Dove trovarci
camara

Archivio generico

Camara: il talento che tutti vogliano potrebbe sbarcare in Italia!

Camara: il talento che tutti vogliano potrebbe sbarcare in Italia!

Aguibou Camara si sta rivelando uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico europeo. Il trequartista attualmente in forze all’Olympiakos è solo un classe 2001, ma sta impressionando per talento e personalità. Il talento della Guinea ha messo a referto 13 presenze condite da 5 gol e 2 assist in Grecia, oltre ad aver impressionato in Europa League.

GLI OCCHI DEL MONDO SU DI LUI

Quando sei così giovane e mostri così tanto talento è quasi fisiologico che ti si definisca “uno dei migliori giovani in Europa”. I club di Premier per queste cose, si sà, hanno orecchie da mercanti e, come in questo caso, sono sempre in prima linea. Sarebbero interessati a Camara, infatti, ben tre club inglesi: il Newcastle, il Leicester e soprattutto il Liverpool. L’Olympiakos, di certo, è riluttante a lasciare andare il proprio baby trequartista, ma la richiesta di 20 milioni di euro di certo non è insormontabile per i club d’oltremanica e, per questo motivo, gli addetti ai lavori vedrebbero Camara già con un piede e mezzo in Premier.

LO OSSERVA DA VICINO ANCHE UN CLUB ITALIANO

Ovviamente le doti del guineiano non sono passate inosservate nemmeno qui da noi. A metterci gli occhi addosso è stato il Bologna. Purtroppo, però, le richieste del club greco vanno al di sopra delle disponibilità di quello emiliano, che comunque potrebbe lavorare ad un prestito quando e se Camara troverà una nuova dimora. Il Bologna, d’altronde, si è sempre dimostrata attenta ai talenti africani: sono passati dalle parti del Dall’Ara Duncan e Diawara, ma anche Barrow, Juwara, Mbaye, Taider e molti altri.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico