Connect with us
L'agente di Cambiaso: "La Juve lo voleva riportare subito a Torino ma il Bologna ha detto no"

Flash News

L’agente di Cambiaso: “La Juve lo voleva riportare subito a Torino ma il Bologna ha detto no”

Pubblicato

:

Cambiaso

Negli ultimi giorni di mercato Cambiaso ha avuto la concreta possibilità di tornare alla Juventus. Ai microfoni di One Station Radio, l’agente del giocatore, Giovanni Bia, in merito al questa trattativa. Di seguito le dichiarazioni.

IL RIFIUTO DEL BOLOGNA – “La Juventus era forte sul rientro del ragazzo, ma c’è stato un rifiuto fermo e netto del Bologna. Anche se tutti sarebbero felici di tornare alla Juventus, non ci si è opposti al ritorno posticipato. Il ragazzo sta bene a Bologna ed era desideroso di continuare il proprio percorso. Inoltre, penso che tornare a gennaio sarebbe stato controproducente anche per Andrea“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

La Juventus è nella top 100 mondiale dei team con il valore più alto

Pubblicato

:

Juventus

La Juventus è una delle realtà sportive più importanti in Italia al giorno d’oggi. La squadra di Massimiliano Allegri, quest’anno, nonostante avesse conquistato sul campo il quarto posto, poi diventato settimo a causa della penalizzazione per il “caso plusvalenze“, è rimasta fuori da ogni competizione europea. Attualmente in Serie A la Vecchia Signora è posizionata in seconda posizione con 54 punti. Al primo posto c’è l’Inter a 63 punti, con una gara da recuperare e un distacco di 9 lunghezze.

Seppure i risultati non lo vedono al top entro i confini nazionali, quello bianconero è fra i 100 team con il più alto valore al mondo, in una speciale classifica stilata dal portale Sportico che prende in considerazione le diverse leghe americane di football (presenti tutte e 32 franchigie della NFL nelle prime 53 posizioni), basket, baseball e hockey, più la Formula 1 e il calcio a livello globale.

Inoltre, la famiglia Agnelli-Elkann è nelle prime 100 posizioni anche grazie alla Scuderia Ferrari di Formula 1, gestita dalla holding Exor proprio come i bianconeri. Il brand con il Cavallino è piazzato in 71ª posizione.

Per conoscere il valore di mercato delle varie realtà sportive sono state calcolate le entrate di ciascuna società (stagione 2022/23, mentre per il calcio la 2021/22), la somma del valore di mercato del franchising combinato con il valore delle attività legate al club e delle proprietà immobiliari.

LA TOP 10 DELLE SQUADRE PIÙ RICCHE AL MONDO

Di seguito la top 10 delle squadre più ricche al mondo:

  1.  Dallas Cowboys – 8,5 miliardi di euro
  2.  Golden State Warrios – 7,6 miliardi
  3.  New York Knicks – 6,8 miliardi
  4.  Los Angeles Lakers – 6,7 miliardi
  5.  New York Yankees – 6,6 miliardi
  6. New York Giants – 6,5 miliardi
  7. Los Angeles Rams – 6,4 miliardi
  8.  New England Patriots – 6,1 miliardi
  9. San Francisco 49ers – 5,7 miliardi
  10.  New York Jets – 5,6 miliardi

TOP 100 CLUB PIÙ RICCHI AL MONDO: LA POSIZIONE DELLA JUVENTUS

Fra i 100 team più ricchi al mondo figurano solamente 11 squadre di calcio, tutte europee. Tra queste, come detto, vi figura la Juventus, che si posiziona alla 98ª posizione con 1,6 miliardi.

Continua a leggere

Flash News

Lookman parzialmente in gruppo: cresce l’ottimismo per il Milan

Pubblicato

:

Atalanta

Dopo quasi due mesi di assenza causa Coppa d’Africa, l’Atalanta potrebbe riabbracciare Ademola Lookman in vista della gara di San Siro contro il Milan.

Il nigeriano aveva accusato un problema alla caviglia, una lieve distorsione senza interessamento dei legamenti. In questa settimana Lookman aveva svolto solo terapie e lavoro individuale, mentre oggi ha svolto la seduta parzialmente in gruppo.

Per la convocazione si dovrà attendere gli ultimi due allenamenti prima della partenza per Milano, ma non è escluso che Gian Piero Gasperini voglia recuperarlo al 100% prima di farlo tornare in campo, anche a causa dei tanti impegni. Inoltre, Miranchuk e De Ketelaere hanno dimostrato di sapersi comportare e probabilmente domenica toccherà ancora a loro.

José Luis Palomino invece non ha smaltito il problema fisico e ha svolto solo lavoro individuale.

I NUMERI DI LOOKMAN

Prima della partenza per la Coppa d’Africa Lookman aveva dato un grande contributo all’Atalanta, prima che De Ketelaere tirasse fuori tutto il suo potenziale. L’11 nerazzurro ha infatti realizzato 7 gol e 3 assist nelle 18 presenze raccolte nel girone d’andata. È invece rimasto a secco in Europa League, dove la Dea tra poco più di 10 giorni affronterà nuovamente lo Sporting Lisbona, ma questa volta agli ottavi di finale.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

[VIDEO] – Bruttissimo fallo di IShowSpeed sull’ex Milan Kakà

Pubblicato

:

Kakà

Scene da rimanere attoniti in arrivo dal Qatar, con protagonista in negativo IShowSpeed. Lo streamer americano ha preso parte a una partita di beneficienza insieme a tanti campioni e personaggi illustri del mondo del web. L’evento ha preso il nome di “Match for Hope“, il cui obiettivo è quello di raccogliere fondi per bambini che non hanno accesso a scuole e all’educazione. Tra i calciatori che hanno preso parte alla partita troviamo due vincitori della Coppa del Mondo come Roberto Carlos e David Villa, le leggende del Chelsea Hazard e Drogba, e per chiudere, il Pallone d’Oro del 2007 Ricardo Kakà.

ISHOWSPEED ENTRA MALISSIMO SU KAKA – IL VIDEO DEL TACKLE

Minuto 27 del primo tempo, la palla rotola tra i piedi di Kakà, che la porta avanti molto lentamente verso la trequarti avversaria. IShowSpeed prende la rincorsa dalla metà del cerchio di centrocampo opposta rispetto quella da dove era passata la palla qualche istante prima, raggiugendo velocemente la posizione dell’ex 22 del Milan. A quel punto lo streamer si esibisce in una scivolata completamente sulla gamba di Kakà, che carambola a terra per fortuna senza conseguenze.

Divenuto famoso per la sua ossessione per Cristiano Ronaldo, IShowSpeed ha disputato la partita con la 7, il numero della leggenda portoghese. Certo che il gesto molto poco apprezzabile non ha reso onore al suo idolo.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE – Ivan Provedel ha rinnovato con la Lazio fino al 2028

Pubblicato

:

Empoli-Lazio

La notizia era nell’aria da diverso tempo ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Ivan Provedel ha rinnovato con la Lazio fino al 2028. Il portiere biancoceleste è ormai una garanzia tra i pali per Maurizio Sarri e con il rinnovo ha contestualmente spazzato via ogni voce di mercato che era iniziata a circolare su di lui: nella sessione invernale di calciomercato si iniziava a parlare di interesse dalla Premier League e non solo. L’obiettivo e la priorità dell’estremo difensore laziale, però, è stata solo e sempre il rinnovo.

LAZIO, RINNOVO FINO AL 2028 PER PROVEDEL: I DETTAGLI

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira su X, l’ex portiere dello Spezia ha siglato un contratto fino al 2028 con adeguamento nella parte economica. Si è passati infatti da 1,3 milioni di euro di stipendio più bonus a 2 milioni fissi. Un atto di stima della società capitolina nei confronti di un portiere dal grandissimo futuro anche in ottica Nazionale.

LAZIO, RINNOVO FINO AL 2028 PER PROVEDEL: IL COMUNICATO UFFICIALE 

La S.S. Lazio è lieta di annunciare il rinnovo di contratto di Ivan Provedel.

Arrivato nella Capitale nell’agosto 2022, in breve tempo l’estremo difensore classe 1994 si è ritagliato, a suon di duro lavoro e altissime prestazioni, un ruolo di primordine all’interno della formazione guidata da mister Sarri.

Ha concluso la prima annata in biancoceleste con un totale di 45 presenze e 22 clean sheet, ricevendo anche il premio come MVP – Miglior Portiere della Serie A TIM 2022/2023.

La seconda stagione è iniziata in modo a dir poco straordinario: rimarrà nella storia del club il suo colpo di testa vincente nella prima giornata di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Nel frattempo, il dato relativo alle gare terminate con la porta involata è salito a 45 dopo il convincente 2-0 esterno di ieri contro il Torino, gara all’interno della quale si è fatto ancora una volta notare per i suoi preziosi interventi e la guida attenta di tutto il reparto arretrato”.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969