Connect with us
Belgio, Castagne: "Noi vecchi? L'Italia ha vinto con Chiellini"

Flash News

Castagne: “Belgio vecchio? L’Italia ha vinto con Bonucci e Chiellini”

Pubblicato

:

Bergomi

Timothy Castagne, ex esterno dell‘Atalanta attualmente al Leicester, ha replicato alle dichiarazioni del suo compagno di nazionale De Bruyne, che, in una recente intervista, ha definito il Belgio ormai vecchio e a fine ciclo per poter puntare alla vittoria del Mondiale.

L’Italia ha vinto gli Europei con Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini in difesa, perciò l’età non è sempre un aspetto determinante“. Queste sono le dichiarazioni, sostenute dal calciatore, il quale ha anche aggiunto che le voci riguardo presunte rotture nello spogliatoio belga sono semplicemente delle “fake news“.

“La nostra fiducia non è così calata come la gente pensa. Siamo consapevoli di essere padroni del nostro destino. Sicuramente non abbiamo disputato nella maniera corretta le prime due partite, ma non siamo in crisi“. Così ha concluso Castagne. Al momento, la classifica del girone F vede Croazia e Marocco con quattro punti, il Belgio segue a quota tre, mentre il Canada è già eliminato. Per centrare il passaggio agli ottavi di finale, il Belgio deve, dunque, battere la Croazia.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

FLASH – Rimonta super dell’Inter: da 3-0 a 3-3 al 70′ con il Benfica

Pubblicato

:

Juventus-Inter

Sembrava tutto apparecchiato per una deludente serata dell’Inter, ma la squadra di Inzaghi, dopo i tre gol subiti dal Benfica con la clamorosa tripletta di Joao Mario, si è rimessa in sesto e ha pareggiato i conti nel secondo tempo. Prima un gol di Arnautovic, su sviluppi da corner, a sfruttare la torre di un compagno. Poi il gran gol di Frattesi, al volo, da cross di Renato Augusto. E poi il pareggio di Sanchez su rigore, per fallo della difesa portoghese sul subentrato Thuram. A meno di 20′ dalla fine la partita è ora tutta aperta. Clamorosa rimonta dell’Inter che punta la vittoria e il primo posto del girone.

Continua a leggere

Conference League

La Fiorentina passa il turno di Conference con un turno di anticipo se…

Pubblicato

:

i convocati di Italiano

LA FIORENTINA PASSA IL TURNO DI CONFERENCE CON UN TURNO DI ANTICIPO SE – Con l’ultima vittoria contro il Cukaricki, la Fiorentina si è guadagnata la testa del girone F di Conference League. La squadra di Italiano è ora ad un passo dalla qualificazione al turno successivo, che siano direttamente gli ottavi di finale oppure i sedicesimi contro una delle squadre eliminate dall’Europa League.

IL PERCORSO DELLA FIORENTINA

L’avventura europea della Fiorentina inizia con il pareggio per 2-2 in casa del Genk alla prima giornata, seguito da un altro pareggio, sempre di 2-2, contro il Ferencvaros. Due punti in due partite sono un bottino chiaramente insufficiente, e per questo i viola cominciano ad ingranare. Complice anche l’umiltà del Cukaricki, la Fiorentina vince prima 6-0 e poi 0-1 contro la squadra serba, portandosi in testa al girone con otto punti. Ora restano solo due partite: in casa con il Genk e in trasferta con il Ferencvaros. Il futuro europeo della Fiorentina passa da queste due sfide.

LA FIORENTINA PASSA CON UN TURNO DI ANTICIPO SE

La squadra di Italiano però potrebbe ipotecare il passaggio del turno vincendo domani contro il Genk, ma c’è addirittura la possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale. Vediamo le possibili combinazioni:

  • La Fiorentina passa sicuramente ai sedicesimi di finale (secondo posto) se vince contro il Genk e il Ferencvaros batte il Cukaricki
  • La Fiorentina passa sicuramente agli ottavi di finale (primo posto) se vince contro il Genk e il Ferencvaros non batte il Cukaricki

Continua a leggere

Champions League

Primo tempo spaziale dell’Arsenal: record su record nel 5-0 al Lens in 45′

Pubblicato

:

Dove vedere Brighton-Arsenal in TV e streaming

L’Arsenal ha dominato in lungo e in largo la prima frazione di gioco contro il Lens. I Gunners hanno concluso il primo tempo in vantaggio per 5-0 grazie alle reti di Havertz, Gabriel Jesus, Saka, Martinelli e Odegaard. 45′ da urlo per gli uomini di Mikel Arteta che hanno messo in cassaforte il passaggio del turno e il primo posto nel girone.

L’Arsenal è la prima squadra inglese a chiudere il primo tempo avanti di cinque reti nella storia della Champions. Inoltre, il centravanti brasiliano e l’esterno inglese che sono andati in rete hanno raggiunto due traguardi pazzeschi.

Secondo quanto riportato da Opta, l’ex Manchester City è il primo giocatore a segnare in ciascuna delle sue prime quattro partite di Champions League per un club inglese – il classe 1997 ha saltato la scorsa gara contro il Siviglia. L’esterno dei Gunners, invece, è il terzo giocatore nella storia, dall’edizione 2003-04 in poi, a segnare e fornire assist in tre partite casalinghe consecutive della massima competizione europea dopo Benzema – 4 nel 2011-12 – e Luis Suarez – 3 nel 2015-16.

Continua a leggere

Flash News

Altro stop per Viti del Sassuolo: lesione ai muscoli flessori, ancora incerto il suo rientro

Pubblicato

:

Dionisi

Dopo la rocambolesca vittoria 4-3 in casa dell’Empoli, il Sassuolo vuole conquistare punti importanti anche con la Roma e risalire la classifica, allontanandosi dalla parte calda. Infatti i neroverdi sono al quattordicesimo posto, ma la zona retrocessione è distante di solo cinque lunghezze. La squadra è al lavoro per preparare la sfida con la formazione di Josè Mourinho e nella giornata odierna ha svolto un doppio impiego al Mapei Football Center. Per domani invece è previsto un allenamento pomeridiano, in cui Alessio Dionisi non potrà avere a disposizione Mattia Viti.

Secondo quanto riportato da SassuoloNews.net, il difensore ex Empoli e Nizza è costantemente alle prese con dei guai fisici fin dall’inizio della stagione. Infatti ha giocato solamente 4 partite in Serie A e i nuovi esami strumentali hanno riportato una lesione ai muscoli flessori della coscia sinistra. Viti ha già iniziato il percorso riabilitativo per tornare in campo al più presto, ma sicuramente non sarà presente in panchina domenica alle 18 contro i giallorossi.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969