Dove trovarci

Ceballos e il futuro lontano da Madrid

Vi ricorderete certamente di Dani Ceballos per quella rete da urlo segnata nel match tra Italia e Spagna Under 21 di due giorni fa. Quella rete ha portato avanti la Roja, prima che la doppietta di Chiesa e il rigore di Pellegrini ribaltassero il risultato. Ma quella è stata una giocata trasudante qualità ed estro.

E infatti il nome di Ceballos, appena 22enne, circola già da qualche anno. Le sue abilità da trequartista, ma anche da centrocampista centrale, sono state riconosciute in tutto il mondo a seguito dell’Europeo uU21 del 2017, disputato in Polonia, quando la Spagna è stata sconfitta soltanto in finale contro la Germania. In quel contesto la sua personalità e il suo stile di gioco elegante ma pragmatico sono risaltati così tanto da convincere il Real Madrid a spendere 16,5 milioni e portarlo nella propria rosa.

Fonte immagine: profilo Instagram Ceballos.

NON TI VOGLIAMO PIÙ

Ma le cose cambiano, e in queste due stagioni con la maglia blanca, Ceballos non è mai entrato nel vivo della squadra. Quest’anno appena 18 partite giocate da titolare, speziate da 3 gol e 2 assist. E allora l’allenatore del Real Madrid Zidane, secondo il quotidiano spagnolo AS,  ha chiaramente indicato la via d’uscita al centrocampista spagnolo, che non si è fatto problemi a rispondere a tono e a farsene una ragione: il prossimo anno Ceballos non vestirà la camiseta dei galacticos.

DOVE?

E allora la domanda che sorge spontanea è: dove? Dove giocherà il prossimo anno il talentuoso centrocampista?

Nulla di certo, ma le ricorrenti voci delle passate stagioni che parlavano di un interessamento italiano per lui, su tutte Napoli e Milan, potrebbero rivelarsi più che verosimili. Ma ad oggi, la via più concreta potrebbe portare a Siviglia, sua città natale. Il direttore sportivo Monchi è innamorato di Ceballos e secondo il Mundo Deportivo sarebbe in cima alla lista della spesa estiva andalusa. Ovunque andrà, Dani Ceballos dovrà farsi spazio nel calcio dei grandi mettendo in luce le sue qualità. Ha tutte le carte in regola per farlo.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram Ceballos

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale