Connect with us
Caos Coppa Italia: Juve e Milan irritate e l'Inter pensa alla Primavera

Flash News

Caos Coppa Italia: Juve e Milan irritate e l’Inter pensa alla Primavera

Pubblicato

:

Ieri è arrivata l’importante e tanto attesa notizia della ripresa della Serie A, prevista per il 20 giugno. A destare, però, particolare preoccupazione è stata la decisione di ripartire con la Coppa Italia il 13 giugno. Una mossa che ha spiazzato e irritato le squadre in questione: Juventus, Milan e Inter soprattutto.

Nella giornata di ieri aveva già espresso le proprie perplessità il patron del Milan Scaroni, secondo il quale giocarsi un titolo in così pochi giorni, dopo uno stop di tre mesi, rischia di essere controproducente:

“Sotto il profilo sportivo troviamo discutibile assegnare un titolo importante in così poco tempo dopo tre mesi di lockdown. Capiamo di voler offrire subito partite di qualità ma così…”

Dichiarazioni che pare abbiano trovato d’accordo anche la Juventus, che proprio con il Milan se la vedrà il 13 giugno per la gara di ritorno di semifinale dopo l’1-1 dell’andata. Ancor più polemica è la posizione dell’Inter: i nerazzurri potrebbero essere l’unica squadra impegnata in un tour de force, con 3 partite in 7 giorni. Oltre alla semifinale del 14 giugno del San Paolo a Napoli – andata finita 0-1 per i partenopei – e all’eventuale finale di Coppa in programma il 17 giugno, è probabile che la Serie A riparta con i recuperi della 25 esima giornata, che vedrebbe l’Inter impegnata contro la Sampdoria. La tensione è alta e la società nerazzurra minaccia di mandare in campo la Primavera a Napoli: una provocazione già lanciata ieri nell’incontro in Federazione e confermata in mattinata dalle colonne della Gazzetta dello Sport.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Twitter @cmdotcom)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali: Immobile c’è, Zaccagni?

Pubblicato

:

Lazio

Dopo il big match tra Juventus-Napoli, la 15° giornata di Serie A, prosegue, in data odierna, alle ore 15, con il match tra Hellas Verona-Lazio.

La formazione scaligera è reduce da un ruolino di marcia tutt’altro che positivo: la squadra di Baroni, infatti, nelle ultime dieci partite disputate in campionato, ha racimolato la penuria di tre punti. Un risultato, figlio di sette sconfitte e tre pareggi, da mutare a stretto giro in modo da sbolognare l’incubo retrocessione in cadetteria.

D’altro canto, la Lazio, dopo essersi lasciata alle spalle un periodo negativo, ha ottenuto tre vittorie nelle ultime tre uscite stagionali. Un eventuale successo nella partita del Bentegodi potrebbe permettere a Immobile e compagni di corroborare le proprie certezze in vista del proseguo di stagione.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Terracciano, Amione, Coppola, Tchatchoua; Duda, Folorunsho; Lazovic, Suslov, Ngonge; Djuric. All. Baroni.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Continua a leggere

Diez allo stadio

Ascoli-Spezia, le formazioni ufficiali: tutto confermato, Mendes e Rodriguez sfidano Verde e Esposito

Pubblicato

:

Dove vedere Ascoli-Sampdoria in tv e streaming

Al Del Duca l’Ascoli ospita lo Spezia per una gara da brividi vista la posizione in classifica di ambedue le formazioni.

L’Ascoli vuole tornare a sorridere davanti al proprio pubblico, che in settimana ha incitato la squadra al Picchio Village. Tuttavia 1 punto in 2 gare nella nuova gestione Castori non può soddisfare la piazza; urge un cambio netto sia dal punto di vista del gioco che dei risultati. Non saranno della gara gli infortunati Falzerano, Caligara e Nestorovski oltre ai lungodegenti Kraja, Tavcar e Bogdan. Confermato il modulo 3-4-1-2 con Masini a sostegno di Mendes e Rodriguez.

Due sconfitte, invece, per Luca D’Angelo, subentrato a Massimiliano Alvini. Anche a La Spezia il clima è pesante e le contestazioni sono all’ordine del giorno. Tuttavia i liguri devono fare a meno di Dragowski, Reca e Wisniewski. Nel 4-3-2-1 agiscono Kouda e Verde alle spalle di Pio Esposito.
Ecco le formazioni ufficiali della gara.

ASCOLI (3-4-1-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Quaranta; Adjapong, Milanese, Di Tacchio, Falasco; Masini; Mendes, Rodriguez. All: Castori

SPEZIA (4-3-2-1): Zoet; Amian, Muhl, Nikolaou, Elia; Cassata, Salvatore Esposito, Bandinelli; Verde, Kouda; Pio Esposito. All: D’Angelo

Continua a leggere

Flash News

Milan, Cardinale alla ricerca di capitali per ripagare il prestito di Elliott: i dettagli

Pubblicato

:

Milan

Il Milan, tra problemi relativi ai risultati e obiettivi stagionali da raggiungere, è alle prese anche con alcune questioni di natura economica e finanziaria. Nella fattispecie, Gerry Cardinale, attuale proprietario del club rossonero, è al lavoro in modo da rintracciare a stretto giro i capitali necessari per ripagare il prestito della durata di tre anni concesso da Elliott, al momento dell’acquisizione della società meneghina.

A fare il punto della situazione è il quotidiano Tuttosport, che svela anche le cifre della trattativa: sono 585 i milioni di euro con interessi al 7%, i quali fanno così lievitare il costo a circa 700 milioni di euro da restituire entro il 2025.

COSA ACCADE TRA CARDINALE E ELLIOTT?

In merito all’operazione relativa all’acquisto del Milan da parte di Cardinale si è soffermato, come detto di cui sopra, Tuttosport con un’interessante analisi:

Dal bilancio del Milan, si legge: il pegno costituito da Red Bird a favore di Elliott riguarda il 99,93% delle azioni del club rossonero, non solo le quote corrispondenti al ‘vendor loan’ (48,75%). Sarebbero questi gli accordi in capo ai veicoli utilizzati a monte: Acm Bidco da Red Bird in Olanda, Rossoneri Sport Investment da Elliott in Lussemburgo, in pista fin dalla cessione da Fininvest a Yonghong Li nel 2017, controllato dall’hedge fund dall’estate 2018″.

Cosa potrebbe accadere se Red Bird non riuscisse a ripagare il prestito? Lo scenario a cui andrebbe incontro Cardinale potrebbe rivelarsi nefasto: infatti, il fondatore del fondo di investimenti statunitense perderebbe il controllo del Milan.

 

 

Continua a leggere

Flash News

Cacace carica l’Empoli: “Col Lecce gara importante, bello avere la fiducia di Andreazzoli”

Pubblicato

:

Cacace

Liberato Cacace, terzino dell’Empoli, ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne del quotidiano La Nazione. L’esterno neozelandese, nella fattispecie, ha affrontato vari temi: dall’imminente sfida di campionato con il Lecce, passando per il proprio minutaggio e il percorso di crescita, fino a un commento circa l’operato di Andreazzoli e l’importanza di Baldanzi all’interno del club toscano.

CACACE: “IMPORTANTE LA FIDUCIA DI ANDREAZZOLI”

Di seguito un estratto delle dichiarazioni di Liberato Cacace a La Nazione:

LECCE“Sarà una partita importante come lo è stata quella con il Genoa. Dobbiamo continuare su questa strada, lottando ogni gara e per ogni punto. È così che possiamo raggiungere la salvezza”.

PAREGGIO CON IL GENOA“È stato un punto importante, sapevamo che a Genova ci saremmo dovuti confrontare con un’atmosfera difficile. Non è semplice fare risultato a Marassi. Abbiamo conquistato un punto, siamo andati in svantaggio ma la squadra ha lottato per trovare il pareggio dimostrando coraggio”.

PERCORSO DI CRESCITA – “Certo, è positivo avere continuità e fiducia da parte di Andreazzoli; e per questo lo ringrazio. Sono felice di come sta andando la mia stagione, adesso devo continuare così anche nelle prossime partite. Prossimo step? Segnare, fare un assist. L’obiettivo è aiutare la squadra a centrare il nostro obiettivo e continuare a crescere”.

ANDREAZZOLI – “Quando ti parla sa dare tanta convinzione e fiducia. È molto importante, soprattutto per noi giovani. Lui insegna calcio e lo si è visto nei risultati ottenuti contro alcune delle squadre più forti del campionato. Il mister ci dà serenità e convinzione. Questo è ciò che mi piace”.

ASSENZA DI BALDANZI“Si tratta di un grande calciatore, è molto importante per noi. Speriamo che possa tornare il prima possibile”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969