Connect with us
Ceccherini alla Fiorentina

Flash News

Ceccherini alla Fiorentina

Pubblicato

:

Federico Ceccherini, ormai ex difensore del Crotone, passa alla Fiorentina per una cifra vicina ai 3 milioni di euro. La squadra calabrese conserva comunque una percentuale sulla rivendita futura pari al 20%.

L’AFFARE

Dopo essere passato per Livorno e Crotone, il giocatore toscano approda alla corte di mister Pioli, pronto ad inserirsi subito nei suoi schemi tattici. La Fiore riesce quindi a trovare il sostituto del partente Tomovic, riscattato dal Chievo Verona per 2 milioni e mezzo. Il cambio di giocatori è sicuramente un miglioramento per i gigliati, che acquistano un difensore con due stagioni molto positive alle spalle. La scorsa stagione si è eretto come perno difensivo del Crotone, conquistando anche una chiamata da parte della Nazionale per uno stage. Ottima anche la somma spesa per acquistarlo. Nel mercato odierno si fatica a trovare un atleta del suo calibro a soli 3 milioni. Probabilmente, complice anche la retrocessione dei rossoblu, il desiderio di approdare in qualche squadra di medio-alta classifica della Serie A si è fatto sentire. Di fronte alla richiesta della Fiorentina è stato difficile dire di no.

COSA CAMBIA?

Federico va ad aggiungersi ad un reparto che può annoverare già Vitor Hugo, Pezzella e Milenkovic. Quest’ultimo, dopo l’ottimo Mondiale, è deciso a conquistarsi un posto da titolare, che in gran parte ha già ricoperto anche nella aprte finale della scorsa stagione. Anche Vitor Hugo si giocherà la titolarità, tuttavia in questa stagione, in alcuni match, ha faticato non poco.

Anche Vitor Hugo si giocherà la titolarità, tuttavia in questa stagione, in alcuni match, ha faticato non poco. Il difensore ex-Crotone proverà dunque ad insidiare i due centrali che al momento partono da titolari, Pezzella e Milenkovic, e andrà a completare un reparto di tutto rispetto.

IL GIOCATORE

Analizzando il giocatore si nota subito come Federico sia il classico difensore italiano. Ottimo in fase difensiva, fa del gioco aereo e dei contrasti i suoi principali punti di forza. A livello di impostazione pecca un po’, anche se a Firenze non gli verrà chiesto questo tipo di lavoro. Ci sarà il suo compagno di reparto, Germán Pezzella, che provvederà al lavoro di sviluppo dell’azione. La Fiorentina significa un grande salto di qualità per il giocatore livornese. Dopo le quattro stagione passate a Livorno e le due a Crotone, arriva la grande opportunità. Starà adesso a lui cercare di sfruttarla al massimo per dimostrarsi il giocatore che realmente è.

Firenze sarà la sua consacrazione o si rivelerà un ulteriore meta di un giocatore rimasto nella mediocrità?

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Sorpresa Italia: Barella insieme a Bonucci non parte per Malta!

Pubblicato

:

Barella

Al termine del match con l’Inghilterra, in cui è arrivata una pesante sconfitta, l’Italia si proietta alla sfida di domenica sera contro il Malta con già due assenze certe. Oltre a quella pre-annunciata di Bonucci, che ha accompagnato i suoi compagni a Napoli per essere vicino alla squadra senza essere in condizione di giocare, c’è anche quella sorprendente di Barella.

Come ha fatto sapere la comunicazione della nazionale azzurra, infatti l‘interista e lo juventino non parteciperanno alla trasferta che attende la squadra di Mancini rientrando nei club di appartenenza. Anche nel caso del centrocampista nerazzurro, il motivo sembra riconducibile ad alcuni problemi fisici o comunque ad una condizione fisica non ottimale. L’ex Cagliari infatti avrebbe stretto i denti per prendere parte al match del Maradona.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Kane dopo il record di gol: “Serata molto speciale, indimenticabile”

Pubblicato

:

Kane

Italia-Inghilterra è stata una partita che Harry Kane ricorderà a lungo. Oltre a essere il capitano del gruppo della nazionale inglese che è tornato a vincere in Italia, dove il successo per i Tre Leoni mancava dal 1961, è diventato il miglior marcatore dell’Inghilterra.

Al termine del match, in salta stampa, ha raccontato tutte le sue sensazioni.

SERATA SPECIALE –È fantastico tornare a vincere in Italia dopo tanti anni. È una serata molto speciale per me, indimenticabile. Grazie a voi tutti presenti per far si che questo sogno sia diventato realtà“.

LA SENSAZIONE DEL RIGORE –È ancor più dolce questa sensazione dopo aver vinto questa partita, è una serata davvero fantastica. È stata una gara molto dura, avevo la sensazione che sarebbe stato un rigore e fortunatamente sono riuscito a trasformarlo“.

FUTURO –Non voglio guadare troppo avanti, nel calcio possono succedere tante cose. Ma ho 29 anni, sono nel momento migliore della mia carriera e voglio giocare a lungo con questa Nazionale. Mi godrò questo momento, ma bisogna essere pronti per domenica. Speriamo io possa segnare ancora tanti gol“.

Continua a leggere

Flash News

Ancora problemi tra Mazzarri e il Cagliari: aperto un procedimento penale

Pubblicato

:

Cagliari

L’esperienza di Mazzarri sulla panchina del Cagliari non è andata come il tecnico avrebbe auspicato. L’allenatore, arrivato il 15 settembre 2021, alla quarta giornata di campionato, dopo l’esonero di Semplici, ha concluso l’esperienza in terra sarda nel peggiore dei modi, con un pesante litigio avuto il 2 maggio scorso con il presidente Tommaso Giulini, che è costato il licenziamento al tecnico ex Sampdoria, Napoli, Inter e Torino. Cagliari che poi, a fine stagione, è retrocesso in Serie B con, in panchina, il traghettatore Agostini.

Una discussione, quella tra l’ex tecnico rossoblù e il numero 1 del club, in cui sono volate parole grosse, e che, a quasi un anno di distanza, fa ancora parlare. Infatti, dopo la querela presentata proprio dal presidente Giulini alla Procura della Repubblica, è stato aperto un procedimento penale per diffamazione. Gli investigatori della Procura stanno cercando, tramite l’aiuto di testimoni, di ricostruire la vicenda per accertare l’accusa di diffamazione.

Continua a leggere

Bundesliga

Cancelo sull’esonero di Nagelsmann: “L’ho appena scoperto, lo ringrazio”

Pubblicato

:

Cancelo

Dopo la partita di qualificazione a Euro 2024 Portogallo-Liechtenstein, terminata 4-0 in favore dei portoghesi, Joao Cancelo, terzino del Bayern Monaco e autore del gol che ha aperto le marcature della sfida, parlando ai microfoni di Sky, ha scoperto la notizia dell’esonero di Julian Nagelsmann e l’ha commentata:

SULL’ESONERO DI NAGELSMANN – L’ho appena scoperto. So che non lo troverò al mio ritorno ma lo ringrazio”.

SU TUCHEL, PRINCIPALE INDIZIATO A SOSTITUIRLO – “Mi ha fatto perdere una Champions, spero che quest’anno me la faccia vincere”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969