Connect with us

Flash News

Caos Juventus-Inter nel post partita, le sanzioni ufficiali

Pubblicato

:

arbitri

Il Derby d’Italia prosegue oltre il fischio finale di ieri sera all’Allianz Stadium. La gara, tra Juventus ed Inter, terminata con il risultato di 2-0 in favore dei bianconeri, non è stata una battaglia solo sul rettangolo di gioco, ma anche dal punto di vista giudiziario. Infatti, all’indomani della partita, è arrivata la decisione del Giudice sportivo in merito ad alcuni comportamenti ritenuti poco conformi al rigore che dovrebbe campeggiare all’interno di un match di campionato.

LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice sportivo, attraverso il comunicato della Lega Serie A, ha comminato 12mila euro di multa all’Inter perché “alcuni suoi sostenitori, prima del fischio d’inizio, avevano intonato un coro becero nei confronti di un calciatore avversario“. Ma non è l’unica motivazione, infatti “alcuni tifosi interisti hanno lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria sette bicchieri di plastica semipieni che attingevano alcuni tifosi senza apparenti conseguenze lesive”.

Del valore di 7mila euro invece, l’ammenda decretata alla Juventus. Il motivo di tale sanzione, è da ricercarsi principalmente nei cori nel post partita contro Edin Dzeko, ma anche per il lancio di bicchieri di alcuni tifosi.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Incontro in programma tra Allegri e la dirigenza della Juventus: si valuterà insieme per il mercato

Pubblicato

:

Allegri

Massimiliano Allegri si riunirà con la dirigenza della Juventus per discutere degli ultimi allenamenti prima delle amichevoli e, soprattutto, delle prossime mosse in chiave di mercato, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. La questione che tiene banco è quella legata alla fascia destra e dei vari candidati che i bianconeri stanno valutando già da diverso tempo.

La lunga lista di nomi va dal separato in casa Karsdorp al giovane Holm dello Spezia, passando per Odriozola, il belga Meunier e il “cugino” Singo. Ci sono anche diversi nomi che ringiovanirebbero l’organico, quali Correira (Valencia) e Presneda (Real Valladolid). Si considera anche l’ipotesi del rientro anticipato dal prestito al Bologna di Andrea Cambiaso.

Continua a leggere

Calciomercato

Kamenovic e Fares sul piede di partenza: obiettivo fare spazio per un terzino sinistro

Pubblicato

:

Lazio

La Lazio guarda anche al mercato in chiave di uscita, in questa finestra di mercato si cercherà di fare cassa in modo da poter accontentare Sarri. I Biancocelesti sono intenzionati a cedere gli esuberi Kamenovic e Fares per intervenire in difesa con l’acquisto di un terzino sinistro.

Il tecnico toscano è da diverso tempo che chiede alla società un miglioramento sul lato sinistro della propria retroguardia e può essere accontentato solo con l’arrivo di liquidità. Le cessioni del serbo e del franco algerino contribuiranno solo in parte, in quanto la Lazio non guadagnerà certamente la cifra necessaria per l’acquisto di un nuovo giocatore, ma gioverà soprattutto dal punto di vista degli ingaggi. Intanto Igli Tare valuta i vari candidati, le opzioni predilette al momento sono Parisi (Empoli) e Valeri (Cremonese).

Continua a leggere

Flash News

Liverpool-Keita, sarà addio: interrotta la trattativa per il rinnovo

Pubblicato

:

Liverpool

Sembra ormai essere giunta al capolinea la storia d’amore tra il Liverpool e Naby KeitaFootball Insider riporta la notizia dell’imminente addio, in quanto i Reds non hanno trovato l’intesa per il prolungamento del contratto del guineano, che, di conseguenza, quest’estate sarà libero di trasferirsi a zero.

Arrivato al Liverpool nel 2018 per volontà di Klopp, non ha mai davvero convinto, complici anche gli innumerevoli infortuni che hanno condizionato le sue prestazioni. Ora, diversi club guardano con interesse al centrocampista ex Leipzig, memori delle qualità mostrate prima dello sfortunato periodo inglese.

Continua a leggere

Calciomercato

Mercato Roma, proposto Kjaergaard del Salisburgo per il centrocampo

Pubblicato

:

Milan

Tiago Pinto è al lavoro per migliorare la rosa di José Mourinho, in maniera tale da iniziare bene il 2023. Come riporta Gianluigi Longari, esperto di mercato di Sportitalia, un intermediario ha proposto ai giallorossi il profilo di Maurits Kjaergaard. Centrocampista classe 2003, è di proprietà del Salisburgo, prossimo avversario in Europa League dei giallorossi. Tuttavia, il giocatore, nonostante fosse apprezzato dalla dirigenza capitolina, è blindato fino al 2026.

Inoltre, c’è da sistemare la grana Rick Karsdorp, il quale, nel frattempo, è tornato a Roma, ma il suo futuro è sempre più lontano da Trigoria. Su di lui c’è la Juventus, quest’ultima alla ricerca di un esterno per la fascia destra.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969