Dove trovarci

Caso Florenzi: ha ragione Fonseca o Mancini?

Tiene banco sul Corriere dello Sport la situazione riguardante il capitano della Roma Alessandro Florenzi che, nonostante la serie infinita di acciacchi ed infortuni in casa giallorossa, sta sempre di più diventando un’alternativa di mister Fonseca: il tecnico portoghese ha spiegato più volte il fatto che veda l’esterno romano più come laterale offensivo che difensivo, dato che sulla destra gli ha quasi sempre preferito Zappacosta (prima dell’infortunio), Spinazzola e addirittura anche Santon; ultimamente, però, anche come laterale d’attacco, sia Kluivert che Zaniolo gli sono stati preferiti in tutte le ultime partite, mentre hanno trovato qualche minuto anche giocatori indietro di condizione e reduci da infortuni come Under e Perotti. Cosa che non è accaduta a Florenzi.

Se a Roma accade questo, la situazione è diversa a Coverciano, dove Mancini ha convocato ancora una volta il 24 giallorosso, esprimendo chiaramente quanto sia importante il classe 1991 negli schemi della nazionale.

Florenzi gioca poco? Meglio, arriverà più riposato e meno stanco. Ovviamente per la mia rosa, Florenzi non è assolutamente un problema ma una risorsa”. 

Adesso starà a Florenzi dar ragione al suo CT nei match contro Bosnia e Armenia, per poi sperare di convincere anche Fonseca con le sue prestazioni in azzurro.

Fonte: profilo Instagram ufficiale di Alessandro Florenzi

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News