Connect with us

Flash News

Chi è Ceesay, l’attaccante gambiano che ha fatto tremare l’Inter

Pubblicato

:

Il campionato del Lecce è iniziato con una sconfitta interna contro l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi ha avuto la meglio sui pugliesi al 95′, allo scoccare dell’ultimo secondo di partita. Lo stacco di Denzel Dumfries ha regalato i primi tre punti stagionali ai nerazzurri. Ma prima della rete dell’olandese, il Lecce era riuscito a tenere la gara in parità grazie al gol di Assan Ceesay, in grado di rispondere a Lukaku e fissare il risultato provvisorio sull’1-1. L’attaccante è stato senza dubbio uno dei più pericolosi in casa Lecce, l’uomo in grado di creare i maggiori problemi per la porta di Handanovic. Ma chi è Ceesay, e qual è la sua storia?

Chi è Ceesay?

Assan Ceesay nasce a Banjul, in Gambia, nel 1994. Cresce nelle giovanili di alcune squadre gambiane, preferendo fin da subito giocare vicino alla porta avversaria. L’arrivo in Europa avviene con l’approdo al Lugano nell’estate 2016: Ceesay viene impiegato come esterno, sia destro che sinistro, e all’occorrenza come terminale offensivo di riferimento. L’attaccante gambiano continua la sua carriera in vari club svizzeri, senza riuscire a esplodere veramente. Gioca con l’U21 del Team Ticino prima di scegliere il Chiasso e lo Zurigo per il proprio futuro. Dopo molti trasferimenti in prestito in Svizzera, il centravanti sceglie un club tedesco: l’Osnabruck, militante nella terza divisione del calcio tedesco.

Ceesay

Ceesay Lecce Corvino

Chi è Ceesay: l’anno della svolta

Ma Ceesay non riesce a incidere neanche in Germania. Nel 2020 il gambiano fa ritorno “alla base”, ovvero allo Zurigo, detentore del suo cartellino. L’ultima stagione è di alto livello: l’attaccante  mette a segno 20 gol e 11 assist, trascinando lo Zurigo alla vittoria del titolo. Durante l’ultima sessione di mercato, il Lecce lo preleva gratuitamente proponendogli un contratto biennale con opzione di rinnovo per un altro anno. L’offerta di Corvino soddisfa le sue esigenze: Ceesay diventa giallorosso. E al debutto in Serie A, arriva il primo gol in Italia: il Lecce ha trovato il suo uomo per la corsa alla salvezza.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Spagna

Pubblicato

:

Spagna

Sfida affascinante questa sera a Braga, dove Portogallo e Spagna si giocano l’accesso alla Final Four di Nations League. Ai lusitani, avanti in classifica nel girone 2 della Lega A, basta anche un pareggio, mentre gli uomini di Luis Enrique hanno un solo risultato per tornare a giocare la fase finale del torneo.

Fernando Santos punta su CR7, il suo collega spagnolo invece lancia nella mischia il difensore classe 2000 Hugo Guillamon e schiera Alvaro Morata in attacco.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Danilo, Ruben Dias, Mendes; Neves, Carvalho, Bruno Fernandes; Ronaldo, Jota, B. Silva

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Guillamon, Pau Torres, Gaya; Soler, Rodri, Koke; F. Torres, Morata, Sarabia

Continua a leggere

Flash News

Allegri può sorridere: le ultime novità sui rientri

Pubblicato

:

Juventus, su Tielemans c'è anche il Newcastle

La Juventus deve cambiare marcia il prima possibile per non perdere troppo contatto con la vetta, e la partita contro il Bologna sarà l’occasione per farlo. Max Allegri può contare su tre rientri fondamentali, aspettando quelli di Pogba e Chiesa.

Per il match di domenica si rivedranno Alex Sandro, Locatelli Rabiot, che nella giornata di oggi sono tornati ad allenarsi in gruppo dopo i rispettivi infortuni. Adesso mancano solo i nazionali, eccezion fatta per i polacchi Milik e Szczesny già rientrati alla Continassa, per completare il gruppo in vista dei prossimi impegni.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Piccolo inconveniente per Manolas alla presentazione con lo Sharjah

Pubblicato

:

Manolas

Dopo 9 mesi, l’ex difensore di Roma e Napoli  Kostas Manolas ha lasciato l’Olympiacos e la sua patria per accettare la lauta offerta dello  Sharjah, club attivo negli Emirati Arabi. Al difensore greco, noto per essere un combattente dentro e fuori dal campo, è stato organizzato uno show di presentazione spettacolare.

Il ragazzo si è mostrato disponibile a posare con un leone vivo al suo fianco. Le cose però son cambiate quando ha ruggito improvvisamente. Manolas, piuttosto spaventato e stizzito, ha scattato l’ultima foto ed è scappato rapidamente.

 

Continua a leggere

Flash News

Verso Inter-Roma, novità dalla Pinetina sul recupero di Lukaku

Pubblicato

:

Il big match del weekend di Serie A è senza dubbio Inter-Roma. Se da una parte Mourinho ha recuperato i Fab Four in attacco e si prepara a farli giocare dal primo minuto, dall’altra parte Inzaghi difficilmente ritroverà Lukaku tra i convocati.

Come riportato da Sky Sport dovrebbe rientrare in gruppo Calhanoglu e sarà pronto per scendere in campo contro i giallorossi, mentre Lukaku probabilmente non ci sarà, ancora alle prese con il recupero dal suo infortunio. Dal primo minuto insieme a Lautaro dovrebbe giocare Dzeko, che rientrerà domani dalla trasferta in nazionale.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969