Connect with us
Cambiano le gerarchie nel Milan: Pioli può tornare alla difesa a quattro

Flash News

Cambiano le gerarchie nel Milan: Pioli può tornare alla difesa a quattro

Pubblicato

:

Pioli

La sosta nazionale può far respirare Pioli e il Milan. In Champions si è toccato il cielo con un dito, in campionato non si può dire così. La squadra in questi giorni si sta riposando con la consapevolezza che tra una settimana si dovrà andare a giocare al Maradona, contro il Napoli prossimo sfidante in Champions League.

Pioli in questi giorni sta facendo i conti con i problemi maturati nell’ultimo periodo, cercando delle soluzioni importanti. La difesa non ha più garantito la solidità che ci si aspettava, tanto che temporaneamente si è passati all’assetto a 3, che ha dimezzato le reti subite.

Tuttavia, la vera identità del Milan è con la difesa a 4, tanto che Pioli vorrebbe già tornare al 4-2-3-1, modulo che ha portato allo scudetto lo scorso anno. Il passaggio a 4 ha anche diminuito le reti segnate.

Meno reti subite, ma meno segnate: un equilibrio durato poco perché, seppur si è passato così il turno in Champions, adesso si sta cominciando a subire di più, sono 6 i goal presi nelle ultime 3 gare.

Quando torneranno i 16 giocatori chiamati dalle rispettive nazionali, comincerà il discorso sull’eventuale passaggio al nuovo modulo.

Il Corriere parla anche di altre alternative, come il 4-3-3 con Tonali, Bennacer e Krunic schierati a centrocampo e in attacco Leao, Giroud e uno tra Saelemakers e Rebic.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Le partite del giorno – martedì 6 giugno 2023

Pubblicato

:

Il calcio, si sa, non si ferma mai: ogni giorno, da ogni angolo del pianeta, giocatori di tutto il mondo sono pronti, con le proprie giocate sul rettangolo verde, a regalare emozioni ai tifosi. Numero Diez vi presenta quindi le principali gare che ci attendono nella giornata di oggi.

EUROPA – CONFERENCE LEAGUE

Ore 21:00 Fiorentina-West Ham

Continua a leggere

Calciomercato

Spinazzola e Ibanez potrebbero dire addio alla Roma: le ultime

Pubblicato

:

Mourinho

Come riportato da Nicolò Schira, Leonardo Spinazzola e Roger Ibanez potrebbero lasciare la Roma nella sessione estiva.

La stagione della Roma si è conclusa con l’amara sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia e adesso i giallorossi dovranno pensare al mercato per ripartire il prossimo anno.

Come riportato da Nicolò Schira però, non sembrerebbero nei piani di Mourinho Spinazzola e Ibanez che sarebbero dunque pronti a lasciare la capitale nel caso in cui dovessero arrivare offerte che convinceranno i giallorossi.

Continua a leggere

Flash News

La Roma punta al ritorno di Massara dopo l’addio al Milan

Pubblicato

:

Milan

I giallorossi, per il ruolo di direttore sportivo, puntano ad una vecchia conoscenza: il ritorno di Frederic Massara.

Come riporta Calciomercato.com, dopo l’addio al Milan Ricky Massara inizia a guardarsi intorno con diverse offerte che potrebbero provenire sia da Torino che da Roma.

Tra le squadre alla ricerca vi è anche la Roma che punta ad un ritorno: Massara infatti fu prima segretario generale nel 2018 e poi ds dei giallorossi nel 2019 per poi lasciare il posto a giugno dello stesso anno. 

Continua a leggere

Calciomercato

Idea Lucas Vazquez per la Juventus: le ultime

Pubblicato

:

Dopo la fine della stagione anche la Juventus inizia a programmare e sembrerebbe stare pensando a Lucas Vazquez.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il primo nome sul taccuino della Juventus sembrerebbe lo spagnolo Lucas Vazquez.

Il classe 1991 costerebbe intorno ai 6/8 milioni di euro, una cifra contenuta che potrebbe convincere i bianconeri a fare un’offerta per prelevare dai Blancos l’esterno.

Tra le parti ci sarebbero già stati i primi contatti ma le prossime settimane diranno se la Vecchia Signora affonderà il colpo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969