Connect with us

Calciomercato

Castillejo, niente CSKA: lo spagnolo resta a Milano

Pubblicato

:

In questi giorni, numerosi rumors di mercato hanno coinvolto Samu Castillejo: il giocatore del Milan non è nei piani di Stefano Pioli. Durante la sessione estiva di mercato, la società rossonera non è stata in grado di trovare la giusta sistemazione per l’esterno spagnolo; l’ultima squadra a farsi avanti era stata il CSKA Mosca, che aveva proposto al Milan un prestito secco. La formula di acquisto temporaneo, però, non ha ricevuto un riscontro positivo: la società rossonera ha rispedito l’offerta al mittente.

I MOTIVI DEL RIFIUTO

Il Milan ha rifiutato l’offerta dei russi per una questione economica: l’obiettivo dei rossoneri era quello di ricavare introiti dalla cessione dello spagnolo. Lo stesso Castillejo non era entusiasta della destinazione: lo spagnolo avrebbe preferito restare in Serie A, e così è stato. Castillejo resta quindi al Milan, almeno fino a gennaio. Infatti, non appena aprirà la finestra di mercato invernale, lo spagnolo tornerà quasi sicuramente sul mercato e il Milan potrebbe cederlo definitivamente. 

CASTILLEJO NEL 4-2-3-1 DI PIOLI

Pioli potrà dunque utilizzare Castillejo almeno fino a gennaio. Senza dubbio, lo spagnolo non è una pedina inamovibile: le gerarchie di Pioli sembrano abbastanza definite. Nel caso, Castillejo potrebbe giocare come esterno destro nel tridente alle spalle del terminale offensivo: ma per farlo, dovrà vincere una folta concorrenza. Il titolare in quella zona del campo dovrebbe essere Alexis Saelemaekers: il belga sembra favorito rispetto a Florenzi e Junior Messias. Il primo può anche coprire il ruolo di terzino destro in difesa, il secondo potrebbe far respirare Brahim Diaz qualora ce ne fosse il bisogno. Insomma, la concorrenza è ampia: per restare al Milan, Castillejo dovrà stupire (e non poco) Pioli nei pochi minuti che avrà a disposizione. 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Torino su Mazzocchi, per Iervolino nessuno è incedibile

Pubblicato

:

mazzocchi

Per il presidente Iervolino nessun giocatore del club è considerato incedibile ma il patron non fa alcuno sconto.

Secondo quanto raccolto da TuttomercatoWeb, il Torino avrebbe già presentato un’offerta a titolo definitivo per Pasquale Mazzocchi direttamente al ds Morgan De Sanctis.

L’offerta del Toro si aggirerebbe intorno ai 3mln, cifra ritenuta troppo bassa da Iervolino che chiede almeno un offerta pari a 10mln di euro. Le parti sono al momento distanti ma si riaggiorneranno in quanto per la Salernitana nessuno è incedibile ma nonostante ciò non faranno alcuno sconto.

Al calciatore, secondo TuttoSalernitana invece, verrebbe garantito lo stesso contratto: quadriennale a cifre interessanti.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, sempre più insistenti le voci di un addio di Gosens

Pubblicato

:

Germania, Gosens è out dalla lista per Qatar 2022

Dopo esser stato vicino all’addio nella sessione estiva, resta ancora possibile la cessione del tedesco Robin Gosens anche a gennaio.

Sembrava sul punto di lasciare Milano negli ultimi giorni di calciomercato estivo, poi il dietrofront e la permanenza in nerazzurro. Adesso, a un mese dalla sessione invernale di mercato, le voci sull’addio di Gosens tornano in auge. 

A riportarle è TuttoSport, che sottolinea come il tedesco sia desiderato dal Borussia Moenchengladbach e altre compagini militanti in Bundesliga.

In caso di partenza, il duo Marotta-Ausilio potrebbe sondare il terreno per Borna Sosa dello Stoccarda, nome già uscito quest’estate, e Antonee Robinson del Fulham

Continua a leggere

Calciomercato

Le big europee bussano alla porta del Napoli: nel mirino c’è Kim

Pubblicato

:

Kim

Le prestazioni autorevoli in Serie A hanno attirato gli interessamenti di molte big d’Europa sul sudcoreano del Napoli Kim Min-Jae.

Kim è stato la rivelazione del Napoli in questa stagione. Al Mondiale ci si aspettava l’esplosione del sudcoreano ma l’infortunio ha bloccato il rendimento del difensore classe 1996.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, ci sarebbero diversi top club interessati al giocatore per giugno. Real Madrid, PSG e Manchester United sono tra le squadre che avrebbero già fatto un sondaggio agli assistiti del giocatore.

Il Napoli dal canto suo si starebbe già adoperando per rinnovare il contratto ed eliminare la clausola da 45mln, considerata inferiore rispetto al valore delle offerte che potrebbero ricevere se il coreano continuasse su questo livello.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Colidio per arrivare ad Alcaraz

Pubblicato

:

L’Inter ha la proprietà del cartellino di numerosi giocatori in prestito in giro per il mondo. Il nome che circola in queste ore è quello di Facundo Colidio, legato a questioni di mercato.

L’attaccante argentino del 2000 è attualmente in prestito al Tigre. Il prestito terminerà a dicembre mentre il contratto con i nerazzurri è fino al 2023 con opzione di prolungamento. In queste ore, secondo Tuttosport, si sta pensando di inserire Colidio in una trattativa di un giocatore che piace molto all’Inter, Alcaraz.

Colidio, infatti, è seguito dal Racing Club, squadra dove milita attualmente Alcaraz, l’interesse potrebbe portare ad un’intesa coinvolgendo entrambi i giocatori.

Carlos Alcaraz, classe 2002, è un centrocampista molto duttile che può ricoprire più ruoli, da regista fino anche a trequartista. Piace molto a Marotta e Ausilio per proseguire il ringiovanimento della squadra iniziato con Bellanova e Asllani.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969