Connect with us
Ceferin attacca Juventus, Real Madrid e Barcellona: l'ha detto sulle sanzioni!

Calcio Internazionale

Ceferin attacca Juventus, Real Madrid e Barcellona: l’ha detto sulle sanzioni!

Pubblicato

:

Ceferin

È ormai passato più di un anno dalla nascita della Superlega. La situazione di caos creatasi subito dopo la sua fondazione si è calmata, moltissimi club sono usciti dal progetto. Solo Real Madrid, Juventus e Barcellona fanno ancora parte di questa competizione, e nonostante le varie minacce da parte della UEFA mai hanno ricevuto delle sanzioni.

La questione comunque non è conclusa e proprio recentemente il presidente Aleksander Ceferin ha rilasciato una nuova intervista a riguardo al giornale spagnolo Marca.

Di seguito le parole dello sloveno, fredde e deluse, sul rapporto con questi club:

“Non hanno mai provato a parlare con me. L’unico contatto con loro è arrivato dai tribunali, hanno provato a sfidarci ovunque. Noi della UEFA non abbiamo mai detto che non potessero giocare la propria competizione, possono farlo se vogliono. Ma è divertente che si tratta proprio di quei club che si sono iscritti per primi alla Champions League. Se giocano altri tornei, comunque, non possono disputare le nostre competizioni”.

Ceferin ha anche spiegato le relazioni con Andrea Agnelli e Florentino Perez:

“Possono creare la propria UEFA e fare ciò che ritengono giusto. Non voglio parlare del presidente della Juventus, ma il mio rapporto con lui è stato molto aperto e onesto. Inoltre ho invitato il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, a Nyon prima che accadesse tutto per parlare di futuro. Ha cancellato l’incontro con un messaggio, 24 ore prima, parlando di un evento legato al basket. Non era così. Ma questo non ha mai influenzato il modo in cui li trattiamo nelle nostre competizioni”.

Poi conclude, ricordando che è ancora possibile attuare sanzioni a Barcellona, Juventus e Real:

“Sì, naturalmente è possibile, ma vediamo cosa succede. Siamo felici che l’ingiunzione sia finalmente arrivata. Io sono rimasto sorpreso dal comportamento del giudice precedente perché non ci è stata offerta nemmeno o un’udienza. Mi fido delle autorità e dei tribunali spagnoli, vediamo cosa succede. Noi non abbiamo il monopolio di nulla, tutti possono scegliere di essere membri UEFA o no: federazioni e club. Su questo tema tutti sono dalla nostra parte, nessuno dice il contrario”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

De Laurentiis dopo il Real Madrid: “Osimhen rinnoverà, i giocatori a Napoli sono felici”

Pubblicato

:

La serata di gala contro il Real Madrid, che nonostante la buona prova del suo Napoli avrà sicuramente lasciato un po’ di amaro in bocca ad Aurelio De Laurentiis, si è conclusa con una serie di dichiarazioni di quest’ultimo al Chiringuito Tv. Lo scopo è chiaramente quello di rasserenare un ambiente che nell’ultimo mese, tra panchine traballanti, sostituzioni mal digerite e TikTok poco convenienti, ha toccato temperature a tratti incendiarie.

OSIMHEN – “Victor è un giocatore che fa squadra da solo e non è certo in discussione. Rinnoverà il contratto perché, come tutti i calciatori, a Napoli è felice, soltanto quando vanno via poi si intristiscono”.

ANCELOTTI – “Ancelotti è un amico, ma non l’ho incontrato per non condizionarlo, ci rivedremo a Madrid. Lascerò che si goda la serata per poi mandargli un messaggio domattina. Il suo Real Madrid è fortissimo, ma sono soddisfatto della prova del Napoli”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

“Musica Inter” – La Rassegna del Diez

Pubblicato

:

La rassegna stampa è senza alcun dubbio il miglior modo per iniziare la giornata. Ecco quindi le prime pagine dei principali quotidiani sportivi internazionali per la giornata di oggi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

QS

AS

L’EQUIPE

MIRROR SPORT

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La Rassegna Social del Diez – Gioia Inter, Napoli a testa alta

Pubblicato

:

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Ancelotti dopo il successo col Napoli: “Il rigore non c’era, il tiro di Valverde è incredibile”

Pubblicato

:

Ancelotti

L’analisi di Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, dopo la brillante vittoria per 2-3 contro il Napoli. Queste le parole dell’ex allenatore di Juventus e Milan a Sky Sport:

PARTITA – “Non era una partita facile, soprattutto in questo stadio. Abbiamo portato a casa una vittoria importante contro una squadra forte“.

RIGORE – “Ho detto all’arbitro che non era rigore, era in una scivolata Nacho e sono rigori che non si fischiano, soprattutto in Champions”.

VALVERDE – “Valverde ha fatto un tiro incredibile, lui ce l’ha. Dire che è autogol di Meret mi sembra assurdo. E’ un grandissimo centrocampista dotato di questo tiro formidabile. Non so quanti gol farà, ma non è importante“.

BELLINGHAM – “Mi stupisce che abbia solo 20 anni, mostra qualità di carattere incredibili“.

RUDIGER SU OSIMHEN – “Abbiamo cercato di fare 2 contro 1 con Osimhen, credo che i difensori abbiano fatto molto bene. Abbiamo sofferto solo sui colpi di testa, ma contro uno come lui credo che sia normale“.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969