro per lo sport e per le politiche giovanili, ha commentato la sentenza di assoluzione per Francesco Acerbi. Il difensore dell’Inter, nelle scorse giornate, era finito al centro delle polemiche, a causa di una presunta espressione razzista nei confronti del calciatore del Napoli, Juan Jesus.

A placare gli animi, però, martedì è arrivata la decisione del Giudice Sportivo. Il centrale ex Lazio e Sassuolo è stato dichiarato assolto in virtù di mancanze di prove. In merito a ciò (e a varie tematiche), ne ha parlato anche il ministro Abodi. Di seguito le sue parole, riprese anche da alfredopedullà.com.

ABODI SU ACERBI: “MI AUGURO CHE SIA IN PACE CON LA COSCIENZA”

ASSOLUZIONE ACERBI – “Sul tema del razzismo io non voglio aggiungere altro perché quello che conterà saranno i fatti. Non vorrei solo rincorrere la cronaca, ma vorrei anticiparla. E dire che siamo contro il razzismo lo ritengo a questo punto non scontato. Mi auguro che chi ha espresso un giudizio in merito abbia avuto tutte le informazioni utili per farlo e che Acerbi sia in pace con la sua coscienza”.

DECISIONE NAPOLI – “Capisco l’amarezza: partendo dal rispetto nei confronti di Juan Jesus, tuttavia credo che bisogna fare uno sforzo per rimanere compatti nel contrastare un fenomeno che non si può contrastare disarticolati”.

 

 

Continua a leggere

Flash News

Lo sfogo di Messias: “Anche noi calciatori siamo umani, il razzismo può uccidere”

Pubblicato

:

Genoa

In merito alle vicende di razzismo di cui si sta molto parlando in questo periodo, ha voluto dire la sua anche Junior Messias. Ai microfoni di Sky Sport, l’esterno in forza al Genoa, ha ribadito quanto un insulto di questo tipo possa ferire i calciatori, che sono prima di tutto persone.

LE PAROLE DI MESSIAS

RAZZISMO – “Purtroppo sono cose che stanno capitando spesso. È capitato in Serie A, è capitato in Spagna. A volte la gente colpisce senza sapere cosa sente un’altra persona. Noi siamo calciatori ma prima di tutto siamo esseri umani: abbiamo una vita come tutti. Le persone, prima di fare un insulto razzista devono pensarci bene. Il razzismo può portare anche alla morte”.

Oltre al caso Acerbi-Juan Jesus di cui si è molto discusso in Italia, è di questi giorni la conferenza stampa che ha coinvolto Vinicius Junior che è scoppiato in lacrime parlando del tema razzismo. Pochi mesi fa invece, restando in Italia, in occasione di Udinese-Milan, fu Maignan il bersaglio di insulti sul suo colore di pelle. Questi sono solo alcuni esempi recenti di un problema che continua ad esistere.

Nel mondo del calcio e non solo, gli insulti razzisti continuano ad essere all’ordine del giorno,  ma ancora una soluzione non sembra essere alle porte.

Continua a leggere

Flash News

Esordio per Carboni con l’Argentina: l’Inter vara le opzioni per il futuro

Pubblicato

:

carboni inter

Valentin Carboni ha già avuto modo di stregare la Serie A a suon di giocate. Martedì notte è arrivato anche il debutto con la maglia dell’Argentina a soli 19 anni. In 8′ minuti appena è riuscito anche a stupire i giornalisti connazionali. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l‘Inter, che detiene il cartellino del giocatore, sta già pensando al futuro del talento argentino.

I POSSIBILI SCENARI SUL FUTURO DI CARBONI

Per questa stagione l’Inter ha preferito mandare Carboni in prestito al Monza per “farsi le ossa”: operazione che sembra essere particolarmente riuscita. In vista della prossima stagione è probabile che il classe ’05 cominci il ritiro in nerazzurro ma non è esclusa un’altra esperienza in prestito, in un club di fascia più alta rispetto al Monza. Un’altra opzione potrebbe essere la cessione, ma in quel caso ci sarebbe sicuramente un diritto di ricompra, così come successo con Fabbian, ora al Bologna. Carboni potrebbe essere anche utilizzato come merce di scambio, per esempio nell’affare Gudmundsson. Ci sono dunque tante possibilità che riguardano il futuro di Carboni; una cosa è certa, l’Inter ha una grande considerazione del giocatore e a gennaio ha già rifiutato un’offerta ricevuta dalla Fiorentina di circa 20 milioni. Il club nerazzurro valuta Carboni circa una quarantina di milioni di euro.

Continua a leggere

Flash News

Kvaratskhelia in dubbio per l’Atalanta: oggi la decisione

Pubblicato

:

kvaratskhelia napoli

Nella giornata di oggi Khvicha Kvaratskhelia farà ritorno a Napoli. Nel corso del match contro la Grecia che è poi valso la qualificazione a EURO24 con la sua Georgia, l’esterno sinistro è stato costretto ad uscire dal campo a causa di un dolore all’inguine. La sua nazionale ha poi vinto lo stesso ai calci di rigore. La sua presenza contro l’Atalanta resta ancora in dubbio.

LE CONDIZIONI DI KVARATSKHEILA

Come riporta Il Mattino, Kvaratskhelia sarà valutato nelle prossime ore dallo staff del Napoli. La speranza è che si tratti solo di un affaticamento muscolare. Se così dovesse essere la sua presenza in campo per la sfida contro l’Atalanta non sembra essere in discussione. Se invece si dovesse trattare di uno stiramento il georgiano dovrà stare ai box per qualche settimana. il Napoli aspetta il rientro di Kvaratskhelia per capire se sarà necessaria o meno una risonanza magnetica. Vedendo i video che sono circolati sui profili social dello stesso georgiano, che lo ritraevano festeggiare coi compagni, la speranza è che davvero non sia nulla di grave. Il popolo azzurro dovrà restare con il fiato sospeso ancora per qualche ora. Ricordare l’importanza della sfida contro l’Atalanta è quasi superfluo: si potrebbe trattare infatti dell’ultima chance per la Champions League.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969