Connect with us
Caos Lazio: comunicato in merito al gesto dell'addestratore

Flash News

Caos Lazio: comunicato in merito al gesto dell’addestratore

Pubblicato

:

Lazio

È caos in casa Lazio. In seguito alla sfida vinta per tre reti a uno ai danni dell’Inter, l’addestratore dell’aquila Olimpia è stato ripreso mentre mostrava il saluto fascista ad alcuni tifosi laziali seduti in tribuna Tevere allo Stadio Olimpico. Il falconiere si chiama Juan Bernabè e sorveglia il volo del rapace da undici anni (2010/2011).

La società biancoceleste, dopo essere venuta a conoscenza del video, diventato virale, ha immediatamente pubblicato un comunicato prendendo le distanze dall’addestratore spagnolo e dall’accaduto.

IL COMUNICATO

“La Società Sportiva Lazio ha inviato nelle scorse settimane una lettera ai fornitori per richiamarli al rispetto del Codice Etico in vigore ed in particolare ad un comportamento pienamente rispettoso dei principi ai quali si è sempre ispirata l’attività della Società, sia nel campo sportivo che nei rapporti ordinari. Particolare attenzione è stata sempre posta sul divieto assoluto di procedere ad azioni e comportamenti di qualunque genere discriminatori sotto tutti i profili tutelati dall’art. 3 della Costituzione. Pertanto, appresa l’esistenza del video che ritrae Juan Bernabè (non tesserato e dipendente di una società esterna alla Lazio) in atteggiamenti che offendono la Società, i tifosi e i valori ai quali la comunità si ispira, sono stati presi provvedimenti nei confronti della società finalizzati all’immediata sospensione dal servizio della persona interessata e all’eventuale risoluzione dei contratti in essere”.

E POI L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLE COMUNITÀ EBRAICHE

“Il comportamento dell’addestratore dell’aquila Olimpia emblema della Lazio, immortalato in un video diventato virale, non lascia spazio a dubbi. Si intervenga, da parte della società e dalla Federazione, con la massima urgenza ed efficacia. Via i fascisti e gli odiatori dal mondo del calcio. Un odio che dal campo si propaga in ogni piazza”.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

[VIDEO] – Siparietto esilarante tra Thuram e Pavard dopo Inter-Udinese

Pubblicato

:

siparietto

SIPARIETTO ESILARANTE TRA THURAM E PAVARD – L’Inter continua la sua marcia travolgente. I nerazzurri battono per 4-0 l’Udinese riconquistando la vetta della classifica. Tra gli autori delle reti della Beneamata c’è Marcus Thuram. Il centravanti francese è andato in rete per la seconda partita di fila in campionato dopo quella contro il Napoli.

SIPARIETTO ESILARANTE TRA THURAM E PAVARD

Il classe 1997 si è poi reso protagonista anche nel post partita in un siparietto con Benjamin Pavard. Come mostra un video pubblicato dal profilo ufficiale del club su X, mentre il difensore francese applaudiva i tifosi del club meneghino alle sue spalle è comparso il figlio d’arte che si è inginocchiato e ha fatto cadere a terra l’ex Bayern Monaco.

Una scena esilarante considerando anche che Benji indossasse un vestito bianco. Dopo l’accaduto, il difensore transalpino si è rialzato e ha rincorso Thuram mostrando anche dei progressi per quanto riguarda il percorso di guarigione.

Continua a leggere

Flash News

Cioffi dopo Inter-Udinese: “Nessun rammarico, il rigore ci ha spenti”

Pubblicato

:

Al termine di Inter-Udinese, match vinto 4-0 dai nerazzurri, Gabriele Cioffi ha commentato la prestazione della squadra. Il tecnico della squadra friulana ha commentato soprattutto l’atteggiamento difensivo dei bianconeri, letteralmente travolti dall’ondata interista di fine primo tempo. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN:

RAMMARICO “Occasione iniziale sprecata? Non c’è rammarico, nel calcio si sbaglia. La speranza era di crearne altre, poche ma buone”.

LA PARTITA “La mia scelta è stata di aspettare l’Inter bassa, tappando le ali a Barella che per le nostre caratteristiche temevo molto. Sapevo che avremmo concesso metri, che i loro terzi avrebbero invaso il campo. Quindi mi aspettavo una partita di coraggio e resilienza difensiva, aspettando quel paio di occasioni in ripartenza che l’Inter ti lascia. Il rigore ci ha spento il cervello: è questo che non deve accadere. 1-0 a San Siro tutta questa vergogna non c’è e chissà mai che il dio del calcio ti porta a fare un pareggio immeritato o meritato per la resistenza che hai avuto. Il terzo gol è preso nel modo in cui non dovevamo andare a prendere l’Inter, il secondo è una via di mezzo. Purtroppo la qualità loro è questa, mentre interpreto la nostra mentalità come la voglia di essere in una posizione differente. Abbiamo preso gol su un rigore che per i nostri calciatori era dubbio dal campo e che io ovviamente non commento”.

INDIVIDUALITÀ “C’è da fare distinzione tra la zona d’aggressione, che io voglio, e la marcatura individuale dove in passato abbiamo fatto errori. Non abbiamo giocatori che possono prendere in mano la situazione. Noi siamo una squadra che deve leggere i momenti da squadra”.

Continua a leggere

Flash News

Inzaghi dice la sua sull’opzione Frattesi quinto: le parole

Pubblicato

:

Inter

L’Inter vince per 4-0 contro l’Udinese e torna in vetta alla classifica. A decidere il match sono state le reti di Calhanoglu su rigore, Dimarco, Thuram e Lautaro Martinez. Un successo importante per i nerazzurri anche in vista del prossimo impegno in Champions League contro la Real Sociedad. Anche di questo, ha parlato Simone Inzaghi nel post partita di San Siro ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le parole del tecnico piacentino.

UDINESE –Chiaramente i gol di oggi sono stati molto belli, i ragazzi sono stati bravissimi. Temevo questa gara perché avevo visto l’Udinese vincere qua 20 giorni fa contro il Milan. Noi dovevamo tenere bene il campo e non concedere nulla nelle ripartenze. I ragazzi sono stati bravi“.

JUVENTUS –Oggi è stata una risposta da grande squadra, abbiamo fatto un’ottima gara. Ci deve interessare relativamente quello che accade sugli altri campi. Questi ragazzi stanno lavorando sodo dal 13 luglio, l’atmosfera ci aiuta“.

SOPRANNOME –Demone da Piacenza? Fa piacere, ma so e sappiamo che il calcio va veloce. Io credo sia giusto godersi quest’inizio di stagione e gli obiettivi raggiunti. Davanti un’atmosfera del genere dobbiamo continuare a fare bene. Questi tifosi non ci hanno mai abbandonato neanche nei momenti di difficoltà“.

SINGOLI –Stanno facendo benissimo da due anni e mezzo a questa parte. Fare dei nomi stasera mi sembrerebbe riduttivo. Il secondo gol da allenatore è bellissimo. Dobbiamo continuare a lavorare, ora martedì abbiamo una partita importantissima e dobbiamo essere bravi a recuperare le energie fisiche e mentali“.

STILE DI GIOCO –Giocare più alti può aiutare. Non sempre le partite vanno nella stessa maniera. Gli attaccanti ci devono aiutare e lo stanno facendo. Dobbiamo continuare a farlo, ma dobbiamo essere consci che le insidie sono dietro l’angolo. Nonostante vari indisponibili, oggi la partita l’abbiamo fatta“.

FRATTESI –Ero in dubbio se farlo partire dall’inizio. Per com’è andata la partita e per come ci servirà nella prossima gara, gli ho detto di star tranquillo. Davanti ha due giocatori come Barella e Mkhitaryan. Lui deve continuare a lavorare bene, come sta facendo considerando anche che abbia fatto gol importanti come nel derby. Da quinto? No, non è un’opzione. Le opzioni sono Dumfries e Cuadrado. Il primo ha subito un problemino a Napoli, il secondo sta lottando con fastidi al tendine. Io poi ho Matteo, giocatori che sono la fortuna degli allenatori“.

Continua a leggere

Flash News

Lautaro: “Una delle Inter più divertenti, giocare dopo la Juve non è facile”

Pubblicato

:

Lautaro

L’Inter ha vinto per 4-0 il posticipo del sabato di Serie A contro l’Udinese. Quello dei nerazzurri è stato un successo netto e mai in discussione dopo le tre reti segnate nel primo tempo. Nella ripresa, invece, ha chiuso definitivamente la pratica Lautaro Martinez con la quarta rete. Nel post partita è intervenuto proprio il Toro ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le parole del centravanti argentino.

INTER –Questa è una delle Inter più divertenti degli ultimi anni. Stiamo lavorando tanto ogni giorno, si vede anche la mano del mister. Oggi è stato importante rispondere anche alla Juve che ci sta dietro, non è facile giocare sapendo che hanno vinto“.

STILE DI GIOCO –Stiamo aggredendo tanto il campo avversario, questo ti fa creare occasioni da gol e tenere la palla vicino la porta avversaria. Oggi ho fatto anche gol, sono contento“.

TRAGUARDO GOL ANNO SOLARE –Dobbiamo continuare su questa strada, l’Inter sta crescendo. Io continuo a lavorare, sono contento del traguardo delle reti. Senza la famiglia e la società non sarei così, sono molto contento“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969